1 5

Come si sceglie il cappotto perfetto

/pictures/2014/10/06/come-si-sceglie-il-cappotto-perfetto-686246983[3238]x[1346]1200x500.jpeg Getty Images
Dal cappotto classico al trench, trova lo stile giusto per affrontare il cambio di stagione e prepararti all'arrivo del grande freddo

COME SCEGLIERE IL CAPPOTTO PERFETTO - L'autunno è arrivato e ci prepariamo ad accogliere il grande freddo. In questo periodo uno dei problemi di tantissime donne è trovare un soprabito versatile, che sia perfetto per ogni occasione, ma che si addica sia alla mezza stagione che a temperature più rigide. Il cappotto da questo punto di vista è forse il capo ideale: sempre raffinato, abbinabile agli abbigliamenti casual come a quelli più ricercati, può essere la vostra ancora di salvezza quando meno ve lo aspettate. Ma quale cappotto scegliere per non sbagliare? Noi vi proponiamo 4 versioni evergreen dello storico soprabito, poi starà a voi se sceglierne uno o comprarli tutti! 

Montone: il cappotto di tendenza per l'autunno inverno 2015

Il cappotto toggle

Se siete alla ricerca di un modo elegante per affrontare i mesi freddi il cappotto toggle fa per voi. Con cappuccio o senza, con pelliccia o meno, corto o a tre quarti, la particolarità di questo capo è proprio la varietà di stili in cui viene riproposto. Davvero un'ottima scelta anche per le amanti dello stile casual chic.

Il cappotto peacoat

E' il classico cappotto senza tempo. E' ottimo per sembrare chic mentre si cammina per strada, qualsiasi sia l'abbigliamento che si nasconde sotto di esso. Viene riproposto in una gran varietà di stili, che vanno dalla cintura in vita, al drappeggiato, dal lungo al corto, con o senza doppio petto in una varietà di colori pressoché infinita. E' il classico cappotto che può essere indossato per anni senza mai passare di moda.

Il trench classico

Una volta simbolo dei detective e degli investigatori americani, oggi il trench è il capo-passione di molte donne, utilizzato nelle fresche serate autunnali ma anche come perfetto soprabito da indossare per andare in ufficio. Con la classica cintura annodata in vita e il bavero da sollevare nelle giornate più ventose, solitamente viene riproposto color cammello o nero.

Nero: il colore di tendenza per l'autunno inverno 2014 2015

Il cappotto ladylike

E' sicuramente il pezzo che non può mancare nell'armadio di una donna. Questo cappotto è perfetto per qualsiasi tipo di evento formale, dalla cena di gala con il capo alla serata a teatro. Dritto, con collo di pelliccia (spesso removibile) è assolutamente un must have della stagione.

gpt skin_mobile-moda-0