1 1

Borse Louis Vuitton Autunno Inverno 2015-2016, glamour e geometrie

/pictures/2015/08/07/borse-louis-vuitton-autunno-inverno-2015-2016-glamour-e-geometrie-3964622367[942]x[392]780x325.jpeg
Quando parliamo di borse, non possiamo non citare quelle di Louis Vuitton, un vero cult. Ecco i modelli della collezione invernale

Borse Louis Vuitton AI 2015-2016

Borse, borse e ancora borse, quando parliamo di Louis Vuitton e delle sue collezioni, gli accessori non possono essere considerati secondari. Del resto, le borse della Maison hanno fatto la storia e continuano a farla, anche ora che alla guida delll'iconico brand c'è Nicolas Guesquiere.

Borse Autunno Inverno 2015 2016

Da Parigi

Non sono mancate infatti, le novità nell'ultima sfilata parigina, dove Louis Vuitton ha presentato la collezione autunno inverno 2015-2016. Protagonista la Petit Malle, su cui la Maison vuole continuare a puntare. Ma anche le shoulder bag, le clutch e le classiche monogram, fiore all'occhiello LV.

Campagne moda autunno inverno 2015-2016: le più belle e chiacchierate

Le novità

La parola minimal va in pensione sulla passerella LV firmata Nicolas Ghesquiere, le borse vogliono essere protagoniste e lo fanno vestendosi di stampe appariscenti, come il maculato impunturato imbottito o il plexiglass, o gli inserti in metallo. Protagonisti i bauletti-valigetta, come quelli utilizzati dalle make-up artist, che si ricoprono di pelle di rettile dalle sfumature argentee o di plexiglass impunturato, ma anche di loghi o tessuti particolari metallizzati

Tocchi di colore che vanno dal viola all'arancio per le clutch, ma anche tanto bianco per le handbag e opzioni bicolor per le mini tracolle. Il logo si fa bombato e diventa nero opaco, lasciando spazio invece a tutta la classicità nei modelli Monogram che si arricchiscono però di dettagli.

La sfilata Louis Vuitton AI 2015-2016 alla Parigi Fashion Week

Evergreen

Una collezione davvero ricca quella portata in passerella da Ghesquiere, forse per certi aspetti anche troppo caotica. Il desiderio di continuare a cercare nuovi modelli di borse che possano far crescere l'impero della Maison nel settore, sebbene ormai consolidato da sempre, è evidente.

Modelli di punta

Sul sito ufficiale è possibile inoltre ammirare ed acquistare anche la collezione classica, quella evergreen che si riveste di tessuti e pellami nuovi, da scegliere comodamente. Le Capucines, ma anche le Totem, passando per le Speedy e tutti gli altri modelli must-have. Per chi può permettersele, per i modelli in pellami esotici i prezzi vanno dai 4000 euro per la Minadiere Coffré fino ai 25.000 per una Petit Malle in coccodrillo lucido, tutte della collezione Les Extraordinaries.

Moda autunno inverno: tutte le tendenze da seguire

Se amate i modelli classici, con prezzi che oscillano tra i 3000 e i 5000 euro, potete dare un'occhiata ai cult in soft leather, molto belle le versioni nei colori cipria della Lockit e della Chain Louise. Ora che sappiamo tutto, ci manca solo la carta di credito da strisciare come se non ci fosse un conto in rosso.

Scopri tutte le borse più belle della nuova stagione

gpt