1 5

Over 50 e dintorni: i costumi 2019 per donne mature

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2019/07/31/costumi-per-donne-mature-over-50-per-l-estate-2019-i-modelli-da-scegliere-3092289753[1784]x[743]1200x500.jpeg Shutterstock
Dall'intero al tankini, ecco i costumi da bagno per over 50 su cui puntare per l'estate 2019

Ogni donna, di qualsiasi età, dovrebbe essere fiera del proprio corpo. I segni, le cicatrici e anche le smagliature che tanto detestiamo, fanno parte della nostra storia: anche loro parlano di noi. Con qualche piccolo accorgimento, però, si possono rendere più lievi i segni del tempo e quelli estetici che non ci convincono, anche in spiaggia. Basta seguire qualche consiglio di stile e scegliere il costume che meglio si armonizza con la nostra fisicità. Se hai superato i 50 anni, sul mercato avrai l’imbarazzo della scelta: sono tanti gli outfit da spiaggia pensati per le donne più mature, con forme contenitive e modelli ideali per fasciare le parti del corpo con la pelle più rilassata, come la pancia, i fianchi e le cosce. Ecco a te i costumi da bagno per over 50 su cui puntare per l'estate 2019.

Costumi donne over 50: i modelli per nascondere pancia e maniglie dell’amore

L’età avanza e la pelle attorno all’addome si rilassa. Niente panico, perché la tendenza per i costumi dell’estate 2019 si dirige verso il costume intero. Se hai necessità di coprire la zona della pancia, opta per un unico pezzo, meglio se dai colori scuri, come il classico nero, il bordeaux, il verde bottiglia, il blu. Se il monocolore in estate ti annoia, sono tanti i brand che propongono le righe, soprattutto posizionate nella zona fianchi: queste, con la creazione di uno strategico effetto ottico, tenderanno a snellire i fianchi nascondendo le rotondità che ci rendono insicure.

Costumi interi: i modelli più trendy dell'estate 2019

I bikini per le donne mature che modellano il seno

Anche dopo i 50 si può puntare su un bel décolleté da sfoggiare in spiaggia. Proprio come i reggiseni intimi, anche il beachwear si pone l’obiettivo di garantire alle donne il massimo comfort. Per questo se il costume intero non ti convince, puoi sempre trovare il tuo modello ideale di bikini. Con un seno abbondante che tende ad abbandonarsi verso il basso, il push-up ti viene in soccorso spingendo la scollatura verso l’alto. Se, invece, hai taglie inferiori alla terza, puoi sempre ricorrere ai ferretti che garantiscono al seno forma e sicurezza. Per il capitolo slip, invece, il consiglio è di dirigersi verso una mutanda a vita alta, che copra così la parte della pancia più rilassata. Alcuni modelli riportano volant e romantiche ondine proprio nella sezione frontale.

I costumi più adatti per nascondere la cellulite

Superati gli anta, soprattutto se la palestra non è un posto che si frequenta con regolarità, le gambe perdono elasticità e la formazione della cellulite potrebbe incombere. Per questo, sulla spiaggia si consigliano slip contenitivi, con grandi fasce laterali. Una soluzione più chic, soprattutto se l’intenzione è quella di fare lunghe passeggiate sulla riva, è quella di avere sempre con sé un copricostume, da scegliere in base al colore e al modello del bikini. Se il completo indossato è monocolore, sbizzarrisciti con le fantasie e, perché no, osa con una stampa animalier (come quella proposta da Mango) la più trendy dell’estate 2019. Se, invece, il tuo beachwear è stampato, allora scegli un pareo che riprenda un colore. Si va dal modello classico allacciato in vita da un nodo, a quello stile vestaglia.

Il tankini, tra bikini e costume intero

A metà tra il bikini e il costume intero, si trova il tankini. Questa alternativa consiste in una canotta realizzata con lo stesso materiale dei costumi (quindi ok per le amanti del bagno) più slip (o pantaloncini). Si tratta di un beachwear ultra coprente che, però, mantiene tutte le proprietà dei classici costumi. Ci sono moltissimi tipi di canotte, da scegliere in base alle proprie forme e misure: monospalla, olimpioniche, svolazzanti sulla pancia, arricciate. Il tankini è la scelta perfetta per nascondere rotolini e imperfezioni.

gpt skin_mobile-moda-0