1 5

Come indossare e abbinare il giallo, non solo d'estate: il colore must-have di stagione

/pictures/2017/07/21/come-indossare-e-abbinare-il-giallo-non-solo-d-estate-155109256[2448]x[1021]1200x500.jpeg
Il colore dell'estate per antonomasia da portare in vacanza per dare il giusto brio ai nostri look, ecco qualche suggerimento su come indossarlo

Come indossare il giallo

Con l'arrivo della stagione calda sentiamo anche la necessità di dare un tocco di colore in più al nostro guardaroba. E quale nuance migliore se non il giallo, che è quasi come portare un raggio di sole nel nostro armadio. Bello sì, ma come indossarlo senza sbagliare? Molto spesso decidiamo di non acquistare capi e accessori gialli perché non siamo sicure di riuscire a fare i giusti abbinamenti, al contrario è più facile di quello che pensiamo. Il giallo, poi, mette in risalto l'abbronzatura e ci dà subito un aspetto radioso e fresco, quindi che sia a piccoli pezzi o in total look, non dobbiamo assolutamente rinunciare a questo colore nel nostro guardaroba estivo. Ecco qualche consiglio per indossare al meglio il giallo, sia in città che in vacanze, tante piccole dritte sia di capi che accessori da avere nel guardaroba o magari, acquistare in saldo

Le vip amano gli abiti gialli: da Kate Middleton ad Amal Alamuddin

Tantissime le vip che hanno scelto abiti gialli nelle loro uscite sul red carpet o nei viaggi ufficiali. Kate Middleton che già aveva usato il giallo in varie occasioni, lo ha riproposto con un abito a maniche corte di Jenni Packman bon ton ma con brio, una scelta che l'aiuta a mettere in risalto anche i suoi colori mediterranei, gli abiti gialli stanno molto bene infatti a chi ha i capelli castani e la carnagione olivastra.

Non solo, anche le rosse di capelli scelgono questo colore e il contrasto è semplicemente perfetto: basti guardare ai look di Miriamo Leone ma anche Jessica Chastain e Giusy Buscemi il look canarino le ha conquistate tutte.

 

Avvistata spesso in giallo anche la bruna Amal Alamuddin che osa questa tinta solare che illumina i colori scuri dei suoi capelli e dei suoi occhi, anche nelle sue sessioni lavorative in tribunale segno che una donna vincente sul lavoro anche in ambiti molto istituzionali non deve per forza cedere ai non colori. Persino al Royal Wedding di Harry e Meghan ha scelto un abito giallo mostarda firmato Stella McCartney che le stava divinamente.

.

Come indossare il verde acido, a chi sta bene e come si indossa

Total look giallo: sì o no?

Vestirsi totalmente di giallo come un Minion? Meglio di no, il colore si presta bene ad abiti sia lunghi che corti monocolore, ma con gli accessori meglio cambiare nuance. Vi sembra difficile proprio lo step abbinamenti? Tutto dipende dal vostro stile, ma in linea generale meglio indossarlo con sandali in cuoio, anche con dettagli colorati come i pom pom o dallo stile etnico, in ogni caso domina il concetto di semplicità: bene quindi i colori neutri, il nero lasciamolo all'inverno. Ricordate sempre che per realizzare un outfit perfetto occorre abbinare almeno tre colori al proprio look, quindi non rimanete sul bicolor, aggiungete un tocco in più, magari di rosso, per rendere il vostro look ancora più estivo.

Schiarire i capelli e donare riflessi biondi, 5 metodi naturali

Abbinare il giallo con gli accessori

Un tocco di giallo limone anche nel guardaroba delle total black non ci sta male, il segreto è appunto scegliere i capi giusti da aggiungere al nostro stile solito. Una t-shirt o un crop top, ma anche una borsetta come quelle Solar deliziose e particolari, che già da sole servono a dare un tocco deciso anche al look più classico. E poi le scarpe, i sandali con i dettaglio in suede, ad esempio, come quelli proposti da Fabio Rusconi o le infradito con nappina. E poi non dimentichiamo gli orecchini - super trendy quelli maxi con nappine - o borse di paglia e occhiali da sole, perfetti quelli cat-eye slim con la montatura gialla se volete osare un po', soprattutto in vacanza.

Come indossare il giallo in vacanza

Qui sarà davvero trovare l'outfit giusto perché è un colore che si presta perfettamente alle vacanze, qualsiasi sia la vostra meta, ma in particolare il mare. Il costume giallo, ad esempio, fa risaltare l'abbronzatura, ma potete anche optare per pareo o caftano in questo colore o a stampa vitaminica assieme all'arancio, ad esempio. Se volete creare un abbinamento super giocate con i contrasti optando, ad esempio, per un bel paio di orecchini turchesi, magari con nappe e pietre come vanno di moda.

Il video tutorial per realizzare orecchini all'uncinetto gialli bellissimi

 

Il giallo in passerella

Sono tanti gli stilisti che hanno scelto il giallo come colore pià rappresentativo delle collezioni Primavera Estate. Da Gucci che lo ha proposto nella sua collezione Resort, ma anche in quelle passate, sia per i tailleur con dettagli in pizzo che negli abiti sequin con trompe l'oeil; anche Christian Dior, Raf Simons ne ha scelto una nuance super delicata; Atelier Versace ha dato un twist in più ai suoi abitini super sexy.
Chanel ha proposto il giallo per dei bellisismi sandali alla schiava abbinati al color kaki. Insomma, il giallo è uno dei colori da non sottovalutare, anche quando fare shopping in vista dei saldi
 
gpt skin_mobile-moda-0