1 5

Benetton la collezione donna Autunno Inverno 2018 che strizza l'occhio al vintage

/pictures/2018/04/06/la-collezione-benetton-donna-autunno-inverno-2018-che-strizza-l-occhio-al-vintage-1722599835[4780]x[1996]780x325.jpeg Sabrina Patilli / Photo Courtesy
L'Autunno Inverno 2018 di Benetton sarà gioioso e ricco di colori. Non mancheranno quadri, scacchi e righe. Abbiamo visto in anteprima la collezione donna ed ecco cosa ci aspetta per la stagione autunnale

La collezione Benetton donna Autunno Inverno 2018

Quello del 2018 sarà un Autunno Inverno all'insegna della gioia e del colore, proprio come le tendenze moda donna della collezione AI 2018 di Benetton. I quadri, gli scacchi e le righe bianche e nere o nelle tinte pastello predominano e rimandano a un’atmosfera bucolica che, per forme e fantasie, si ispira tanto agli anni ’90. Siamo andate a curiosare in anteprima la collezione, nel suggestivo spazio del Garage Sanremo a Milano e abbiamo scoperto le novità che troveremo nei negozi dopo la stagione estiva.

Tendenze cappotti autunno inverno 2018-2019

Cappotti e trench Benetton AI 2018

Il primo capo a cui si pensa quando incombe il freddo autunnale è il cappotto che stia bene a seconda del fisico. Con le prime temperature basse, anche Benetton propone il trench lucido, simil PVC, grande trend anche di questa primavera. Gli scacchi, sul rosso e sul verdone, sono le fantasie privilegiate che ritroviamo anche su cappotti dal taglio classico, più o meno lunghi. Divertenti le giacche colorate in velluto da indossare in autunno e in inverno, con o senza cintura sulla vita, e gli eco-pellicciotti fluo.

I piumini donna di tendenza per l'Autunno Inverno 2018 2019

Maglioni e camicie Benetton AI 2018

La parte maglieria dell’Autunno Inverno 2018 Benetton sembra arrivare direttamente dalla Svezia o, in alternativa, dai gloriosi anni ’90, con mix di fantasie che si intrecciano tra loro. Anche per le camicie gli anni del grunge sono fonte d’ispirazione: queste si presentano rigorosamente colorate, con scritte stampate o fiori. L’ambito sportivo irrompe nell’abbigliamento da giorno, con felpe acetate che ricordano tanto quelle delle tute, di cui non possono mancare i pantaloni.

Tendenze occhiali da vista, tutti i modelli più belli per l'autunno inverno 2018 2019

Pantaloni a campana e tutù Benetton AI 2018

La collezione si discosta dallo spirito bucolico solo quando presenta le gonne in tulle che ricordano dei romantici tutù da ballerina, ma lunghi prestando alla quotidianità l'abbigliamento della danza (come la Zara Ballet Collection di qualche tempo fa). Le tonalità disponibili sono quelle del nero, celeste e rosa. I pantaloni si fanno a campana: larghi e fino a sotto il ginocchio, sempre a quadrettoni colorati. Come per le giacche, anche nella sezione pantaloni fa capolino il velluto, con pantaloni rigati dalle diverse e vivaci tonalità. Molto originali i jumpsuit, simili a tute da lavoro, che acquistano un fascino fashion: a scacchi o in denim.

gpt skin_mobile-moda-0