1 5

San Valentino: come mi vesto? La guida definitiva e i consigli per essere al Top

/pictures/2016/01/21/san-valentino-come-mi-vesto-la-guida-definitiva-685272687[2439]x[1016]1200x500.jpeg Shutterstock
Come vestirsi a San Valentino. Siete già in preda al panico all'idea di non trovare qualcosa di carino per la sera più romantica dell'anno? Ecco tutto quello che vi serve sapere per essere meravigliose

Come vestirsi a San Valentino

Quando il San Valentino si avvicina una domanda sorge spontanea: come mi vesto? Sarà infatti anche la serata più romantica dell'anno San Valentino, dove a trionfare dovrebbero essere solo i sentimenti, ma quando pensiamo ad un'uscita romantica con il nostro lui non possiamo fare a meno di preoccuparci (anche) di cosa indosseremo. Per la festa degli innamorati  desideriamo essere affascinanti ed irresistibili, romantiche ma anche sensuali, ecco perché ci teniamo così tanto a scegliere l'abito, l'acconciatura e il trucco perfetto. Magari (leggi, quasi sicuramente) lui neanche noterà tutti i nostri sforzi, ma speriamo che almeno nell'insieme il suo occhio distratto, colga le sfumature di tutto il lavoro fatto per essere più carine del solito (con tanto di whatsappate alle amiche dal camerino di Zara).  

Trucco, parrucco e intimo sono fondamentali, poi per completare il tutto occorre trovare un bell'abitino che ci faccia sentire davvero sexy, pronte ad ammaliarlo per tutta la sera, non importa quanto sia rodata la storia, deve avere occhi (attenti) solo per noi.

I vestiti romantici per San Valentino

Se amate i vestiti bonton e lo stile da femme fatale non fa affatto al caso vostro, potete optare per un abito romantico (ma non troppo), un pizzico di sensualità è necessaria. Potete scegliere un modello con scollatura a cuore se avete un bel decoletté, ma anche la schiena è uno strumento di seduzione spesso poco considerato, potete provare a scoprirla se ritenete sia un vostro punto forte, a dispetto del seno (scarseggiante).

Il pizzo e le trasparenze velate, gonna che scende con una morbida ruota sul punto vita, queste le caratteristiche del vestito romantico per antonomasia.

I Vestiti rossi per San Valentino

Se invece appartenete al club di quelle che non amano passare inosservate, figuriamoci a San Valentino, potete provare un abito rosso, il colore della passione che farà definitivamente capitolare il vostro lui già all'antipasto. Non è un outfit semplice e occorre sentirsi a proprio agio per osare un colore così acceso, ma sarete sicure di fare colpo. Anche in questo caso, se volete osare, ma non vi sentite Jessica Rabbit potete provare un modello vintage con dettagli dal gusto retrò. L'importante è non esagerare, va bene il rosso, ma se non volete essere troppo appariscenti sceglietelo in una tonalità che viri leggermente al bordeaux.

Abbigliamento per San Valentino

Non è necessario strafare per essere carine a San Valentino, possiamo provare a rendere più interessanti anche abiti che abbiamo già ed usiamo poco. Ad esempio, il classico abitino nero può diventare più interessante con gli accessori e le scarpe giuste. Basta un po' di tacco, spesso, per cambiare decisamente la nostra silhouette e anche la nostra autostima apprezzerà. Ricordiamo sempre che "less is more" e come diceva Coco Chanel prima di uscire di casa "guardatevi allo specchio e toglietevi qualcosa".

Abito di pizzo per San Valentino

Un'occasione classica per indossare quell'abito di pizzo nero, rosso magenta o rosa che ci piace tanto, potrebbe proprio essere la serata di San Valentino. Rendete l'outfit meno drammatico con un blazer, capelli sciolti e poco trucco. Il pizzo viene spesso sottovalutato e ritenuto un po' troppo "da grande", invece va benissimo anche per le giovanissime. Scegliete un abito con gonna corta ma ampia se prediligete lo stile bonton, altrimenti optate per un abito longuette se volete ammaliarlo con le vostre curve.

Prova anche abiti rosa per San Valentino

Se non volete usare il rosso, anche il rosa in tutte le sue declinazioni offrirà la nuance perfetta per celebrare la giornata degli innamorati, e voi sembrerete ancora più tenere e innamorate. Sceglietelo in una nuance mashmallow, oppure, con una punta più intensa che viri al fucsia, per sdrammatizzarlo indossate un paio di biker boots, darete subito un tocco rock al vostro outfit. Perfetto anche il bomber rosa se invece avrete un look più casual, è uno dei capi più amati dalle fashion addicted.

Minigonna per San Valentino

Per la festa degli innamorati non dobbiamo necessariamente indossare un abito, possiamo infatti optare anche per un look diverso, come una minigonna abbinata ad una maglietta carina o a una camicia. Cosa c'è infatti di più irresistibile di una minigonna scozzese rossa, nera e bianca? Se, però, non vi piace la fantasia, potete anche scegliere gonne più sobrie o monocolore nere o, perché no, rosse! Abbinate la gonna ad un maglioncino sottile bianco o nero, oppure ad una camicia. 

Scarpe San Valentino

Se non volete esagerare con un abito troppo importante concentratevi su una scarpa gioiello. Le scarpe, se particolari, cattureranno gli sguardi e l'attenzione, inutile dire che un po' di tacco aiuta sempre, non solo a San Valentino, ma mai come in questa occasione il nostro lui avrà occhi solo per noi, quindi meglio dargli la possibilità di vederci al meglio delle nostre possibilità.

Borse per San Valentino

Abbiamo pensato a vestiti e scarpe, ma non possiamo esimerci dal parlare di borse, che devono completare al meglio il vostro outfit di San Valentino. Meglio lasciare a casa le borse extra large che di solito usiamo per l'ufficio, optiamo per qualcosa di semplice se il nostro look è già di suo ricco di dettagli, o al contrario puntiamo su un accessorio più intrigante se il nostro look è basic. L'importante è che si tratta di una borsa piccola, da sera, sia clutch che con tracolla.

 

gpt skin_mobile-moda-0