Trend alert: camicia annodata davanti, ecco come indossarla

Sono tornate le camicie annodate davanti, dalle pin up anni '50 ai tempi di Non è la rai, sembrava non sarebbero più tornate. Ma come indossarle negli anni 00?

Camicia annodata: istruzioni per l'uso

Certe mode pensavamo di non vederle più, ed invece, ciclicamente tornano e soprattutto, dopo qualche momento di reticenza, non facciamo a meno di volerle indossare!

È il caso della camicia annodata in vita, un vero e proprio trend della stagione in corso. L'avevamo lasciata legata, è il caso di dire, agli anni '90 e a quel look da lolita che riempiva i nostri schermi con il programma cult di quegli anni, Non è la rai, dove era tutto un ostentare di ombelichi.

Ma la moda vera e propria risale agli anni '50 e al look delle Pin Up che mettevano in evidenza le forme strizzando le loro camicie cortissime in vita.

Ma come indossarle?

Non è semplicissimo abbinarle ed indossarle correttamente, ovvero cercando di valorizzarsi piuttosto che rendersi goffe. Innanzitutto, scegliamo il modelli più adatti a noi e alla nostra età: se siamo giovanissime potremo optare per modelli corti, o magari con stampe colorate; ma se non siamo più nella fase adolescenziale, scegliamo modelli che lascino poco in vista e che cadano morbidi, magari facendo particolare attenzione ai tessuti.

 

Jeans e shorts

Inutile dirlo, con gli shorts o i jeans, le camicie annodate sono semplicemente perfette, soprattutto se si ha il fisico adatto per valorizzare questa combo. Evitare, però, i tacchi alti, soprattutto per chi non è più giovanissima: va bene come abbinamento casual, ma non troppo studiato.

Gonne

Perfetta sia con le versioni longuette che con quelle midi ampie, tanto di moda negli ultimi anni. Meglio in questo caso optare per modelli a vita alta e camicie, in questo caso, un po' più corte e avvitate per valorizzare la forma della silhouette. D'obbligo un po' di tacco per slanciarsi.

Pantaloni

Sui pantaloni a sigaretta, magari nei colori del bianco, blu o rosso, particolarmente estivi, la camicia annodata in vita aggiuge ad un outfit classico, quel tocco glamour in più che fa la differenza.

Un look semplice da impreziosire con gli accessori giusti: collane vistose, magari etniche o decorate con pietre rosse o turchesi, ma anche orecchini particolari, per dare luce al viso, da portare preferibilmente con i capelli legati.

Celebrities style

Tantissime le celebrities che hanno deciso di copiare questo trend. Molte lo hanno scelto per rendere più posh look casual per eventi, ad esempio, o per essere comoda e trendy anche nella vita di tutti i giorni, con paparazzo in agguato, è chiaro.

 
Riproduzione riservata