1 5

Costumi interi: tutte le tendenze per l’estate 2019

/pictures/2019/06/05/costumi-interi-tutte-le-tendenze-per-l-estate-2019-2296193502[4241]x[1769]1200x500.jpeg Shutterstock
I costumi interi nell'estate 2019 vivono il loro momento di gloria: confortevoli ma anche originali. Scopriamo quali sono i modelli più trendy della stagione!

In spiaggia non esiste solo il bikini. Declassato per anni, finalmente il costume intero ha fatto il suo grande ritorno nel beachwear ed è più cool che mai! Ecco le tendenze dell’estate 2019.

Costumi interi

Per anni il costume intero è stato considerato di serie B rispetto al più sexy bikini: troppo basic, poco vistoso e meno divertente del due pezzi. Nel 2019 si superano questi luoghi comuni e sulla spiaggia l’intero è più trendy che mai, grazie anche ai tanti modelli proposti dai più famosi brand. Nonostante gli olimpionici stiano vivendo un periodo d’oro, i costumi interi della stagione sono caratterizzati da colori energici e fantasie vivaci (tropicali e animalier, su tutte). Si gioca anche sulle forme: più che promossi i cut-out e i trikini che, accanto ai modelli più tradizionali, possono essere riutilizzati anche per la sera, indossati con i jeans o una gonna.

Costumi interi: fantasie funny e animalier

Quest’anno i costumi interi si fanno divertenti grazie alle fantasie funny proposte dai brand. Si va dai peperoncini rossi su stampa rosa di Tezenis ai tucani di Zara (con un catalogo dove la parola d’ordine è tropical). Perfetti per le più giovani o per chi vuole evidenziare la propria personalità on the beach. Niente panico se si hanno gusti più sobri e sofisticati, perché non mancano le fantasie che richiamano il mondo marino, come nel costume di Mango (popolato da conchiglie) e i classici fiori eleganti, come nella proposta di Liu Jo.

Come anche per i bikini, anche negli interi l’animalier non va in vacanza. Sensuali e magnetici, i costumi maculati sono un must se non si vuole passare inosservate in spiaggia.

Costumi interi: i cut out

Nella famiglia dei costumi interi, rientrano anche i modelli cut-out: si tratta di un unico pezzo ma arricchito da tagli, sulla pancia, lungo i fianchi e anche sulla schiena (Even&Odd). Se indossato nel modo giusto (e se il taglio è in un posto strategico) può fare miracoli e mascherare alla perfezione quella parte del corpo che ci rende più insicure. Spesso indicato per le più audaci, il costume intero con cut-out è destinato a entrare nella tradizione ed è consigliato a qualsiasi donna, di qualsiasi età.

Costumi interi: scollo a V

Con un décolleté prosperoso, e se lo si vuole mettere in evidenza, si consiglia di optare per un costume intero con scollo a V: classico e sensuale allo stesso tempo. Magnifico il modello di & Other Stories, verde bottiglia, dove lo scollo a V è evidenziato da una fascia arricciata sulla vita.

Costumi interi monospalla

Se sei alla ricerca del vero modello di tendenza dell’estate 2019, punta tutto sul costume intero monospalla. La forma renderà più dinamica la staticità dell’intero e darà all’abbigliamento da mare un’inaspettata svolta maliziosa. Tutti i brand più famosi offrono nel proprio catalogo questa tipologia di costume, a iniziare da Yamamay, per poi continuare con Zara, Oysho e Mango. Perfetto se si vogliono mettere in risalto le forme generose della scollatura.

Costumi interi: rouches e volant

Accanto alle proposte sexy, si affiancano quelle più sweet e romantiche. Se un tempo erano considerati eccessivi, quest’anno ben vengano i volant e le ruches sui propri costumi, a rendere più femminile e carino qualsiasi modello, ma anche se si ha un seno piccolo e si vuole ricreare, con le balzette, l'effetto riempimento. Adorabili i volant sulla sgambatura nel pezzo rosa antico di Seafolly e anche quello di Pieces, con il rouches sul monospalla, su fantasia pied de poule.

Costumi interi olimpionici

Tutte ne abbiamo indossato almeno uno nella vita. Per costume intero olimpionico si intende il modello con spalline spesse e rassicuranti, e classico incrocio comodissimo sulla schiena. Lo sportivo tecnico smette di vivere solo in piscina ed entra sulla passerella di tutte le spiagge, donando a chi lo indossa un’armonia tonica, per questo consigliato a chi ha forme più prosperose, ma d’impatto anche per fisici filiformi. Per questo modello ci sono i brand storici e di settore, come Champion, ma anche Bershka, che propone lo stesso concetto, ma rivisitato con slip sgambatissimi. Sportive sì, ma ugualmente sensuali.

gpt skin_mobile-moda-0