1 5

Twin Set, collezione Autunno Inverno 2017-2018

/pictures/2017/04/03/twin-set-collezione-autunno-inverno-2017-2018-3181907001[3104]x[1294]780x325.jpeg Alice Zampa / Photo Courtesy
Una linea romantica e femminile, con ispirazioni e capi rock. È questo il mood della collezione Autunno Inverno 2017-2018 di Twin Set Simona Barbieri. Eccone un’anteprima!

Collezione Twin Set Autunno Inverno 2017-2018

Il romanticismo di pizzi e cuori. La grinta di borchie ed ecopelle. La leggerezza di seta e rouches. Il glamour di paillettes e Swarovski. La collezione Autunno Inverno 2017-18 di Twin Set Simona Barbieri è un po’ di tutto questo, con l’aggiunta delle novità nella collezione lingerie, activewear e della linea giovane Mytwin. (Per gli uomini debutta anche una nuova linea, nella sezione Mytwin). E una grande novità della prossima stagione sarà il debutto negli store della collezione Twinset Casa.
 
 

Abiti da cerimonia Twin Set, ecco le novità per lei

Twin Set Simona Barbieri: toni caldi, pizzi e boysh look

La main collection di Twin Set Simona Barbieri punta sulla femminilità, facendosi aiutare dall’immancabile pizzo. Lo troviamo nei pantaloni e nelle maglie, sia come materia unica, che a riempire solo le maniche, in abbinamento, per esempio, a pellicciotti eco.

Tendenze cappotti Autunno Inverno 2018, torna il lungo ma iperfemminile e le pellicce (sintetiche) colorate

Pizzo anche nelle sovrapposizioni di sottovesti, abiti con il fiocco al collo o gonne a tubo, doppiate in skin color per accentuare l’effetto nudo.
I colori sono l’azzurro, il rosa e i toni caldi della stagione autunnale: dal corda, al marrone terra, varietà che ritroviamo anche nella collezione Stefanel AI 2017-18.
 
 
Tornano le stampe, che portano un po’ di primavera nei mesi freddi, con boccioli di rose, che si mescolano a paisley caledoscopici su vestiti lunghi e maglieria. La vestibilità degli abiti è morbida e le proporzioni oversize.
 
Al romanticismo e alla femminilità più leziosa si mescola anche l’attitudine boysh delle giacche di pelle da motociclista, i montoni rovesciati e gli anfibi borchiati.
L’avanzare dell’Inverno porta con sè fantasie animalier, maculati felini ed ecopellicce.

Collezione Freddy Autunno Inverno 2017-2018: The Art of Movement

Il cuore simbolo di TwinSet torna nelle chiusure “ciondolo” in cristallo Swarovski e nei motivi dei capispalla. Per brillare anche nelle sere d’inverno ci sono fiumi di paillettes, che riempiono gonne plissettate, top e completi con pantaloni allungati.

La borsa Cécile si fa più rock

Nella collezione autunnale 2017 di TwinSet non poteva certo mancare uno dei best seller del brand: la borsa Cécile Deux. Colori nuovi (corallo, viola) e nuovo mood con l’infusione rock di borchiette acuminate, che decorano l’ecopelle lucida nera e tornano anche sulle calzature. Oxford a suola altissima, bikers boots, anfibi e décolleté si fanno grintose con le applicazioni di borchie e dadi metallici.
 
 
Gli stivali si fanno altissimi (tendenza che ritroviamo anche nella collezione AI 2017-18 di Ferragamo), nel classico total black, ancor più graffiante coi lacci sul retro. Ci sono anche le sneaker col cuore sul lato e i biker boots multicolor con fibbia sportiva.

U&B Twin Set: lingerie

Uno strascico di Primavera resta anche nella fall 2017 di U&B Twin Set Simona Barbieri. A decorare la corsetteria di seta sono i boccioli di rosa e i tralci di pesco, impreziositi dai pizzi e dai piccoli charm a forma di cuore. Babydoll, brassiere, reggiseni, slip e coulotte hanno look romantici e sensuali, mentre la stampa gessata su tinta rosa pastello strizza l’occhio alla donna in carriera anche sotto al tailleur.

Collezione Max Mara Autunno Inverno 2017-2018

Per il nightwear e la casa i pigiami, gli sleepdress e le morbide vestaglie non rinunciano alla femminilità, giocando anche coi vedo non vedo. 
Oltre al rosa c’è il blu full color,  con completini in tre pezzi fatti di macramè ispirati a petali di rose. Proseguendo nella stagione invernale viene introdotta la ciniglia, inserita in mutande sgambate, coppe imbottite e camicie da notte.
 
 
Uno dei colori di collezione è il bordeaux, presente nei pizzi dei body, da celare con vestaglie ispirate ai colori dei giardini d’inverno.
 

U&B Active di Twin Set: lo sportswear pratico e glam

Lo sportswear si fa fashion nella  U&B Active di Twin Set per l’Autunno Inverno 2017-18. Ci sono i running pants con righe che sottolineano la muscolatura, gli shorts cortissimi per le attività indoor, i bomber di felpa traspirante con tasche e maniche a contrasto, e i tocchi glam delle paillettes. Le nuance spaziano dai blu royal assoluti, ai  neri e bianchi, fino a al fucsia abbagliante, perfetto per non sparire nel buio del training outdoor, dove potranno essere utili anche i pratici k-way traspiranti e sagomati.

Mytwin Twin Set: stile easy e cool per le più giovani

Inaugurata proprio con la collezione della Primavera Estate 2017 la linea Mytwin torna anche in autunno con un look “rockmantic”, che rispecchia l’anima della collezione Twin Set, rivedendolo qui per le più giovani. 
Come impresso nel suo nome Mytwin nasce con una doppia personalità: quella cool e quella easy, con un mix che unisce uno stile urbano a un’anima femminile.
 

Collezione MyTwin Autunno Inverno 2017-2018

La nuova collezione propone il denim, con jeans dalle diverse vestibilità e lavaggi. Il lato cool è dato dall’applicazione di cristalli Swarovski sotto la vita e sulla coscia o di perle sulla parte finale delle gambe, fino alle caviglie. Ci sono stampe, macchie feline e tartan mixato ad animalier colorati. 
 
 
Le felpe sono arricchite da pizzi, e i corpetti da piccoli volant, mentre gli abiti babydoll fanno da contrasto alle giacche bikers. Sui capi di maglieria fanno capolino tigri mansuete  e aquile. Le tonalità scelte sono blu, grigio e nero, illuminate da giallo fluo, rosso e bordeaux. I pantaloni hanno sagome slim-fit e i bomber sono in denim con imbottiture piumino. I pullover sono ispirati a grafiche e disegni norvegesi, in perfetto stile invernale.
 
gpt skin_mobile-moda-0