1 5

Benetton, i colori e le tendenze della Primavera Estate 2019

/pictures/2018/10/31/benetton-i-colori-e-le-tendenze-della-primavera-estate-2019-465842454[3996]x[1665]780x325.jpeg Alice Zampa / Photo Courtesy
Colori decisi, tante righe, fiori e look sportivi. La collezione Primavera Estate 2019 di Benetton va sul sicuro, con richiami a modelli iconici e nuove ispirazioni. Ve la raccontiamo qui.

Benetton collezione Primavera Estate 2019

Gli immancabili colori, che hanno reso celebre Benetton (e che abbiamo apprezzato recentemente nella collezione Autunno Inverno 2018 del brand), saranno ancora una volta protagonisti della stagione Primavera Estate 2019, presentata a Milano i giorni scorsi. Color block tinta unita per le proposte più classiche, righe, check e loghi per i look più sportivi da abbinare alle sneakers e ispirazioni etniche e africane per l’estate piena. Ecco tutte le tendenze, i colori e i modelli che abbiamo visto in anteprima, sognando già un po’ la bella stagione.

Tendenze capelli e tagli, primavera estate 2019

L’iconico color block e la palette estiva di Benetton PE 2019

Nel dna di Benetton c’è il colore. Un’icona inconfondibile che torna anche nella PE 2019 con un color block molto intenso. Troveremo completi tinta unita classici, con giacca e pantalone, il cappottino con bottoni, da portare con la cintura, camicette impalpabili con collo alla coreana, da abbinare ai maglioncini tricot e alle gonne in cotone con bordature in cerata tono su tono.

Giacca di pelle e trech per la Primavera: i modelli più belli

A proposito di colori: ci sono il lilla, l’acquamarina e il rosso e sono proposti anche su maglie in cotone elasticizzato, maglioncini con lavorazione treccia o in misto cashmere morbidissimi. Nella palette della collezione, però, il nuovo colore moda sarà - come dettato dalle tendenze di stagione - il giallo cedro, che troveremo su maglie, t-shirt, jeans e abiti.

Le borse primavera estate 2019 di tendenza

Le fantasie e i motivi della PE 2019 di Benetton

Oltre la tinta unita sono tante le fantasie e i motivi che Benetton proporrà per la prossima stagione calda. A partire dai micro fiori delle camicie in cotone, che tornano come continuativi, in varie tonalità. I fiori stampati saranno anche in versione macro, nelle tinte del giallo e del celeste su sfondo bianco, su abiti e camicette estive, che avranno arricciature su scollo e mezze maniche. Per i look più rigorosi ci sarà il classico tartan di origine scozzese nei toni del grigio, ma di grande tendenza sui pantaloni cropped; mentre lavorazioni tipo pied de poule colorato caratterizzeranno i capispalla.

I saldi estivi 2019: tutte le date regione per regione

Immancabili saranno le righe, verticali, orizzontali, micro, macro, ondulate o variopinte. Le troveremo declinate in bianco e blu su graziose giacchine easywear, o coloratissime su felpe e maglie. Per la pioggia ci sarà, invece, l’impermeabile in cerata lucida color ottanio.

Look sporty, denim e fantasie check per Benetton PE 2019

Altra fantasia scelta da Benetton per la nuova collezione è quella del micro e macro check, usata sui capispalla o sui maxi pantaloni cropped. Per i look più casual e sportivi ci sono il maglioncino con scollo a v e logo, con righe blu o rosse su sfondo bianco. Questi colori torneranno anche sulla classica polo Benetton con maxi righe. Ma la collezione punterà molto anche sul denim, con giacchine, jeans lunghi e corti, con risvolto o sfrangiati, proposti in tanti colori e maxi abiti stile salopette, da sovrapporre a t-shirt o camicette. Divertente e molto portabile il denim rigato proposto su gonne, abiti scamiciati e gilet.

Chiara Ferragni, tutto sulla fashion blogger più famosa del mondo

Il look sportivo non può fare a meno delle felpe, che Benetton proporrà in versione super colorata o d’ispirazione vintage, con acetati e zip ripescati dagli anni ’80. Questa tendenza sporty si ritroverà anche sul cardigan oversize.

I look estivi 2019 di Benetton: motivi etnici e Africa

Il mood estivo di Benetton avrà ispirazioni etniche e tocchi d’Africa, con i colori del deserto, che ritroveremo nell’abito over con micro fantasie. I tessuti avranno i pesi leggeri del cotone, del lino e del classico pizzo San Gallo. Quest’ultimo declinato su romantici abiti lunghi, ampie gonne proposte in un candido bianco estivo o in rosso acceso.

E, ancora, camicette sbarazzine con ampie rouches sugli scolli o stile bon ton con colletto, da abbinare all’abitino stile salopette (senza bottoni) in fantasia tartan. Il look safari e le ispirazioni africane tornano anche nei pratici bermuda color kaki con coulisse e tascone, nell’iconico trench e nelle maglie/caftano leggerissime.

gpt skin_mobile-moda-0