1 5

Calzedonia: calze, denim e costumi, tutto sulla collezione Primavera Estate

/pictures/2017/02/02/calzedonia-calze-denim-e-costumi-della-prossima-stagione-calda-3846536087[1886]x[786]1200x500.jpeg iStock
Reti, effetti longuette e applicazioni: ecco come saranno, collant, jeans e leggings della prossima primavera-estate, che si colorerà di gusti tropicali e modelli retrò nella collezione mare.

Collezione Calzedonia Primavera Estate 2017

Ironia, dettagli vezzosi e young look: sono questi gli aspetti chiave che ci sono piaciuti di più della collezione primavera estate 2017 di Calzedonia, che abbiamo potuto vedere in super anteprima. Calzini divertenti arricchiti da stampe tropical, patches di paillettes a forma di tucano, flamingo (tanto di moda tra le giovanissime) e arcobaleno sono pronti a mostrarsi sotto le sneaker per diventare un trend di stagione. I collant puntano su femminilità e sensualità, con calze a rete, trafori, effetti longuette, ma anche stelle, farfalle, righe, rombi e fantasie floreali. Molto sexy anche i leggings neri con intrecci frontali in tulle. Super primaverili i collant bianchi con applicazioni a forma di farfalle glitter sulla caviglia. Patch, perline, paillettes e stampe vivacizzano anche le proposte denim, che si popolano di stelle, cuori, farfalle e persino di occhi, che ammiccano maliziosi anche sui collant effetto autoreggenti. Lo stile urban-street torna in collezione con jeans sfrangiati alla caviglia, strappi a cuore sulle ginocchia e applicazioni di perline e strass. Amatissimo anche il must have dei leggings Total Shaper, che tornano in tre varianti di colore e sono ormai preziosi alleati per affinare le nostre silhouette grazie all’effetto modellante nelle zone critiche e l’aiutino del push-up sui glutei.

Costumi Calzedonia, il catalogo completo per l'estate 2018

Costumi Calzedonia 2017: fantasie etniche e mood vintage

Passione vintage, mood etnico, effetti sparkly-chic, fantasie tropicali. Sono tantissime le ispirazioni che danno vita alla collezione mare 2017 di Calzedonia, che potrà tentare davvero di accontentarci tutte. Si parte con un “Road Trip” intorno al mondo, che mescola e attinge agli stili di tradizioni lontanissime (Africa, Messico, Giappone) dando vita a un’esplosione di colori, perline e applicazioni. Un effetto melting pot dal sapore etnico e molto vivace che fa subito estate… Il viaggio di Calzedonia continua con una parte della collezione (Kaleidoscopic Tropic), che attinge a un coloratissimo immaginario tropicale, riempiendo bikini e costumi di ananas, fenicotteri (ancora loro!), frutti, maxi fiori, vegetazione fluo, rigoglioso fogliage e senza rinunciare a dettagli preziosi realizzati con paillettes e ricami. Si fa tappa anche a Rio De Jainero con la linea Copacabana, che reinterpreta le inconfondibili stampe floreali in chiave retrò con forme e modelli che piaceranno molto alle amanti del vintage. Reggiseni con volant e maxi spalline, fasce ampie e fiocchi da abbinare allo slip preferito. D’ispirazione Sixties sono i modelli Riviera, con cui Calzedonia ci riporta sulle spiagge italiane degli anni della Dolce Vita, con modelli romantici e super coprenti, che mescolano fasce a fiocco e coulotte a vita alta. La palette è classica con tinte celesti, pois bianchi, i toni del blu e del rosso, su tessuti jacquard arricchiti da stampe e lavorazioni. Per le più rock ci sono i modelli in mood “metal”, che sfoggiano finiture laminate super trendy, su tinte bronzo, rame e canna di fucile, mentre le più glam avranno la loro dose di paillettes, lacci ed effetti glitter o color carne. Tocchi funny-chic arrivano con angurie di paillettes piazzate su costumi interi, lettering metallizzato e tankini vintage. Stampe leopard e zebrate accontenteranno, infine, anche le amanti dell’animalier.

gpt skin_mobile-moda-0