1 5

Costume da bagno intero, un classico tornato in tantissime versioni per l'estate 2018

/pictures/2018/07/19/costume-da-bagno-intero-un-classico-tornato-in-tantissime-versioni-per-l-estate-2018-2439919804[5313]x[2210]1200x500.jpeg Shutterstock
Dopo essere stato messo in disparte, il costume da bagno intero torna a popolare le collezioni dei brand beachwear, ecco perché è un peccato non averne almeno uno

Costumi da bagno interi

Dopo anni di bikini, monokini, tankini e via discorrendo, finalmente il costume da bagno intero torna a popolare le collezioni beachwear dei brand sia luxury che lowcost, e lo fa in grande stile. Finalmente, perché è un modello tutt'altro che passato o poco giovanile, ed è per questo spesso sottovalutato. Mostrare il più possibile può diventare controproducente in alcuni casi e se ci fa sentire a disagio avere un bikini ridottissimo, non dobbiamo assolutamente pensare che il costume intero, in apparenza molto più castigato, possa farci sentire meno femminili e sensuali. Da qualche anno, infatti, ci capita sempre più spesso di vederlo indosso alle giovanissime, con modelli che ci fanno fare letteralmente un tuffo negli anni '90 - in stile Baywatch - ma anche nelle versioni retrò, con contaminazioni vintage. Inutile dire che possiamo tranquillamente anche alternare stili, il risultato sarà sempre strepitoso e non pensate che sia impossibile trovare il modello perfetto per la nostra silhouette.

Bikini a triangolo imbottito, a chi sta bene

Costumi da bagno interi contenitivi e modellanti

Spesso si sceglie il costume da bagno intero quando si ha un fisico burroso o "curvy" come si dice in ambito "fashion". Bene, è vero, il costume intero scelto nel modello più adatto al nostro fisico riesce ad avere anche una funzione contenitiva. Seno prosperoso? Perfetto quello con coppe contenitive interne che sostiene e rende il decoletté più armonico. Da evitare invece quelli senza bretelle o a fascia che tendono a sciacciare il seno e renderlo più cadente. Se volete valorizzare invece i vostri fianchi, scegliete costumi con una sgambatura alta, a differenza di quelli meno sgambati non si creano antiestetici rotolini dove ci sono le cuciture, tra il fianco e la coscia, ma al contrario la curva dei fianchi diventerà più armonica. Da evitare invece i modelli con intrecci sui fianchi, soprattutto per gli slip a vita alta che potrebbero costringere e rendere i fianchi ancor più segnati.

Costumi da bagno interi anche per le giovanissime

Dicevamo che il costume intero è tornato di gran moda e basta scorrere i profili Instagram di fashion addicted&co. per scovare modelli perfetti anche per le giovanissime. Di gran voga quelli ispirati agli anni '90 con stampe e scritte, e soprattutto super sgambati. Se avete curve perfette o vi piace osare, potete optare anche per i modelli con scollatura profondissima, in toni accesi e vibranti come il rosso. Inutile dire che il costume intero non giova all'abbronzatura, è perfetto da indossare quando siamo già un po' abbronzate e possibilmente quando il sole è ormai basso ed è meno probabile che lasci segni. Ideale durante un aperitivo in piscina o una festa al tramonto in spiaggia, magari abbinato ad un pareo o a degli shorts in jeans.

I 5 modelli più amati del 2018

Ecco intanto i modelli che abbiamo visto popolare i negozi e di conseguenza le spiagge,  i costumi interi più amati dell'ultimo periodo e a cui possiamo ispirarci per il nostro shopping con i saldi, se ancora non ne abbiamo uno.

Costume con balze e rouches, sia monospalla che senza bretelline. Romantico e chic, perfetto per le foto su Instagram se siete particolarmente attive sul famoso social network delle immagini.

I costumi interi con intrecci, soprattutto sul décoletté, sono sensuali e permettono a chi ha un seno abbondante di sostenerlo e a chi ce l'ha piccolo di renderlo un po' più sexy e femminile. Insomma, un vero must-have per tutte.

I costumi con stampe floreali o di foglie tropicali. Perfetti per chi ama le fantasie colorate, si sposano perfettamente con la pelle abbronzata e sono ideali di chi ama immergersi totalmente nella natura, anche con il costume.

Costume intero con scollatura alla Marylin Monroe. Perfetto per chi ha un bel décolleté, proporzionato e tonico, con questo costume sarà messo in risalto in tutta la sua bellezza.

gpt skin_mobile-moda-0