1 5

Stivali alti sopra al ginocchio o cuissard: i modelli e consigli su come indossarli

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2016/10/14/stivali-alti-cuissard-come-indossarli-e-i-modelli-piu-trendy-146142356[3864]x[1610]1200x500.jpeg Getty Images
Stivali alti sopra il ginocchio, croce e delizia di ogni donna: li amiamo, ma come possiamo sfoggiarli con eleganza? Ecco i nostri consigli per indossare stivali cuissard

Stivali cuissard tendenze AI 2018

Sensuali, alla moda, caldi, avvolgenti: sono gli stivali alti sopra il ginocchio, detti cuissard dagli addetti ai lavori. Da diversi anni ormai tornati prepotentemente sulle gambe di modelle, It girls e celebrities e osannati, proprio per la loro incredibile carica di sensualità, dai brand lowcost e non che li hanno riproposti. Bellissimi certo, ma non proprio scarpe facili da indossare. Non bisogna disperare però, perché con i giustri "trucchetti", tutte possiamo indossare gli stivali overknee senza problemi.

gpt native-middle-foglia-moda

Iniziamo però parlando dei modelli più in voga per l'autunno inverno 2017. Sicuramente il protagonista è il velluto nella tonalità del borgogna, gli stivali alti sopra il ginocchio di questo colore, infatti, si prestano benissimo ad essere indossati anche di giorno con abbinamenti casual (di cui parleremo meglio in seguito).

Scarpe Bata, Melissa Satta testimonial e nuova collezione

Stivali alti sopra al ginocchio, quali scegliere

Il velluto è tornato protagonista, dicevamo - abbiamo visto sulle ultime passerelle - non solo per abbigliamento e accessori, ma anche per le scarpe. Non per nulla proprio gli stivali di cui vi stiamo parlando, si sono riscoperti con un'anima di velluto avvolgente per la stagione fredda, ma anche il suede nel colore del grigio, in particolare, mantiene saldo il suo scettro. Il colore di tendenza è senza dubbio il bordeaux, che si abbina facilmente alla palette autunnale; il tacco si ridimensiona diventando totalmente flat per il giorno, oppure quadrato per la sera. Il modello con tacco alto tipo stiletto e super aderente alla coscia è davvero difficile da indossare ed è sempre comunque indicato per la sera.

Outfit maxi pull e stivali alti sopra al ginocchio

Il maxi pull si abbina alla perfezione agli stivali alti: è morbido e confortevole, due caratteristiche che lo allontanano dalla categoria dei vestiti sexy o eccessivi che potrebbero farci apparire volgari. In questo modo gli stivali bilanceranno il look, dandogli proprio quel tocco sexy che manca talvolta al maglione over. Comodissimo da indossare di giorno, ma anche di sera può diventare interessante se abbinato ai giusti accessori: una piccola tracolla, un cappello a falda larga, un make-up che metta in risalto le labbra con un rossetto scuro, et voilà, l'abbinamento è fatto.

Outfti skinny jeans e stivali alti sopra al ginocchio

La premessa è che questi jeans o pantaloni skinny devono essere davvero super aderenti, in modo da permettere agli stivali di risalire lungo tutta la gamba senza problemi. Sembrerà quasi un prolungamento del pantalone, soprattutto se decidiamo di indossarli tono su tono e la nostra silhouette acquisterà subito maggiore slancio. Balmain - ad esempio - ha portato in passerella modelli super alti, che arrivano oltre la coscia, sicuramente eccessivi per chi - come noi - non ha una vita da passerella, ma sicuramente da non disdegnare in versioni meno estreme, soprattutto se abbiamo gambe lunghe e snelle.

Outfit gonna e stivali alti sopra al ginocchio

Mini o gonna ampia? L'importante è che sia corta almeno fin sopra al ginocchio, gli stivali alti non sono fatti per essere nascosti sotto le gonne lunghe, oltre ad essere anche scomodi in quel senso. Visto che la minigonna sembra essere ritornata di moda, potete optare per questa idea outfit abbinandola a una camicia dal taglio maschile per il giorno o ad un maglione over per sdrammatizzarla. La gonna ampia, invece, proprio perché sposta i volumi verso la parte bassa della figura, necessita di una maglia stretch che aderisca bene alle forme.

Outfit cappotto over e stivali alti sopra al ginocchio

Considerando che di solito - in inverno - il cappotto è protagonista dei nostri outfit, possiamo sceglierne uno leggermente morbido ed oversize, ma rigorosamente corto fino sopra al ginocchio, per poter portare con disinvoltura gli stivali alti. In questo caso, perfetto di giorno con modelli - ad esempio - in suede grigio e tacco flat, o di sera, osando quelli borgogna super glamour con tacco alto. Basterà poco quindi per creare un look di tendenza e che ci faccia sentire bellissime.

 
gpt skin_mobile-moda-0