1 5

Borse primavera estate 2019: ecco quali sono le tendenze e i modelli da avere

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2019/03/22/borse-primavera-estate-2019-ecco-quali-sono-le-tendenze-e-i-modelli-da-avere-97325183[5088]x[2118]1200x500.jpeg Shutterstock
Borse primavera estate 2019: ecco i modelli più di moda per la stagione calda 2019, i modelli visti alle sfilate e le alternative

Borse primavera estate 2019

Le borse di tendenza della primavera-estate 2019 ci sapranno stupire grazie a forme e colori originali e stravaganti. Qualche esempio? La bella stagione vedrà maxi borse trasparenti, morbide o rigide, come quelle in PVC oppure come quelle in plexiglas. Ci saranno anche zainetti, marsupi coloratissimi e borse dalle forme più inaspettate, come quelle a cubo, quelle a forma di gabbia o di disco volante. Non mancheranno ovviamente le maxi-bag in paglia, il must have della stagione estiva. Tornano come ogni anno anche le comodissime borse a secchiello, ideali per chi ha tante cose da portarsi dietro.

Per le serate più mondane quest'anno invece gli stilisti propongono tante clutch tonde decorate con frange, catene, perline o fiocchi. Ma andiamo con ordine: di seguito trovate tutte le tendenze in dettaglio come viste sulle passerelle e in più i modelli più trendy da acquistare online in versione low cost.

Borse autunno inverno 2019-2020: quali comprare

Borse primavera estate 2019: le tendenze e i modelli

Ma quali sono i modelli che vedremo più in giro per la primavera estate 2019? Molti sono i grandi classici delle stagioni precedenti, ma troviamo anche qualche novità originale e qualche modello decisamente particolare che non vedevamo tra anni tra le tendenze. Ecco i modelli e le tendenze must have:

  • Borse trasparenti morbide in pvc
  • Borse trasparenti rigide in plexiglass
  • Clutch tonde
  • Clutch a forma di cubo
  • Borse a secchiello
  • Borse geometriche

Borse trasparenti morbide o rigide

Le borse della primavera-estate 2019 sono tutte vivaci ed originali, ma la vera chicca della bella stagione è la borsa trasparente, in PVC o plexiglass. Nel primo caso si tratta di maxi borse più morbide come quelle proposte da Marco de Vincenzo, Versace o Annakiki. La bag di Marco de Vincenzo è grande, spaziosa ed è rinforzata sui bordi da canne di bambù. Brandon Maxwell e Balmain propongono invece due modelli di borse trasparenti rigide in plexiglass. Si tratta di borse dalle forme davvero originali, ad esempio quella di Brandon Maxwel ricorda un contenitore per bottiglie di vino o per lo spumante. Anche Versace propone il suo modello in plexiglass. Si tratta di una mini bag trasparente e decorata con accessori colorati. Di seguito qualche proposta interessante.

Clutch trasparente di Moschino

Le borse trasparenti sono accattivanti, ma forse poco pratiche per la vita di tutti i giorni: di sicuro l'occasione migliore in cui utilizzare questo tipo di borse è la sera, e quindi cosa c'è di meglio di una mini clutch geometrica da abbinare a un look elegante magari sdrammatizzandolo e rendendolo ancora più particolare? La proposta di Moschino ha anche il dettaglio divertente dei cuori impressi su un lato della borsa. Inoltre per maggior praticità la clutch trasparente contiene un mini astuccio rosso a vista. Il prezzo oscilla attorno ai 120 Euro.

Clutch trasparente con tracolla

Se la borsa di Moschino vi ha fatto innamorare ma è fuori dalla vostra portata ecco anche la versione low cost. La pochette Eveout è piccola e nettamente da sera, ed è molto elegante. In più è anche comoda perchè è dotata di una tracolla dorata. Anche i dettagli come la chiusura a scatto sono dorati. Questa clutch sarà perfetta con un look total black da rendere più interessante, ma anche con un outfit più colorato ed estroso. E il prezzo è davvero appetitoso: circa 20 euro (salvo oscillazione).

