1 5

Blue Serenity, come indossare il colore Pantone 2016

/pictures/2015/12/15/blue-serenity-come-indossare-il-colore-pantone-2016-683280295[3029]x[1262]1200x500.jpeg
Assieme al Rose Quartz, il Blue Serenity è il colore Pantone 2016. Una nuance particolare, ma sta bene a tutte? Scopriamolo insieme

Pantone 2016: Blue Serenity

Il Rose Quartz e il Blue Serenity sono i colori Pantone del 2016. Due nuance caramellose, color pastello che ricordano anche le sfumature di un tramonto quando il cielo del pomeriggio, illuminato dagli ultimi flebili raggi, lascia spazio alla luce della sera, più fredda. (Va bene, ci siamo fatte prendere la mano), lasciamo perdere i tramonti, e scopriamo insieme tutte le sfumature di questo nuovo trend.

Tutti i colori Pantone dell'Autunno 2016

Già sulle passerelle delle ultime settimane della moda, dove sono state presentate le collezioni della prossima Primavera Estate, avevamo visto un tripudio di colori pastello e abiti bonton svettare sulle chilometriche gambe delle modelle. Dopo un lungo periodo di moda di chiara ispirazione maschile e piuttosto dark, la morbidità di questi colori sembra aver ispirato nuovamente gli stilisti, ad una nuova raffinata femminilità.

Come indossare il Blue Serenity

In versione total look o a piccoli pezzi, questo colore si presta benissimo per ravvivare il guardaroba della prossima primavera estate ma, perché no, anche quello invernale. Basta anche una borsa o un paio di scarpe per scoprire questa nuova nuance e rendere meno banale il nostro guardaroba.

Dolce&Gabbana, ad esempio, ha realizzato dei deliziosi minidress color Blue Serenity per la collezione AI 2016, impreziositi da ricami, mentre altri stilisti come Vionnet o Luisa Beccaria hanno giocato con le trasparenze, optando per tessuti leggeri ed impalpabili e declinandolo su camicie e gonne.

Less is more

Se non siamo molto pratiche meglio abbinarlo ad un look total black, onde evitare strani e poco riusciti accostamenti. Se invece ci districhiamo amabilmente con il mix&match potremmo osarlo anche abbinato a stampe e pattern dal gusto retrò. Molto in voga anche creare un degradé con le varie sfumature.

Bionde o alle brune?

È una nuance fredda che sta bene ad entrambe le categorie, sebbene la pelle chiara sia il perfetto complemento per esaltare al meglio i sottotoni del Blue Serenity. Una carnagione olivastra, invece, non riesce a tirare fuori il meglio da questo colore. Anche per il make-up, infatti, è consigliata una base chiara perfettamente opacizzata, bandito l'ombretto celeste che creerebbe un effetto troppo artificioso e decisamente anni '80, mentre invece si sposa perfettamente sia il rossetto rosso che il colore nude.

 
gpt skin_mobile-moda-0