1 5

Costumi da bagno per donne curvy, i modelli giusti per valorizzare le forme

/pictures/2016/06/23/costumi-da-bagno-per-donne-curvy-i-modelli-giusti-1300272945[1367]x[570]1200x500.jpeg iStock
Come mettere in risalto il fisico meditearraneo con il costume giusto, ecco qualche proposta

Costumi taglie forti

Chi l'ha detto che chi ha una taglia che va oltre la 42 deve castigarsi in costumi senza forma? Niente di più sbagliato, perché le case di moda hanno capito che anche il target curvy ha le sue richieste da assecondare, e oltre la taglia 40 c'è un mondo di donne bellissime da vestire. La soluzione, infatti, prevedeva aumentare le taglie dello stesso modello pensato per la 38-40. I risultati sono spesso poco convincenti per le ragazze morbide in cerca del costume giusto. Per fortuna i tempi sono cambiati e ora ci sono tantissimi marchi che hanno creato linee satellite come Violeta By Mango - ad esempio - che offrono moda ad hoc per le più formose. Soluzioni lowcost anche quelle proposte da siti come BonPrix o Amazon Fashion, ma anche Asos che ha un'ampia scelta di costumi interi e due pezzi ispirati alle super tendenze di stagione. Da non perdere anche le proposte di Marina Rinaldi e Elena Mirò, da sempre attente a valorizzare la figura femminile con proposte eleganti e chic, adatte ai gusti più raffinati.

Come fare scorta di vitamine D in estate, e se si è curvy è meglio!

Fatkini, il bikini per le donne curvy

Ed è per questo che sono sempre più i brand che propongono linee ad hoc e non mancano le proposte per il mare. Vediamo insieme i più trendy da acquistare perché no, anche in saldo

Costumi premaman tendenze estate 2018

Costumi taglie forti: il due pezzi

Chi l'ha detto che se si ha qualche chilo in più occorra necessariamente rinunciare al due pezzi? Niente di più sbagliato, basta scegliere il modello giusto: slip a vita alta che non stringa troppo i fianchi e la pancia e reggiseno con coppe e bretelle che sostengano. Per il resto tutto dipende dai nostri gusti: tinta unita o fantasia?

Costumi taglie forti: intero

Un grande classico per le curvy ma non per questo banale, tra l'altro tornato prepotentemente di moda. Il modello giusto dipende dai nostri punti di forza. Décolteté prosperoso? Meglio optare allora per un costume che lo metta in risalto, magari incroci o trasparenze. Al contrario, se invece abbiamo gambe lunghe possiamo scegliere un modello più sgambato e con lo scollo all'americana, ad esempio.

Costumi per taglie forti: trikini

C'è anche chi si sente più a suo agio con costumi che lascino il corpo libero, coprendo senza costringere. In questo caso il trikini potrebbe essere la scelta giusta: i modelli sono composti solitamente di due pezzi, lo slip e una canotta che scende sul busto morbida. Una soluzione perfetta per chi non ama particolarmente mettersi in mostra al mare.

 
gpt skin_mobile-moda-0