1 5

Come abbinare i colori di pareti e arredamento

/pictures/2017/07/19/come-abbinare-i-colori-di-pareti-e-arredamento-84817068[956]x[399]780x325.jpeg Shutterstock
Come abbinare i colori di pareti e arredamento, tante idee creative per coordinare le tinte di pavimenti e muri di casa con i mobili

Come abbinare i colori di pareti e arredamento

Prima o poi arriva il momento di rinnovare. Inizierete a fare razzia di riviste di arredamento e guarderete con attenzione casa di amici e parenti alla ricerca di buoni spunti per il vostro appartamento, dalle stanza alle pareti.

Ristrutturare e dipingere muri senza spendere troppo non è facile ma si può fare. I fondi da destinare ai lavori di casa non sono illimitati e bisogna fare attenzione. Ecco alcune idee per quanto riguarda gli abbinamenti di colore per il restyling del vostro appartamento veramente graziose.

Come scegliere il divano letto

Verde Lime e blu cobalto

Se volete rivoluzionare la zona living dipingete una parete di viola, usare la carta da parati e investite in arredi e porcellane blu cobalto. L'effetto-contrasto di questi due colori sulle pareti accenderà i vostri ambienti di luce e calore. Per le più glamour via libera a qualche complemento d'arredo nei colori del viola. L'effetto arte-arreda e' assicurato. 

Verde smeraldo e arancio

Se volete portare una ventata di energia nei vostri ambienti il verde smeraldo e l'arancio sono colori d'obbligo. Via libera a biancheria e complementi d'arredo in queste nuance.

Test: sai abbinare i colori in casa?

Giallo oro e blu

Siete state a Marrakech e ci avete lasciato il cuore. Ancora oggi vi brillano gli occhi quando ne parlate. Se volete ricreare il mood degli ambienti d'Oriente pareti giallo ocra e arredamenti blu. Anche in camera da letto, dove biancheria nei toni della notte e lampade liberty d'oro non possono mancare. Sarà come tornare ai giorni d'estate di qualche anno fa.

Rosa salmone e bluette

Ogni fibra del vostro essere urla serenità. Di vivere al neon non ne potete proprio più. Bene, divani rosa salmone e cuscini blu pallido sono la risposta alle richieste delle vostre sinapsi stremate. Nella zona living mobili in arte povera color legno chiaro sono consigliati. E non meravigliatevi se, a fine lavori, la vostra casa somiglierà a quella di qualche foto di Jackie Kennedy.

gpt