1 5

Tendenze cappotti 2019-2020: tra modelli classici, piumini principeschi e colori fluo

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2019/09/25/tendenze-cappotti-2019-2020-tra-modelli-clasici-piumini-principeschi-e-colori-fluo-2376570717[5351]x[2227]1200x500.jpeg Getty Images
Desideri scoprire tutte le tendenze fashion della prossima stagione invernale? Scopri con noi quali sono i cappotti più alla moda.

Cappotti: tendenze autunno e inverno 2019-2020

Da sempre il cappotto è il protagonista indiscusso della stagione fredda. Si tratta di un vero e proprio indumento chiave che riesce, a seconda del colore e della forma, a sdrammatizzare l'outfit o a renderlo più chic e originale. Sulle passerelle delle sfilate di moda, quelle dedicate al prossimo autunno inverno 2019-2020, sono stati proposti tanti cappotti lunghi, cappe e trench. Non mancano però i piumini colorati e i teddy, cappotti caldi e morbidi come peluche. Tra le nuance di quest'anno torna il classico color cammello, ma l'inverno 2020 si tingerà anche di toni vivaci ed allegri. Nei negozi, infatti, troveremo tante pellicce e cappotti technicolor: fucsia, azzurri, blu e gialli. Quindi - dopo aver visto le scarpe, gli stivali, le gonne e i pantaloni, andiamo a vedere i cappotti di tendenza dell'autunno inverno 2019.

Cappotti classici e colorati

Il cappotto lungo è tra gli indumenti più amati dell'inverno e la moda di quest'anno, infatti, non ci delude. Sulle passerelle dedicate alla stagione fredda sono stati presentati tantissimi modelli classici come il cappotto di Maison Rabih Kayrouz: color cammello e lungo fino ai piedi. Il cappotto di Alexander Wan è, invece, leggermente più corto e oversize. Non mancano, però, proposte alternative e colorate. L'inverno 2020 si tingerà, infatti, anche di nuance audaci e brillanti come il giallo, il lilla, l'azzurro ed il blu. Qualche esempio? Christian Wijnants ha proposto un cappotto lungo e dalle linee raffinate color lilla. Taoray Wang punta invece sul color zafferano con un favoloso modello lungo e sagomato.

Trench, cappe e mantelle

Comodo e pratico, il trench è il must-have della stagione autunnale. Se vi piace lo stile alla Sherlock Holmes lasciatevi ispirare dal look e dai modelli di Etro, Burberry e Lemaire. Queste maison, infatti, propongono tre trench lunghi, con mantelle e a quadri. Se, invece, preferite un look più sbarazzino, N°21 e Tod's sapranno conquistarvi con i loro soprabiti corti ed asimmetrici. Un consiglio? Indossateli con gli stivali alti o con i sandali invernali. Tra i trend di quest'anno troviamo anche le cappe: indumenti caldi e chic da utilizzare per andare a lavoro o in giro per la città. Le mantelle e le cappe di quest'anno richiamano i colori dell'autunno, ma non mancano modelli neri ed eleganti come quelli proposti da Giorgio Armani e Balmain.

Cappotti Teddy e pellicce

Cosa c'è di più caldo ed avvolgente di un Teddy Bear? Il teddy è un cappotto a tutti gli effetti, ma è soffice come un animale di peluche. Quest'anno i cappotti teddy si porteranno di tutti i colori e di tutte le forme: bianchi, beige con il pelo lungo, ma anche fluo e con il pelo arruffato. Max Mara propone un bellissimo cappotto morbido a pelo corto color celeste, mentre Off White opta per un modello fucsia dal pelo arricciato. Se questo inverno vi volete sentire ancora più wild scegliete, invece, la pelliccia. Celine, ad esempio, propone una pelliccia lunghissima, caldissima ed extra-large. Non mancano i modelli più corti come quelli di Eckhaus Latta e Marco Rambaldi

Piumini: eleganti e originali

Quest'anno i piumini tornano sulla cresta dell'onda più originali che mai. Per coloro che desiderano sentirsi delle vere regine del ghiaccio, Moncler + Pierpaolo ha creato un favoloso piumino azzurro con tanto di vita stretta e gonna a balze. Se vi piace lo stile orientale, invece, optate per un modello floreale, come quello proposto da Dries Van Noten. Durante l'inverno 2020 si vedranno anche tanti piumini color arcobaleno da abbinare a scarpe della stessa fantasia. E per le sportive? Byblos, Leaf Xia e Chen Peng vi sapranno conquistare con piumini leggeri e performanti utili per sciare e riparavi dal freddo.

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt skin_mobile-moda-0