1 5

Tropical chic: 5 segreti per indossare la fantasia dell'Estate!

/pictures/2015/06/19/tropical-chic-5-segreti-per-indossare-la-fantasia-dell-estate-2426451460[2761]x[1149]1200x500.jpeg
Palme, foglie, fiori: tutto quest'estate è tropical chic! Scopriamo come abbinare questa fantasia che sta dominando la bella stagione

Come indossare la fantasia tropical chic

La fantasia tropical è ovunque ed è una delle stampe più eleganti e allo stesso tempo sbarazzine dell'estate. Frutta, palme e foglie di ogni grandezza e sfumatura campeggiano su abiti ed accessori. Ma come si abbina questa suggestione tropicale? Ecco i nostri consigli per quanto riguarda i capi giusti per indossarla e gli accessori con i quale creare look divertenti o molto chic!

Stampe, tutte le fantasie più belle dell'Estate 2015

Con la gonna a ruota

Un tocco retrò sta benissimo con le stampe tropical e una gonna a ruota è ciò che ci vuole per avere un look vintage. Naturalmente il top non può riprendere la stessa fantasia, ma deve essere di un bel colore tinta unita, magari che riprenda quello della stampa o che versi su una più tenue sfumatura pastello.

Con il minidress

Anche il minidress si adatta perfettamente alla stampa tropical chic! In questo caso oltre a fantasie vegetali sono deliziose anche quelle con la frutta: ciliegie, ananas maxi, fette di cocomero e tutto ciò che fa pensare al caldo dell'estate, al sole e allo stesso tempo dà l'impressione di grande freschezza e allegria!

Con gli shorts

Lo shorts è un must della bella stagione e nella versione tropical è assolutamente delizioso. Ci aiuta ad avere un look casual senza sconfinare in un outfit decisamente da spiaggia. E' perfetto per partecipare a barbecue, aperitivi e feste in piscina, basta abbinarlo con il top giusto e giocare con gli accessori per dargli un tocco di eleganza in più.

Sandalo alto o flat?

Per quel che riguarda gli accessori che si adattano alla stampa tropical, esistono varie alternative. Sulle scarpe possiamo alternare fra sandali alti, magari con qualche bella decorazione sul cinturino, e flat, il modello semplice nero e basso. Nel primo caso avremo naturalmente un look più mondano, nel secondo uno decisamente più casual chic!

Tracolla o clutch?

Le borse sono il secondo elemento capace di trasformare letteralmente il tono dell'outfit. La clutch, ad esempio, sembra nata per rendere la fantasia tropical ai massimi livelli di eleganza. Va benissimo con gonna a ruota e minidress, ma vedrete l'effetto pazzesco che fa anche con gli shorts. La tracolla al contrario spinge nella direzione del look easy e leggero, quello perfetto per andare con le amiche a fare shopping!

gpt skin_mobile-moda-0