1 5

Benedetta Bruzziches presenta la Grande Onda: collezione PE 2017

/pictures/2016/09/29/benedetta-bruzziches-presenta-la-grande-onda-collezione-pe-2017-3176568683[4434]x[1843]1200x500.jpeg Redazione
Scopriamo insieme la nuova collezione di borse firmata Benedetta Bruzziches, più che semplici accessori, vere e proprie opere di estro e artigianalità

Borse Benedetta Bruzziches PE 2017

Assistere alla presentazione della nuova collezione di borse Benedetta Bruzziches con la designer stessa che ci racconta com'è nata e come ha portato a termine questo nuovo progetto chiamato La Grande Onda, è stato davvero uno dei momenti più belli della nostra Milano Fashion Week.

La passione, l'amore, l'ironia, la gioia di vivere e di condividere di Benedetta Bruzziches ci travolgono all'interno dello spazio espositivo di Via Tortona 54 durante Milano Moda Donna, qui ci racconta il dietro le quinte e il lavoro che ha permesso la realizzazione della presentazione, oltre che dei nuovi modelli stessi.

Benedetta ci parla delle sue origini, cresciuta a Caprarola, um meraviglio paese in provincia di Viterbo e in ciò che crede. Non crede nella fortuna, né nelle raccomandazioni, ma nei desideri che possono diventare realtà. Nelle favole che ispirano le sue creazioni, prima dei materiali stessi. Le sue borse raccontano storie, non collezioni. Ed è così anche per le nuove arrivate de La Grande Onda che descrive così.

Tenere in mano una Grande Onda è un lusso che si può concedere solo la Regina del Mare pensavo parlando con Lui qualche mese fa. Eppure quanto mi piacerebbe averne una nell’armadio!  E siccome anche la regina che è in me quando si innamora di qualcosa sa come farla succedere, dopo innumerevoli tentativi e sperimentazioni e con l’aiuto dei cari artigiani, sono riuscita a plasmare l’onda perfetta! Ha la liquidità dell’acqua e la trasparenza del vetro, sembra morbida ma si può tenere in mano, non scappa via come l’acqua. Una scultura in plexigas scolpita a 3D e rifinita a mano!

Il mondo di Benedetta Bruzziches

Clara, Picnic, Carmen, Yoyo, Magic Mirror, Carmencita, Smiling Moon, Cabaret, solo citandole ci si immagina una storia, una favola, ed è così. Per la prossima stagione Benedetta propone versioni floreali, ma anche colori come il rosso, l'arancio, il blu, il turchese. È impossibile resistere al fascino di questi pezzi d'arte, oltre che di design e artigianato, impossibile non innamorarsi delle storie che raccontano e che vorremmo portare con noi. Non ci resta che continuare a seguire l'ascesa di questa giovane donna ricca di talento, ma con i piedi ben piantati a terra, soprattutto nella sua amata Caprarola, è da lì che è partito tutto, ed è sempre lì che ritorna. (I prezzi delle borse vanno dai 500 ai 1000 euro, a seconda della particolarità del modello e sono acquistabili anche comodamente on line su siti come Yoox, LuisaViaRoma e Farfetch, non disperate, se cercate bene potreste trovare anche qualche bellissimo modello in saldo).

Segui con PianetaDonna tutti gli eventi e le sfilate della Milano Fashion Week: scopri con i nostri articoli come ci si vestirà in primavera ed estate del 2017 e goditi sui social video e foto dalla settimana della moda di Milano!

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

 

gpt skin_mobile-ros-0-0