1 5

10 brand di moda etici e low cost che devi conoscere!

/pictures/2015/04/17/10-brand-di-moda-etici-e-low-cost-che-devi-conoscere-1225515740[1987]x[826]1200x500.jpeg
La moda ecosostenibile ad un prezzo basso esiste? Certo, basta conoscere i marchi giusti che propongono abiti e accessori low cost rigorsamente etici, ecco i 10 che non dovete perdervi

Brand moda ecosostenibile prezzi bassi

Negli ultimi anni abbiamo maturato la consapevolezza che per proteggere il nostro Pianeta è importante indossare vestiti che siano prodotti in maniera sostenibile, ma la sostenibilità fashion ha spesso un costo troppo alto per le nostre tasche. Per fortuna però ci sono dei marchi che riescono a proporre bellissimi abiti ed accessori rigorosamente etici a un prezzo contenuto, ve ne proponiamo 10 che dovreste proprio tenere d'occhio!

Expo 2015 promuove la moda ecosostenibile

H&M Conscious Collection

E' una linea frizzante e molto curata quella di H&M improntata alla sostenibilità ambientale. Si tratta di capi ed accessori raffinati, portabilissimi e green che nel nostro armadio fanno proprio un figurone. Non tradendo la sua vocazione iniziale H&M li propone ad un costo abbordabile ed è una festa per il nostro look ed anche per il portafoglio!

Gather and see

Di cosa avete bisogno? Di un vestito? Di una borsa? Di un outfit completo? Cercatelo su Gather and See, un sito che propone una selezione dei migliori brand di moda ecosostenibile low cost! C'è tantissima varietà e pezzi che possono accontentare tutti i gusti, da chi predilige un outfit sportivo a chi invece cerca un look più elegante.

Luva Huva

Nasce a Londra questo marchio creato da due donne che realizzano capi fatti a mano con tessuti e lavorazioni etiche. E' il brand ideale se siete delle appasionate di lingerie e desiderate portare un tocco green e sostenibile anche tra le lenzuola. I modelli, dai baby doll ai completini classici, sono davvero molto seducenti!

Della

Non solo un impegno per la salvaguardia del Pianeta, ma anche un aiuto concreto alle donne in Ghana. Il brand si impegna infatti anche a provvedere all'istruzione delle lavoratrici per garantire loro un futuro migliore grazie all'educazione. Non potrete rimanere indifferenti ai loro meravigliosi tessuti batik, i colori sono semplicemente fantastici!

Matt & Nat

Material and Nature, per questo sta Matt & Nat, un brand non solo ecosostenibile, ma addirittura vegano che propone delle meravigliose borse e zaini tutti da provare! La semplicità delle linee e la varietà dei colori e dei modelli che sono originali e di grande tendenza.

Cred Jewellery

Anche i gioielli possono essere etici, è questo l'impegno di questo marchio che garantisce che oro e argento sono prodotti senza danneggiare né il Pianeta né le persone. Orecchini, bracciali e collane hanno un design veramente splendido, guardare per credere!

Reformation

Se volete essere eco - friendly e di tendenza è a questo brand losangelino che dovete guardare. I fondatori sono stati fra i pionieri della moda sostenibile e possono contare anche su una linea di abiti da sposa o più in generale da cerimonia da far invidia anche alle maison più quotate in questo senso.

Beyond Skin

Scarpe, scarpe, scarpe e ancora scarpe! E' vastissima la proposta di questo brand che ovviamente utilizza solo tessuti etici per realizzare quello che è l'accessorio must have per molte donne. Ci sono scarpe flat, scarpe con il tacco e più o meno ogni altro genere di scarpa: cercate e troverete ciò che fa per voi!

Nancy Dee

Un prodotto decisamente british quello realizzato dal marchio Nancy Dee che crea i suoi capi in piccole aziende inglesi per favorire le imprese locali. In diversi casi i tessuti sono ricavati da materiale riciclato, come ad esempio il cotone organico.

Made

Usano materiale riciclato e si impegnano attivamente per aiutare le comunità in Kenya. La loro specialità sono gli accessori, dalle borse ai gioielli. Il design è decisamentre etnico e ci consente di dare un tocco particolare al look che diventerà inaspettato e bellissimo.

gpt skin_mobile-moda-0