Benetton lancia “A Collection of Us”, la maglieria che aiuta le donne

La tradizione del brand Benetton scende in campo per sostenere le donne e lo fa a modo suo a colpi di maglia e di stile

Benetton lancia A Collection of Us

Il marchio Benetton è da sempre molto attento all'impegno sociale che è riuscito negli anni a coniugare con la sua attività nella moda. L'ultimo frutto di questa fortunata combinazione è A Collection of Us, una collezione composta a sua volta da quattro capsule collection tematiche che saranno dedicate rispettivamente a heritage, technique, color e performance e usciranno a Ottobre, Dicembre, Febbraio e Aprile.

Benetton ci regala Easy care, i vestiti che non si stirano

Benetton torna su temi e stili che gli sono cari, puntando sulla tradizione ma allo stesso tempo trasformandola e adattandola al nostro contemporaneo.

La tradizione è una ricchezza, qualcosa che ci consente di arrivare ancora più lontano, non una nostalgia dei tempi che furono, è la nostra forza.

E lo stesso rapporto che la moda intrattiene con l'heritage, cioè proprio con la tradizione, deve legare le donne che oggi possono guardare con soddisfazione ai propri diritti grazie a ciò che le loro nonne hanno fatto in passato, ma che allo stesso tempo devono rivolgere lo sguardo avanti affinché questi stessi traguardi possano essere raggiunti anche da chi è nata in situazioni difficili.

Le protagoniste della campagna A Collection of Us sono infatti 5 donne che provengono da background e generazioni diverse, ma che hanno un obiettivo comune: l'emancipazione e la legittimazione dell'universo femminile.

Questo lavoro rientra nelle attività del Benetton Empowerment Program, un programma dedicato a sostenere i progetti sostenibili per aiutare le donne sulla base degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite per il 2030 fra cui figurano l'accesso all'istruzione, la non discriminazione e la lotta alla violenza sulle donne. Guardate lo splendido video che sintetizza bene tutto questo

Riproduzione riservata