1 5

Vestirsi come una parigina: 7 errori di stile che le ragazze francesi non faranno mai

/pictures/2016/10/25/vestirsi-come-una-parigina-7-errori-di-stile-che-le-ragazze-francesi-non-faranno-mai-2315891910[4736]x[1977]1200x500.jpeg Getty Images
Come si vestono le ragazze francesi? Quando si tratta di trovare il proprio stile o desiderare migliorarlo, è impossibile non pensare alle donne parigine, alla loro eleganza

Come si vestono le ragazze francesi

Se avete letto La parigina, guida allo chic di Ines De La Frassange, saprete già cosa intendiamo con l'espressione "sembrare una ragazza francese in fatto di attitudine e stile": ma quali sono le misteriose qualità che le rendono così eleganti?

L'ex modella, ora stilista e blogger di successo Ines, lo ha raccontato nella sua meravigliosa guida, che vi consigliamo di leggere perfetta anche da regalare a Natale (o in qualsiasi occasione), se volete immergervi in un fantastico mondo di consigli - anche lifestyle - da una che di stile ne ha da vendere.

Storia della camelia, il fiore di Chanel

Come si vestono le ragazze francesi?

Tra i consigli di Ines De La Frassange, vi suggeriamo di dare un'occhiata anche al suo sito - è in francese ma i traduttori online ci verranno in aiuto - ce ne sono alcuni tanto semplici quanto efficaci da applicare subito: 

  1. Meglio eliminare: ad esempio meglio non sovraccaricare il look indossando troppi gioielli l'uno sull'altro. Uno, ma particolare e prezioso basta e avanza.
  2. Mangiate: una donna che mangia è sexy e dimostra di sapersi godere la vita
  3. Andate dal dentista: i denti bianchi, un sorriso perfetto sono tra i m igliori tips per far apparire davvero il viso più giovane e curato.
  4. I colori: mai più di tre per volta.
  5. Seguite la moda a modo vostro: va bene comprare low cost e mixare con capi costosi, ma non siate la fotocopia di una vetrina, osate.

Sweater girls, il maglione torna ad essere sexy

Cosa non indossano le ragazze francesi

È molto più semplice partire da cosa non si deve assolutamente indossare se si vuole avere un po' di quell'allure glam che sembra così naturale tipica delle parigine. Ecco qualche regola semplice da cui si può iniziare, o qualche cattiva abitudine da perdere se invece eravamo solite metterla in pratica. WhoWhatWear, la bibbia dello stile on line, ha chiesto a celebri blogger francesi quali sono i loro don'ts.

Come copiare le acconciature in stile parigino

  • Una ragazza francese non indosserà mai tacchi troppo alti, non la vedrete mai con scarpe come quelle di Lady Gaga (Labériane Ponton di The Blab)
  • Non indossano reggiseni push-up, le ragazze francesi pensano che anche il seno piccolo sia sexy, merito di Charlotte Gainsbourg (Aurelia of Absolutely Glamorous)
  • Evitano di indossare abiti con il nome del brand in evidenza. Il lusso si evince dal modo di indossare gli abiti, non dal mostrare il nome del brand.  Tokyobanhbao di The World of Tokyobanhbao

Tendenze brutte e mode orribili che tutte abbiamo indossato almeno una volta

Cosa non deve mancare nel guardaroba per uno stile da parigina

Il guardaroba delle parigine è tanto efficace proprio perché semplice e lineare: pochi capi, di qualità, i pezzi lowcost sono essenzialmente per i capi basics e di contorno, per il resto si punta al meglio per ogni singolo item. Il blazer deve essere perfetto, di taglio sartoriale e cadere addosso come una seconda pelle, preferibilmente in colori neutri come il blu ad esempio (un colore amatissimo dalle parigine). Se cercate da tempo un blazer perfetto date un'occhiata a quelli di Blazé Milano. Non mancano inoltre, pullover a le marinière come quelli di Petit Bateau o basic, perfetti quelli di Comptoir des Cottoniers e pantaloni morbidi che scendono sulle ballerine, noi vi consigliamo quelle super chic di Mia Moltrasio e le sue ballerine fatte a mano in Italia con calze.

Blog di riferimento per un perfetto stile da parigina

gpt skin_mobile-moda-0