1 5

Stefanel, collezione Autunno Inverno 2017-2018

/pictures/2017/04/03/stefanel-collezione-autunno-inverno-2017-2018-2746426834[4809]x[2006]780x325.jpeg Alice Zampa / Photo Courtesy
Abbiamo scoperto in anteprima tutte le novità del mondo Stefanel per la prossima stagione fredda: tanti colori inaspettati e modelli contemporanei per l'Autunno Inverno 2017-2018

Stefanel, collezione Autunno Inverno 2017-2018

Volumi ampi e forme moderne. Quella di Stefanel per l’Autunno Inverno 2017-2018 è una collezione elegante ma che cammina di pari passo con le tendenze del momento, dedicata a una donna sicura di sé e della sua femminilità. I materiali sono caldi e avvolgenti, spesso mixati tra loro, per creare un effetto d’impatto (lana e fake fur ad esempio). Maglioni vistosi, maxi-cardigan e quadretti sono i temi forti a cui Stefanel fa riferimento per la prossima stagione fredda. 

Maglioni e Maxi Cardigan di Stefanel AI 2017-18

Nessuna sorpresa. Il capo di punta del prossimo Autunno Inverno in casa Stefanel sarà il maglione pesante, avvolgente e pratico. Si va dai modelli melange, in grigio, azzurro, viola e rosa, a quelli con rombi, classici ed eleganti.
 
 
Il collo alto è la risposta ai freddi più aggressivi: molto bello il maglione lungo giallo acido e grigio (colori che ritroviamo anche nella collezione Twin Set), che segna anche uno degli accostamenti di colori più originali dell’intera collezione, a cui è affidata una ricca sezione. Must have sono i maxi-cardigan, morbidi e lunghissimi fino alla caviglia, da abbinare con pantaloni larghi in lana o anche con gonne corte a contrasto.

Collezione Silvian Heach AI 2017-18: il catalogo completo

I giochi di colori della collezione AI 2017-18 di Stefanel

Ad averci colpito da subito sono i tanti colori che Stefanel utilizza per la stagione fredda. Ci si avvicina all’inverno con delicatezza con la pre-collezione, puntando tutto su grigio tenue, panna e celeste pallido. Fantasie floreali si ritrovano su pantaloni morbidi simil tuta, giacche eleganti e cappottini in nappa.
Con l’inverno che mano a mano avanza si assiste a una vera e propria esplosione di colori grazie all’accostamento originale del giallo acido e del grigio, con un inaspettato risultato giovanile, ma non eccessivo. Giallo acido come maglioncini a collo alto, vestiti a gonna dal taglio classico; grigio come mini-bomber in lana e cappotti over con cappuccio. Conosciamo, quindi, uno dei trend su cui Stefanel punta molto nell’AI 2017-2018, quello dei quadretti. Femminile e delicato il cappottino a quadri giallo e grigio, ma anche quello blu, con collo a pellicciotto.
 
 
Si entra nella parte più dark della collezione, quella in cui il blu notte è protagonista assoluto, anche nella parte velvet: ci siamo innamorate, infatti, del mega trench in velluto blu scurissimo e del completo pantalone. Si affida la parte più grintosa della collezione al ciclamino e al viola, su abiti lunghi e maglieria.

Stefanel attenta alle nuove tendenze

Stefanel è un marchio di fabbrica in quanto a sobrietà e pacatezza nello stile, ma di certo non è sinonimo di ripetitività.  La collezione Autunno Inverno 2017-2018 del brand, infatti, è composta anche da capi dai tagli moderni e contemporanei, simbolo di dialogo con le nuove tendenze

Collezione Freddy Autunno Inverno 2017-2018: The Art Of Movement

Colpiscono ad esempio il trench autunnale in lurex argentato, da abbinare alla gonna a pieghe, ampia e lunga, dello stesso materiale. Non mancano le salopette in lana morbida e i completi-pantalone con giacchina a quadretti dalle maniche a palloncino e dal colletto arrotondato.
 

Il conforto del rosa

Il freddo invernale si può combattere più facilmente se ci si circonda di rosa, come il colore che Stefanel, da anni, propone per la stagione. Maglie con scollo a V, altre dal taglio più morbido e grunge e cardigan, sono il fulcro della linea, arricchita da cardigan-vestiti con piccole decorazioni.
 
 
Non mancano gilet in lana pesantissima, da abbinare a qualche camicia, e pantaloni comodi e pratici per ogni occasione. Degna di nota anche la capsule dedicata al cachemire: pochi modelli dal taglio basic, per capi intramontabili da avere sempre a portata di mano. 

Il poncho di Stefanel

Poncho è sinonimo di inverno. Stefanel propone anche una serie di mantelli in lana spessa e pesantissima per combattere il freddo con stile, suggerendo anche abbinamenti originali, magari con denim o gonne corte.
 

Accessori: la novità degli occhiali da sole

In collaborazione con l’azienda bellinese Rédélé, Stefanel, già nelle prossime settimane, inserirà all’interno degli store anche una sezione dedicata all’eyewear.
 
 
Modelli semplici, ma attenti a ogni dettaglio, al grido di easy-chic, caratterizano la collezione, da cui spiccano le mascherine colorate (di grande tendenza nei prossimi mesi) e modelli a goccia, con doppio ponte dalle lenti a specchio. 
 
gpt skin_mobile-moda-0