1 5

Benetton e Stella Jean insieme per una capsule collection

/pictures/2016/09/01/benetton-e-stella-jean-insieme-per-una-capsule-collection-2894787521[5462]x[2271]1200x500.jpeg Getty Images
I fashion addicted saranno felici di questa notizia, la designer romana di origini creole ha collaborato ad una limited edition con Benetton

Benetton e Stella Jean, la capsule collection

Per la prima volta Benetton realizza una capsule collection con un marchio italiano. È stata la designer romana Stella Jean ad aver ammaliato e colpito al cuore il gruppo moda - celebre anche per i filati - la prescelta per la realizzazione di una limited edition pensata per l'inverno 2016.

Un sodalizio che siamo sicuri darà risultati incredibili e che siamo curiosissime di vedere e toccare con mano, ma bisognerà aspettare fino a dicembre 2016, quando sarà nei negozi. Benetton ha chiesto a Stella di interpretare il tema maglieria con una mini-collezione per l'inverno 2016.

Le due colonne portanti del brand Benetton sono, infatti, maglieria e colore, un connubio perfetto con il talento della Jean nell'interpretare stampe, colori, materiali. Con un occhio alle sue origini haitiane e tutto lo spirito italiano, un mix di suggestioni tra nuovo e vecchio continente con il leitmotiv della multiculturalità che da sempre contraddistingue anche la brand awareness del gruppo e lo stile della Jean che l'ha resa sempre più apprezzata nel panorama della moda internazionale, vincendo diversi premi fino ad aggiudicarsi la sfilata in calendario alla settimana della moda.

Benetton, la collezione autunno inverno 2017

Benetton e Stella Jean, la moda è consapevole

Impegno sociale, ma anche attenzione nei confronti delle donne, delle comunità locali nei paesi in via di sviluppo: il mondo-moda Stella Jean è sodale con il progetto del gruppo Benetton chiamato Women Empowerment Program, programma di sostenibilità per l'emancipazione e la legittimazione sociale delle donne. Insomma, una collaborazione che va oltre il marketing, anzi, un progetto che unisce lì dove sempre più spesso, si cercano nomi altisonanti solo in cerca di guadagni e pubblicità.

gpt skin_mobile-moda-0