Come indossare la fantasia scozzese (senza sembrare un boscaiolo…)

Non sentite il dolce richiamo della cornamusa? E' la moda che chiama e che dice: lo scozzese è trendy! A patto di indossarlo con stile...

Look con la fantasia scozzese

E’ dagli anni ’90 che le fantasie scozzesi godono di una reputazione poco glamour, da quando insomma sono diventate il simbolo della movimento grunge, ma adesso è tempo di cambiare idea. Oggi la fantasia scozzese non è simbolo di ribellione e di depressione adolescenziale ma di grande eleganza, tanto che è diventato un must per affrontare il gelido inverno in maniera cool! Naturalmente per riuscire ad indossare le fantasie scozzesi con classe qualche accortezza è d’obbligo.

Per prima cosa i capi scottish che scegliete devono sagomare bene la nostra silhouette, a meno che non si tratti di cappotti oversize per i quali è concessa una piccola deroga. Per il resto anche le classiche gonne lunghe in tessuto scozzese rosso devono quantomeno seguire la linea dei fianchi.

In questo senso è certamente ottimo sfoggiare invece degli shorts, o giocare con un look un po’ in stile collegiale indossando una gonnellina a pieghe nei classici toni del blu e del verde. Benvengano anche gli accessori in fantasie scozzesi, in particolare le borse sono una vera e propria delizia, specialmente nella loro forma a bauletto con i manici.

Per quel che riguarda gli abiti vi consigliamo o spumeggianti gonne dal taglio un po’ barocco e con la fantasia in stampa larga, o abitini aderenti con la fantasia piccolina. Pronte a tirare fuori la vostra anima scozzese?

Riproduzione riservata