1 5

Borse Autunno Inverno 2017-2018: tutto quello che devi sapere

/pictures/2017/03/01/borse-autunno-inverno-2017-2018-tutto-quello-che-devi-sapere-956626555[2469]x[1028]1200x500.jpeg Getty Images
Ogni stagione porta le sue novità, anche in fatto di borse, quali saranno quelle must-have per il prossimo Autunno Inverno? Vediamole insieme

Borse Autunno Inverno 2017-2018

Borse, borse e ancora borse, noi donne ci sentiamo felici anche quando cambiamo già solo questo accessorio nel nostro look. Ognuna di noi ha il suo modello preferito, quello che predilige ad esempio per andare in ufficio, oppure, per la sera. C'è chi ad esempio non rinuncia alla shopping bag portando dietro qualsiasi cosa e chi invece, ama la comodità dello zaino, per scorrazzare da una parte all'altra della città, e per la sera? Le borse si fanno piccole e diventano dei gioielli, ma vediamo da vicino tutti i trend per le borse del prossimo autunno inverno viste alle sfilate di Milano.

Scopri tutte le tendenze Autunno Inverno 2018

Tendenze borse da giorno: grandezza media

Se nelle scorse stagioni le borse avevano raggiunto dimensioni davvero over, per l'autunno inverno prossimi le cose si semplificano e anche la borsa da giorno riesce a diventare un accessorio pratico e conferisce un tocco in più al nostro look. La scelta è vastissima e si declina soprattutto in due modelli, quello con tracolla da portare in spalla o la versione più elegante da tenere a mano. Le shopping bag maxi, invece, si prendono u periodo di pausa. Se le vostre esigenze di capienza non sono eccessive, potrete sbizzarrirvi con stampe e colori: tutte sognano i modelli visti in passerella da Fendi ad esempio, dalla Peekaboo alla Kan I, con dettagli e ricami preziosi, foulard vezzosi, impossibile non desiderarle, ma non sempre è facile permettersele.

Look da rientro in ufficio, ecco i trend per l'autunno

Se prediligete, invece, i classici troverete tanta ispirazione nei modelli firmati Borbonese: dalla Sexy Bag alla Luna Bag in O.P., ma anche la Metropolitan Bag che si tinge di rosso bordeaux, uno dei colori cult della nuova collezione. Altre borse da sogno sulla passerella Gucci che ci propone modelli dal restrogusto vintage, come ci ha abituati Alessandro Michele. Le lavorazioni sono il fulcro delle nuove collezioni di borse presentate in passerella a Milano: dai pellami pregiati come il cavallino, la pelliccia o il serpente, passando per i dettagli arzigogolati come quelli proposti da Dolce&Gabbana con le decorazioni floreali in 3d. Il vero segreto della prossima stagione sarà abbinare cappotto e borsa, scegliendoli dello stesso colore, come visto in passerella da Blumarine, Fendi, o da Tony Bruch che ne ha abbinate invece le stampe.

Borse O Bag collezione Primavera Estate 2018

E per le borse da sera?

Le borse diventano dei gioielli e si fanno piccolissime, come per Elisabetta Franchi, ma anche Blumarine. Le clutch si ricoprono di piccole piume e chiusure metalliche gioiello, si indossano con una piccola catena in oro che scende su vestite eleganti e dà quel tocco di freschezza anche alla mise più formale. Se proprio non riuscite a resistere con una pochette così micro, potete sempre optare per le tracolline preziose che si confermano un altro accessorio must-have anche della prossima stagione fredda. Potrete sbizzarrirvi con versioni colorate nelle tonalità del rosa o del fucsia, come quelle proposte da Patrizia Pepe, oppure, le novità glam rock firmate Furla o Pinko che propongono tantissime tracolle per tutti i gusti, da scegliere in base al proprio stile.

Borse mini, il trend dell'autunno inverno 2018

Quest'inverno le borse si fanno piccolissime e ancora più particolari e preziose, diventando una sorta di gioiello pronto a dare quel tocco chic al nostro look che lo renda perfetto. Da non perdere, ad esempio, le Mini Bag di Tous: le dimensione dei tre modelli più iconici del marchio, Mossaic, Kaos Shock e Obrian, sono state ridotte al minimo, diventando quindi delle deliziose Mini Tous. Per chi, ad esempio, ha sempre sognato di avere una versione mini della sua borsa preferita, le proposte di Tous sono l'ideale e rendono glamour a qualsiasi outfit, sia da giorno che da sera. Inoltre, Tous accoglie la tendenza della personalizzazione, proponendo degli accessori ad hoc, che rendono unica la nostra mini bag preferita: dai charms in pelo ai portachiavi modulari, passando per l'orsetto e la miniatura dell'iconica Obrian.

E gli zaini?

Dopo un periodo di grande succcesso è già arrivato il momento del declino? A quanto pare ci sarà uno stop per il trend zaini, anche se ci piacevano tanto. Sono scomparsi da presentazioni e passerelle, almeno come novità, continuerete comunque a trovarli nei negozi nei come continuativi delle collezioni p/e a/i dei vari brand. Inutile dire che restano un accessorio da usare con moderazione in quanto non sostituiscono, per eleganza e charme, una borsa, soprattutto dopo tutte le proposte meravigliose che abbiamo visto a Milano. Forse sarà anche questo un monito degli stilisti per dirci di rinunciare alla comodità ogni tanto, per ritrovare la femminilità a volte perduta? In compenso Gucci ci ripropone in marsupio, a voi l'ardua sentenza.

Borse Save My Bag Autunno Inverno 2018

Amatissime da fashion addicted e non solo, le borse Save My Bag sono tra i modelli più apprezzati da chi cerca borse dallo stile retrò, ma moderne nei materiali e nei colori. Save My Bag per il prossimo autunno inverno ci propone i modelli ormai diventati cult come la Miss e la Petite Miss, ma anche limited edition come la Tropical super colorata. Alle 40 nuance disponibili se ne aggiungono di nuove che vanno dal fucsia al super chic carta da zucchero, senza dimenticare gli accessori che completano le collezioni. 

Guarda il video con il best of  sulle borse viste alla Milano Fashion Week

 
 
gpt skin_mobile-moda-0