gpt skin_web-moda-0
gpt strip1_generica-moda
gpt strip1_gpt-moda-0
1 5

Come abbinare il lilla, di giorno e di sera: consigli e look

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2016/05/05/come-abbinare-il-lilla-di-giorno-e-di-sera-1391602443[1882]x[783]1200x500.jpeg Getty Images
Il lilla o glicine è il colore più trendy della primavera e sta bene a tutte, ma come abbinarlo? Ecco qualche consiglio

Come abbinare il lilla

È il colore primaverile per antonomasia e sta bene a tutte, bionde, rosse e brune. Il lilla (o glicine) è la nuance che non deve assolutamente mancare nel nostro guardaroba primaverile, sia per il giorno che per la sera, non per nulla è anche uno dei colori più amati per gli abiti delle damigelle ai matrimoni.  Ma come abbinarlo, quali accessori scegliere ed il make-up? Ecco qualche consiglio

gpt native-middle-foglia-moda

Stile Marinière come indossarlo d'estate

Come abbinare il lilla di giorno

Una camicia in seta o chiffon che cade morbida sui jeans. Oppure una borsa di questo colore, un abitino che cade morbido, magari a fantasia o più stretto e a matita. Sono tante le opzioni per aggiungere un po' di lilla al guardaroba, l'ideale però (anche se alle sfilate in molti lo hanno proposto in total look) è di spezzare. I colori ideali per il giorno da abbinare sono l'ecrù e tutti i vari beige, se vogliamo un look luminoso e basic; oppure il classico blu jeans, ma anche il nero, che renderà il look più formale. Il lilla è un colore che riesce ad accordarsi bene sia a look più formali che informali, perfetto quindi anche ad un colloquio di lavoro, indossare una camicia lilla al posto del classico bianco o peggio nero. Un po' di colore non guasta mai!

Come abbinare il viola in autunno

Come abbinare il lilla di sera

Un abito lungo in lilla come quelli visti sulle passerelle di Versace o Oscar de La Renta, ma anche con ispirazione retrò come. Scegliere un outfit di questo colore per una cena di gala o una cerimonia. il risultato sarà perfetto. Se non amate gli abiti lunghi potete anche optare per un completo con gonna a ruota ad esempio. Replicare questi look costa troppo? Non proprio! Ci sono tanti store anche on line come Asos che propongono outfit di questo colore a prezzi ragionevoli.

Come abbinare il verde acido

Come abbinare il lilla, e il make-up?

Cosa da non fare assolutamente. Se indossate un outfit lilla, oltre ad abbinare le scarpe dello stesso colore, farlo anche con il make-up. A meno che non siate ad una festa in maschera con revival anni 90 di qualche telefilm, abbandonate subito l'idea di usare un ombretto lilla. Meglio scegliere i classici colori nude nei toni del marrone per la sfumatura e un illuminante, idem per il rossetto, evitare qualsiasi nuance che si possa vagamente avvicinare al lilla e ai suoi simili.

Abito lilla, di che colore gli accessori?

Non dello stesso colore, meglio puntare sull'argento per la sera, o su toni neutri per il giorno. Se indossate un abitino romantico e volete renderlo più casual saranno perfetti i sandali in cuoio, da abbinare alla borsa, un modello vintage è perfetto. Se invece volete dare un tono più formale al vostro look, meglio sandali in oro se siete di carnagione scusa o argento, se molto chiara. Per la sera perfetti i sandali con cinturino alla caviglia nude, se non potete rinunciare al nero, potete farlo ma attenzione a non scegliere sandali troppo pesanti o peggio modelli chiusi. Il lilla è leggerezza!
 
gpt inread-moda-0
gpt skin_mobile-moda-0