Borsa trasparente grande con manici bambu

Non solo borse da sera: il trend delle borse trasparenti può risultare accattivante (e molto estivo) anche per borse da giorno e di dimensioni più grandi. Ad esempio questa borse di medie dimensioni è perfetta sia per la spiaggia che in città. Il dettaglio da non perdere sono sicuramente i manici simil bambù che la rendono comoda e particolare. Si può abbinare praticamente a qualsiasi outfit, ma soprattutto a quelli più casual. In più è dotata di un sacchetto di tela bianco, perchè un po' di privacy non fa mai male. Anche in questo caso il prezzo è super: meno di 20 Euro.

Clutch tonde e borse a forma di cubo

Altra novità della stagione sono le clutch tonde e le borse a forma di cubo. Le clutch tonde sono delle vere e proprie borse gioiello adatte alle serate più mondane. Queste mini bag sono, infatti, impreziosite da pendenti, perle e catenine dorate. Qualche esempio? Peter Pilotto propone una bellissima borsa tonda decorata con file di perle bianche ed oro. La clutch di Elisabetta Franchi ha invece uno stile più moderno, ma sempre elegantissimo. Le borse a forma di cubo sono invece più sportive rispetto alle clutch tonde e sono l'ideale per le passeggiate pomeridiane.

Louis Vuitton quest'anno propone una favolosa borsa a forma di cubo gialla e rossa, mentre Roksanda una deliziosa mini bag rosa.

Clutch tonda con applicazioni

Ecco un accessorio che fa davvero la differenza: la clutch tonda non è sicuramente una borsa pensata per contenere molte cose, ma deve essere un accessorio d'impatto, originale, che attiri gli sguardi e renda sfizioso anche l'outfit più semplice. E' il caso di questa mini clutch tonda con applicazioni di strass e decorazioni che la rendono super adatta alla stagione calda, e che sdrammatizzano qualsiasi look. Il prezzo oscilla attorno ai 45 euro.

Furla Metropolis Mini Crossbody

Se siete in cerca di una borsa piccola di forma geometrica che sia anche comodo oltre che elegante puntate su un grande classico che durerà negli anni: la Furla Metropolis Mini Crossbody. Il rosa è sicuramente il colore più primaverile ed estivo, ma la trovate in moltissime altre tonalità. La borsa è realizzata in 100% vera pelle texturizzata. La chiusura è a lucchetto e all'interno è presente una comoda tasca. La tracolla dorata aggiunge comodità all'eleganza, ma si può anche togliere per trasformare questa sfiziosa minibag in una clutch, adatta quindi anche per la sera.

Borse dalle forme stravaganti e borse a secchiello

Quest'anno sono state avvistate in passerella tantissime borse dalle forme più stravaganti. Louis Vuitton, ad esempio, propone una favolosa mini bag nera a forma di disco volante, mentre Oscar De La Renta una borsetta bianca a forma di gabbia per uccelli. La bag di GCDS invece è piccolissima ed ha la forma di un gatto. Tra i trend della prossima bella stagione non mancano ovviamente proposte più classiche, come le borse morbide a secchiello. Laura Biagiotti propone un bellissimo modello a secchiello coloratissimo e capiente. Anche la borsa di J.W. Anderson è davvero capiente ed è bianca e marrone. E adesso andiamo a vedere come trasportare questo trende nella vita reale.

Borsa a secchiello Ecosusi

La borsa a secchiello è un trend tutt'altro che nuovo ma sempre attuale, perchè unisce praticità e comodità con eleganza. Questo modello di Ecosusi è super basico e dalle forme pulite e sobrie, cosa che lo rende all'occorrenza elegante, ma abbinabile anche a look più sportivi. La borsa è ampia e resistente, adatta a trasportare tutte le nostre cose nella vita di tutti i giorni, e ha una comoda tracolla regolabile e removibile, in più all'interno c'è un sacchetto con cerniera per inserire gli oggetti più piccoli. In più è disponibile in 4 colori: i più regular nero e beige naturale, e i più estivi rosa e grigio ghiaccio.

Borsa a forma di cupcake

Se invece volete osare e togliervi uno sfizio con una borsa stramba e originale, Amazon è sicuramente il posto giusto: la borsa a forma di cupcake è davvero fatta per attirare gli sguardi di tutti e per dare un tocco giocoso ai nostri look per il tempo libero. I colori pastello sono perfetti per l'estate, la chiusura è a cerniera e in più la borsa è dotata di una comoda tracollina.

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt skin_mobile-moda-0