1 5

Concerti o picnic all'aperto, cosa mi metto?

/pictures/2016/04/29/concerti-o-weekend-all-aperto-cosa-mi-metto-2444376918[1631]x[680]1200x500.jpeg iStock
Finalmente con l'arrivo delle belle giornate possiamo goderci giornate all'aria aperta, ma cosa mettere per un concerto o un picnic?

Concerto o picnic all'aperto

Con questo caldo la voglia di passare qualche ora all'aria aperta, magari approfittando del weekend per andare ad un concerto o a fare un picnic con gli amici, è al massimo. Anche in questi casi però, quando dovremmo avere come ultima preoccupazione il nostro look, noi donne tendiamo a porci la fatidica domanda: "Che mi metto?". Farà caldo, ma poi quando tramonta il sole la temperatura scende, mi voglio sedere sull'erba, quindi niente gonna, ma il jeans è troppo pesante... E potremmo continuare all'infinito. Ecco quindi, qualche consiglio su come vestirsi in questi casi, cercando la soluzione più rapida e indolore

Look da meteo incerto a Primavera, che mi metto?

Il jeans va sempre (bene)

Il caro vecchio jeans, largo o stretto, mummy o boyfriend è una certezza, quando vogliamo stare comode e a nostro agio e soprattutto cerchiamo qualcosa che si abbini facilmente alle sneakers. Per le più modaiole la salopette è di gran voga, sia a gonna che a pantaloncino, mentre per chi non vuole rinunciare ad un pizzico di seduzione, benissimo anche lo short (magari con dei collant scuri se è ancora freddo, o leggermente velati, mai color carne).

Ispirazione Coachella

Se amate partecipare a Festival musicali, adorerete lo stile Coachella. L'appuntamento con gli outfit più cool dell'evento musicale californiano è ormai imperdibile. Tra gli accessori must-have di quest'anno il girocollo in corda o velluto, e gli abiti crochet come appena usciti dall'uncinetto della nonna. Il mix boho-esotico continua a funzionare.

Beyoncé e il suo abito giallo lemonade, copia il trend

Camicie e kaftani

Una bella camicia di cotone è sempre una buona idea: pratica, fresca, versatile. Dai modelli maschili a quelli più femminili con laccetti, passando per gli ampi e comodi kaftani, la soluzione ideale a qualsiasi problema e vi sentirete in ordine anche nella confusione di un concerto. Se amate la moda comoda potete dare un'occhiata anche alla nuovissima collezione di Mara Venier per Luisa Viola di cui è anche modella.

La giacca bomber

Inutile dire che non è ancora Estate, quindi sebbene nelle ore più calde si possa stare addirittura sbracciati, quando cala il sole le temperature scendono vertiginosamente, ed è impossibile quindi non pensare di portarsi almeno una giacca. Il bomber sporty-chic è uno dei trend di stagione e ce ne sono tantissimi anche low cost e si presta benissimo ad essere indossato con un abbigliamento casual, senza risultare però troppo sciatto.

gpt skin_mobile-moda-0