gpt skin_web-ros-0-0
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

I colori fashion per l'Autunno Inverno 2019, gli abbinamenti e le palette di tendenza

gpt
/pictures/2018/08/23/i-colori-fashion-per-l-autunno-inverno-2018-2019-gli-abbinamenti-e-le-palette-di-tendneza-4081635452[2667]x[1108]1200x500.jpeg Shutterstock
Quali sono i colori per questo autunno-inverno? Ecco tutte le palette di tendenza a cui ispirarsi per rinnovare il guardaroba della stagione fredda

Colori moda Autunno Inverno 2018 2019 

Quali sono i colori di tendenza per il prossimo autunno-inverno 2018-2019? Quelli vitaminici! Dimenticatevi del grigiore o del pallore che spesso accompagna l'autunno o l'inverno, perché quest'anno anche le stagioni più fredde si tingono dei colori dell'estate e della primavera. Non mancheranno, ovviamente, anche i colori più neutri, adatti per qualsiasi momento della giornata. Se vi piacciono i colori più seri, ma volete essere, allo stesso tempo, alla moda ed in linea con i colori di quest'anno, spezzate i vostri outfit con nuance accese e vibranti. Scopriamo ora quali sono le due palette di colori Pantone per la prossima stagione e quali sono le nuance che sono state le protagoniste delle sfilate di moda di quest'anno.

gpt

I colori scuri di tendenza per l'AI 2019

I colori scuri proposti da Pantone sono tre: il Red Pear, l'Ultra Violet ed il Martini Olive. Il primo è un rosso leggermente opaco e scuro. Un colore, insomma, facilmente abbinabile ad un look total black, ma anche con un outfit panna o marrone. L'Ultra Violet è sicuramente più impegnativo, ma non per questo meno abbinabile.È perfetto per rafforzare abiti di colore lilla, neri, gialli o beige. Provate ad indossare una bella sciarpa di questo colore su un cappotto nero e non passerete inosservate. Il Martini Olive, invece, per quanto scuro, è sicuramente più neutro e portabile. Potreste, ad esempio, scegliere dei pantaloni o un cappotto di questo colore ed abbinarli ad una maglietta color panna. Il passerella, invece, i colori scuri più utilizzati sono stati il rosso scuro, il blu ed il nero.

 

Colori vitaminici e fluo: per chi non vuole annoiarsi

I colori vitaminici sono stati i veri e propri protagonisti delle passerelle di New York, Parigi e Milano. Sono sicuramente i colori che spesso associamo all'estate, ma quest'anno saranno fashion anche in inverno. Durante le sfilate abbiamo visto, infatti, il fucsia evidenziatore, il giallo quasi fosforescente, l'arancio ed il verde lime. Si tratta di tutti colori abbastanza eccentrici che non si sposano bene con qualsiasi altra colorazione. Qual è, quindi, il trucco? Abbinarli con nuance neutre, come il bianco o il nero. Il bianco smorza un po' l'intensità del colore, se invece li abbinate con il nero il colore risulterà ancora più brillante. Anche Pantone propone i colori vitaminici, anche se, alcuni, sono meno brillanti rispetto a quelli che si sono visti sulle passerelle. Stiamo parlando del Russet Orange e del Limelight, due colori fantastici che possono essere abbinati con il nero, il beige, il bianco, il crema, il rosa e il verde scuro.

I colori chiari: il vero must-have

Ovviamente quest'anno non mancheranno nemmeno i colori un po' più chiari e meno accesi. Si tratta, per lo più, dell'arancio, del verde e del giallo nella versione più spenta. Un colore opaco e chiaro davvero bellissimo è quello proposto da Pantone. Stiamo parlando del Crocus Petal, un lavanda chiaro ingrigito che sa stare al centro dell'attenzione senza però essere eccessivamente eccentrico. Questo colore è spesso utilizzato come tinta per i capelli, ma quest'anno diventerà anche una delle nuance predilette per i capi d'abbigliamento. Se avete i capelli color lavanda potreste giocare con un total look dello stesso colore oppure spezzare il colore di capelli con un outfit nero e indossare solo le scarpe di color lavanda. Le idee sono tantissime e le parole d'ordine per il prossimo autunno-inverno saranno: divertirsi con i colori.

gpt