1 5

Scollo Bardot, come indossare il trend più romantico dell'estate

/pictures/2015/06/22/scollo-bardot-come-indossare-il-trend-piu-romantico-dell-estate-973083720[1881]x[784]780x325.jpeg
Come indossare scollo Bardot con spalle scoperte | Le spalle scoperte in estate sono assolutamente romantiche, non per niente questo tipo di scollo prende il nome da Brigitte Bardot

Come indossare scollo Bardot con le spalle scoperte

Cos'è lo scollo Bardot? E' possibile che lo abbiate indossato senza sapere che si chiamasse così, questo particolare scollo lascia scoperte le spalle ed è quanto di più femminile e romantico potrete trovare. Ci sono vari modi per indossare lo scollo bardot, può servire a creare un look fresco ed estivo, ma anche uno decisamente più elegante. Questi sono i nostri suggerimenti, vedrete che ne troverete certamente uno adatto al vostro stile!

Bralette in pizzo, il reggiseno must-have della Primavera Estate

Blusa morbida

E' uno dei capi più chic dell'estate, ma allo stesso tempo è semplice. E' capace di trasformare un paio di shorts in un look elegante: è la blusa morbida con maniche a sbuffo e, ovviamente, con scollo bardot! Può essere bianca, con delle righine sottili, o ancora con una fantasia floreale, l'importante è che lasci scoperte le clavicole, trasformando quello che è all'apparenza uno scollo assolutamente casto in qualcosa di sensuale!

Abito aderente

Se non amate lo stile strapless, un abito con scollo bardot è un ottimo compromesso. Il modello ideale è un semplice tubino le cui spalline invece di cadere sulle spalle, scivolano all'altezza dell'omero. Se avete un matrimonio o preferite un abito lungo per le grandi occasioni, va benissimo anche la versione a sirena (molto sexy) o quella con una gonna morbida e leggermente più ampia (molto elegante.

Top lavorato

Perline, paillettes, ricami: tutto questo e molto altro va d'accordo con lo scollo bardot! In questo caso chiaramente il top non deve essere troppo lungo, perché la lavorazione è già molto importante e rischia altrimenti di risultare un capo pacchiano. L'abbinamento ideale è con una gonna molto romantica, oppure con un paio di pantaloni a sigaretta dal taglio maschile per esaltarne invece l'estrema femminilità.

Crop top hippie

Il crop top è tornato alla ribalta già da un paio di stagione e sapete una cosa? Con lo scollo bardot è davvero la versione più sexy che potrete trovare, ideale per tutti i concerti dell'estate, soprattutto se abbinato ad un paio di shorts e di...galoshe! No, non siamo impazzite, avete visto come stanno bene a Kate Moss?

Giacca cult

Infine lo scollo Bardot può servire per sottolineare ancora di più la sensualità delle spalle. Come? Semplicemente giocando di sovrapposizione con delle spalline. Una giacca con scollo bardot a maniche lunghe può infatti essere abbinata ad un semplice top con spalline sottili; in questo modo l'attenzione sarà tutta sulle spalle, rendendole super sensuali

gpt skin_mobile-moda-0