1 5

Collezione Sisley donna Autunno Inverno 2017-2018: anima da principessa rock

/pictures/2017/04/12/collezione-sisley-donna-autunno-inverno-2017-2018-anima-da-principessa-rock-711370006[3209]x[1340]780x325.jpeg Alice Zampa / Photo Courtesy
La collezione Sisley Autunno Inverno 2017-2018 ci propone capi dal gusto neoromantico, ispirazioni Seventies, military, look total denim, effetti iridescenti e labbra rosso fuoco. Ecco le novità in anteprima

Collezione Sisley donna Autunno Inverno 2017-2018

Fiori, pizzo, pelle, frange, lacci, look anni ’70 e dettagli iridescenti. Sono tante e differenti le storie raccontate nella collezione Autunno Inverno 2017-18 di Sisley, che abbiamo visto in anteprima e che vogliamo anticiparvi come abbiamo fatto anche per le proposte per la prossima stagione fredda di Stefanel, Silvian Heach e Twin Set.
 

Come trovare il proprio stile d'abbigliamento

 
L’anima romantica incontra quella più grintosa nella nuova collezione autunnale di Sisley, che celebra così la versatilità di ogni donna, cucendole addosso tutte le sue sfaccettature. È un po’ questa la sensazione che abbiamo avuto curiosando tra le novità della Fall Winter del brand, allestita in un angolo molto pittoresco della vecchia Milano: le Fonderie Milanesi.
Per l’occasione queste sale, generalmente destinate a drink e happy hour, si sono trasformate in un fiorito showroom, per darci una ricchissima anticipazione di quello che troveremo nei negozi nella prossima stagione fredda.

Look da sera: romanticismo e grinta

Una parte della collezione Autunno Inverno di Sisley mostra la faccia romantica di noi donne, scegliendo di arricchire i capi di pizzi e trasparenze, dal tocco elegante e da sdrammatizzare con abbinamenti più casual e grintosi in denim o pelle nera. Top nelle tinte del rosa, con inserti di pizzo nero e crema diventano perfetti su minigonne total black e sandali vertiginosi, per outlook serali molto chic. L’anima più rock è quella dell’abitino bustier nero in pelle, asimettrico e con frange, da indossare con ankle boots neri. 
 

Le scarpe di Salvatore Ferragamo per l'Autunno Inverno 2017-2018

 
C’è anche l’animalier leopardato su top lunghi e impalpabili, da far scivolare su leggings second skin e sotto a giubbini in pelle, mentre i long dress si fanno sexy con inserti in pelle e scollature profonde e provocanti, con pelle scoperta anche sulla schiena.
 

Gli abiti di Sisley: neoromanticismo e ispirazioni anni ‘70

Un mood molto presente nella nuova collezione Sisley è quello ispirato ai Seventies e alle loro atmosfere hippie. I fiori e le righe si rincorrono su abiti lunghi o minidress, con fantasie mix and match e tessuti a contrasto - tra cui fa capolino anche la lana - da portare con sandali dai plateau altissimi o su stiletti lace up colorati e provocanti. Per scaldarsi con stile c’è l’eco-pellicciotto a righe orizzontali grigie-bianche-verdi.  Un gusto neoromantico per addolcire l’inverno che verrà.
 
 
Per la sera gli anni ’70 sono rivisitati in chiave sexy, con l’abito lunghissimo total black, con super scollatura, mini-coulisse in vita, balza finale e maniche svasate con ricami floreali. 
Se invece amate l’effetto sparkling c’è il top glitter con morbida scollatura intrecciata, da indossare come nota eccentrica sotto un completo più rigoroso black and white.
 

Le stampe di Sisley: bocche sensuali e tweed

Piacerà alle più trendy la stampa con motivo di bocche rosso fuoco, in modalità all over su camicette, miniabiti e maglie. L’azzardo arriva abbinandole a gonne e capospalla in tweed multicolor. Chi “può” potrà indossarli abbinati a stivali altissimi in vernice rossa. Il classico si fonde con guizzi fetish.
 

Il military look di Sisley

Un altro look proposto dalla collezione è quello di ispirazione military, che vede dominare il classico verdone, in aggiunta al giallo limone. Un mood declinato soprattutto sulla parte maschile, ma che arriva anche nel reparto donna con parka tecnico e cappotti oversize, con bavero e maxi cintura. 
 

Collezione Freddy Autunno Inverno 2017-2018: The Art of Movement

 
Altri colori saranno il bordeaux e il blu, abbinati a nero, grigio e verde e proposti su pellicciotti, top, gonne fantasia e pantapalazzo. Anche i sandali con plateau propongono un bicolor bordeaux e blu in vellutino.
 

Denim e accessori di Sisley 

Se amate il denim potrete concedervi un total look, con jeans, camicetta con maxi rouches sul davanti e blazer in seta effetto denim (appunto). 
Le righe tornano su completi con pantaloni crop, da abbinare a top incrociati con fantasia righe a contrasto. Righe laterali bordeaux spiccano su pantapalazzo anni ’70, mentre l’effetto glitter iridescente torna sul blazer bronzo, da sdrammatizzare su una camicetta denim con mini rouches. 
 
 
Gli accessori ci sono e si fanno notare. Tante le collane multifilo e i girocolli importanti, con pietre nere o colorate, mentre, per impreziosire i capi, Sisley propone spille tempestate di pietre e zirconi dall’effetto un po’ barocco e vistoso. Le borsette sono da portare a mano o a tracolla, hanno dimensioni contenute e sono impreziosite da piercing e borchiette. 
 
 
 
 
gpt skin_mobile-moda-0