gpt skin_web-moda-0
gpt strip1_generica-moda
gpt strip1_gpt-moda-0
1 5

Calze e collant: tutte le tendenze per l'autunno inverno 2018 2019 da provare subito

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2018/11/05/calze-e-collant-tutte-le-tendenze-per-l-autunno-inverno-2018-2019-da-provare-subito-2961068705[5670]x[2361]1200x500.jpeg Shutterstock
Adori mettere le gambe in bella mostra anche d'inverno? Scopri quali sono le ultime tendenze in fatto di calze e collant

Calze e collant tendenze autunno  inverno 2018 2019

Le calze e in particolare i collant sono dei capi d'abbigliamento imperdibili in inverno. I collant ci permettono infatti di indossare gonne e vestiti corti senza sentire troppo freddo rendendo, allo stesso tempo, le gambe più sensuali e, in alcuni casi, facendole sembrare anche più snelle e lunghe. I collanti sono tra gli accessori più utilizzati ed amati dalle donne, ma quali sono gli ultimi trend di quest'anno? A a pois, coloratissime, animalier, combinate, con punti luminosi, fiocchi, righe ecc... I collant e le calze di quest'anno sapranno accontentare proprio tutti i gusti, in particolare quelli più eccentrici. Tornano infatti di moda le calze amatissime calze a rete, in particolare quelle colorate o quelle nere da indossare sopra altre calze colorate.

gpt native-middle-foglia-moda

Catalogo Calzedonia Autunno Inverno 2018 2019, tutte le foto

Collant e calze animalier

Quest'anno torna il trend animalier. Capi d'abbigliamento, accessori, ma anche scarpe e collant tornano a tingersi con i toni ed i temi delle pellicce degli animali. Nero su nero, semi-trasparenti o coloratissime, le calze leopardate quest'anno saranno quindi per tutto l'inverno sulla cresta dell'onda. Un esempio di calze leopardate è proposto da Calzedonia. Si tratta di un paio di collant animalier coprenti sui toni del nero, del moka e del giallo. Ma come possono essere abbinate le calze leopardate? Le animalier si adattano benissimo ad un total look nero o marrone, ma possono essere abbinate anche con altre giacche o vestiti leopardati come quelle indossate dalle modelle di Tom Ford in passerella.

Storia della moda anni '40: dai tailleur militari alla finta riga dei collant

Collant a rete e calze combinati

Tornano con prepotenza i collant a rete, i veri e propri protagonisti delle sfilate di moda per l'autunno- inverno 2018 2019. Arancioni, verdi, gialli, neri o marroni, i collant a rete di quest'anno sapranno soddisfare proprio tutti i gusti. Altro trend di quest'anno sono le calze ed i collant combinati. Si tratta di un trend davvero originale che prevede di abbinare dei collant colorati o neri con quelli a rete. Più di preciso, vanno indossati per prima cosa i collant colorati coprenti o semi-trasparenti e successivamente quelli a rete che possono essere colorati o scuri. I collant possono essere abbinati anche alle calze corte più spesse. Anche in questo caso vanno indossati prima i collant colorati o scuri e poi le calze corte.

Black Friday e Cyber Monday 2018, tutte le offerte da non perdere

Collant e calze a pois

Dopo i calzini a pois della stagione estiva, tornano i pois, stavolta sulle calze per l'inverno. Le case d'alta moda propongono diversi modelli di calze a pois, come quelli di Calzedonia o Oysho. Ma con cosa si abbinano le calze a pois? I collant di questo tipo possono essere indossati davvero con qualsiasi genere di outfit, sia di giorno sia di notte. Stanno bene con i cappotti lunghi e con quelli corti più sbarazzini. Quest'anno in passerella i collant a pois sono stati proposti con minigonne e felpe, ma anche con pantaloncini corti a sbuffo, cappotti ed impermeabili. Le calze possono essere anche abbinate ad altri collant, indossando prima dei collant colorati e poi quelle a pois. Non esitate ad abbinarle manco con le calze corte, da utilizzare sopra a quelle con i pois.

gpt inread-moda-0
gpt skin_mobile-moda-0