1 5

Collezione Benetton Autunno Inverno 2017, a tutto colore

/pictures/2016/04/06/nella-collezione-ai-2016-17-di-benetton-splende-il-sole-3121309894[4868]x[2026]1200x500.jpeg Redazione
Collezione Benetton AI 2016-2017 | Tutte le novità Benetton maglieria, accessori e calzature insieme ad una nuova linea sportiva, direttamente dalla presentazione stampa di Milano

Collezione Benetton AI 2016-2017

Ricca e vivace, così è la collezione Benetton per la prossima stagione fredda. Maglioni in lana, gonne longuette, camicette fantasia e mantelli stile hippie. Un inverno così colorato non l’avevamo mai visto! Sono 354 i colori presenti nella collezione autunno-inverno 2016 di Benetton, dove la lana colorata torna a essere la protagonista assoluta. 
La presentazione alla stampa della collezione autunno-inverno 2016 di Benetton si è svolta a Milano in una location incredibile: a Torre Solaria, l’edificio residenziale più alto d’Italia con una vista della città da mozzare il fiato. Al 32esimo piano abbiamo conosciuto la linea sportiva del brand, ideale per il running e l’atletica. Pantaloncini, canotte, leggings e anche scarpe, tutte create con materiali persistenti al sudore. 

Benetton e Stella Jean insieme per una capsule collection

Benetton è, ovviamente, colore e quindi le tonalità disponibili sono davvero varie e vivaci (viola, verde, giallo fluo, arancio). 
La parte più trendy della collezione si distingue per gonne longuette in neoprene, anche qui il rimando al mondo dello sport è forte, in blu elettrico e in camicette dal colletto romantico con piccole barchette di 
Con l’arrivo del freddo più pesante Benetton torna alle origini e propone una collezione dove la lana colorata diventa protagonista. 
 
Sono tanti, infatti, i maglioni presenti, tutti caratterizzati da tonalità molto accese, come il fucsia e l’arancio. La lana è lavorata a maglia larga, tanto da ricordare i maglioni realizzati a mano dalle nonne. Di grande impatto sono anche gli accessori, anch’essi in lana: collane-sciarponi, borse e cinture. I cappotti si fanno over, dai colori caldi e tenui, come il cammello, a quelli più originali, come a fantasia optical o bicolor. 
 
Dallo stile hippie degli anni ’70 arrivano le cappe colorate, mantelli caldi per l’inverno dalle tonalità vivaci. Di chiara ispirazione del periodo anche camicette a fantasia (geometrica o floreale) e abitini optical colorati. Nel mese di dicembre si entra nel periodo di Capodanno: le luci si fanno più scintillanti e le temperature più soffici. Arriva, quindi, il velluto (di vestitini e accessori) e anche il lurex, presente in adorabili gonne lunghe plissettate a vita alta. Grande varietà anche negli accessori, come le calzature. Meravigliosi gli stivali alti al ginocchio in pelle marrone, i tronchetti in velluto e anche le stringate in pelle e suede, nei colori di nero e bordeaux.
gpt skin_mobile-moda-0