1 5

Costumi di Carnevale in affitto: tutti i consigli

/pictures/2016/01/04/come-affittare-i-costumi-di-carnevale-tutti-i-consigli-361147616[5425]x[2265]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
Se non avete talento per il fai da te e non possedete le maschere tradizionali, scoprite come affittare i costumi di Carnevale per le feste

Come affittare costumi Carnevale

Si avvicina il Carnevale e non sappiamo come vestirci? Gli anni passati abbiamo acquistato costumi di Carnevale, o abbiamo realizzato dei costumi fai da te, ma se le idee per i costumi di Carnevale stavolta scarseggiano possiamo provare ad affittarne uno (oppure a fare un costume con i vestiti normali). Potremo godercelo totalmente, si tratterebbe di un costume di Carnevale economico, che non richiede l'acquisto di abiti inutili che poi sappiamo non metteremo mai più. Scopriamo insieme dove possiamo affittarli e quanto ci costerà (per essere certi di avere un). Tenete in considerazione questi indirizzi anche per i costumi di Carnevale di gruppo.

Noleggio costumi di Carnevale al Nord

  • Partiamo dalla “Carnevaleria”, negozio nel centro di Milano celebre per la vendita e di costumi e vestiti di carnevale per tantissimi eventi. Potremo noleggiare abiti e maschere per oltre 1000 differenti tipi e la scelta è così vasta che sicuramente troveremo dei costumi di Carnevale originali, con prezzi variabili dai 20€ ai 60€ +cauzione.
  • A seguire, Lariula, una costumeria vera e propria isola del noleggio anch’essa a Milano dal 1996: “Lariula” offre 500 mq di show-room per la scelta. Qui potremo noleggiare abiti, costumi e accessori per carnevale, teatro e molto altro.
  • Economico è la parola d’ordine di “Torriani, la Bottega del Carnevale”. Qui possiamo noleggiare a prezzi davvero bassi abiti, parrucche e maschere con vestiti a partire da 19 euro! Costano così poco che potremo pensare di prendere anche qualcosa per il nostro lui per un meraviglioso costume di carnevale di coppia. Si trova a Milano
  • Se vogliamo qualcosa di davvero speciale, serio senza badare al prezzo, “Lo Bosco” è quello che fa per noi. Un pezzo di storia con i costumi per il Carnevale di Venezia e quelli per il Carnevale milanese, tutti da scoprire. lo troviamo a Milano, affrettiamoci!
  • Falpalà” è nei pressi di Brescia e l’offerta è molto più che ampia! Si parte con maschere e vestiti di ogni sorta, anche costumi presi dai film,  che potremo noleggiare per 3-4 giorni, al prezzo forfait di 40-250 euro in base alla scelta. Da scoprire.
  • La “Strana Casa” di Genova offre un noleggio per tre giorni, in tre differenti fasce: Economico, Intermedio e Lusso tra cui scegliere. Nel noleggio sono compresi accessori e lavaggio dell’abito. Più comodo di così! Probabilmente riuscirete a trovare anche costumi di Carnevale ispirati alle serie tv.
  • Specializzati in parrucche, trucchi, ma soprattutto abiti e accessori per rendere il nostro Carnevale una festa indimenticabile.. è “l’Erbavoglio” e la troviamo a Novara.

Noleggio costumi di Carnevale al centro Italia

  • Firenze, culla del Rinascimento e della cultura italiana, qui troviamo una sartoria davvero particolare che ci propone un servizio di noleggio di costumi di vario genere, da quelli storici a quelli più moderni per il nostro carnevale, adattandoli personalmente al momento de noleggio.
  • È a Bologna la “Sartoria Alberani”e offre costumi dai più particolari e storici a quelli più moderni e attuali come Spiderman, principesse e Batman.. ottima fattura e soluzioni adatte a carnevale ma anche a teatro e non solo.
  • È nella capitale che troviamo “La Nuova Arca”, la cui storia ha inizio negli anni ’70 con nonno Luciano Gasbarri che propose l’innovativa idea di offrire buste di coriandoli per tutta Roma, unico distributore! Da lì si è partiti per un viaggio all’insegna del divertimento, all’insegna del Carnevale. Siamo curiose?

Noleggio costumi di Carnevale al Sud Italia

  • Scendendo sempre più in basso troviamo a Napoli l’atelierArtinà” che ci offre abiti di lusso per un Carnevale all’insegna dell’eleganza e dello stile. Inoltre disponibile noleggio a distanza: provare per credere.
  • Sito a Napoli, ma solo contatti on line: è “Carnevale Veneziano.it”. La proposta è davvero ampia e si parte dagli abiti per neonati fino a quelli per adulti, con accessori e tutto il necessario. E adesso non ci resta che l’imbarazzo della scelta..!

Idee fai da te

Se non siete riusciti ad affittare il vostro costume di Carnevale potrete sempre provare a realizzarlo in casa, magari usando acquisti lowcost che non usate più e modificandoli in base al personaggio che volete interpretare. Potete pensare ad esempio di travestirvi da Barbie indossando un bel tubino anni '80, oppure, lasciarvi ispirare dalla musica rock, o dalle celebrities che osano con look stravaganti, senza dimenticare un tocco sexy, se vi piace osare!

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt