1 5

Dolce&Gabbana a Palermo per Alta Artigianalità: 400 ospiti da tutto il mondo, il programma giorno per giorno

/pictures/2017/05/03/dolce-gabbana-a-palermo-per-alta-artigianalita-400-ospiti-da-tutto-il-mondo-il-programma-giorno-per-giorno-303114793[5151]x[2151]1200x500.jpeg Getty Images
Dopo lo shooting della campagna Autunno Inverno 2018, Domenico Dolce e il sindaco Orlando d'accordo per un evento che vedrà protagonista Palermo tra il 6 e il 10 luglio

Dolce&Gabbana sfila a Palermo

Chi più di Dolce&Gabbana ha promosso in questi anni, attraverso gli abiti portati in passerella, tutto il bello del Made in Sicily? Il duo di stilisti - occorre riconoscerlo - ha un rapporto sodale con la terra sicula, con le sue isole, il suo folclore, i crateri, le maioliche, tutta la tradizione siciliana è da sempre fonte d'ispirazione e non solo. Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono, da tempo, anche dei ferventi sostenitori dell'artigianato locale, di quello che fino a poco tempo fa sembrava non avere più valore, deprezzato dall'ascesa del mass market, ma che ora, con la consapevolezza della bellezza dell'unicità e del know how sta riconquistando anche nel cuore dell'italiani, il posto che merita.

Emilia Clarke nuova testimonial del profumo The One di Dolce&Gabbana

Il Made in Sicily e l'amore di Dolce&Gabbana per il Sud Italia

Tornare ad apprezzare l'Italia tutta, con le sue tradizioni, i suoi usi e i suoi costumi è da sempre nel core business e nella brand awarness del brand Dolce&Gabbana che con il Sud in particolare ha un legame unico. Non per niente l'ultimo evento-sfilata ha visto come passerella le strade e i luoghi di culto della Napoli più verace e per l'ultima campagna di accessori, invece, le vie del cuore di Bari Vecchia. Per lo shooting della campagna Autunno Inverno 2018, invece, gli stilisti hanno scelto Palermo, precisamente nello storico mercato del Capo e proprio in quest'occasione, im um incontro con il sindaco Leoluca Orlando, hanno richiesto la possibilità di rendere protagonista il capoluogo siciliano del prossimo evento a sostegno del progetto Alta Artigianalità. Ecco le parole del sindaco:

Siamo molto orgogliosi per la scelta di Palermo da parte di Dolce e Gabbana per il loro shooting fotografico e per la realizzazione di un grande progetto per il prossimo mese di luglio. Questa è l’ulteriore conferma dell’internazionalizzazione della nostra città considerata luogo di grandi prospettive culturali, commerciali e turistiche. Questo evento estivo sarà un ulteriore momento di rilancio di Palermo sulla ribalta nazionale con ricadute positive in termini di immagine e quindi di attrattività turistica.

Collezione make-up Dolce&Gabbana Primavera Estate 2017

Il progetto Alta Artigianalità di Dolce&Gabbana

Dal 6 al 10 luglio, proprio nello stesso periodo in cui a Roma si celebrerà l'Alta Moda con AltaRoma, Palermo sarà al centro dei festeggiamenti griffati Dolce&Gabbana con una serie di eventi e incontri con ben quattrocento ospiti internazionali, tra questi non mancheranno i Millennials, ormai protagonisti di sfilate e campagne del brand, tra i nomi quasi certi ci sono Cameron Dallas, Brandon Lee, Sonia Ben Ammar, Austin Mahone, Olympia Di Grecia, Alessandra Garcia e ben cinquanta giornalisti delle testate più famose del mondo: dal Time al Wall Street Journal per intenderci. Pare che in quest'occasione non mancheranno i super ospiti: si vocifera siano già arrivati Madonna, George Clooney, Brad Pitt e Robert De Niro, solo per citarne alcuni.

La celebre busta blu  di Ikea "riproposta" da Balenciaga

Il programma dell'evento Dolce&Gabbana a Palermo

Come a Napoli, anche a Palermo gli ospiti saranno guidati in un piccolo tour per conoscere da vicino le bellezze storiche e paesaggistiche della città siciliana. Ecco il programma pensato per ogni singola giornata

  • Giovedì 6 luglio: si parte con l'Evento Moda Alta gioielleria (donna) a Palazzo Gangi, p.zza Croce dei vespri n. 6. - A seguire la "Cena di gala Placée" - E per finire il party con musica dal vivo in Galleria d’arte moderna (Gam), via S. Anna n. 21.
  • Venerdì 7 luglio: segue l'Evento: Moda “Alta gioielleria” (Uomo) a Palazzo Mazzarino, via Maqueda n.383. - con il centrale Evento "Alta moda" della sfilata donna in piazza Pretoria. - ritorna poi la "Cena di gala Placée" e il Party con musica dal vivo, a seguire lo spettacolo pirotecnico in mare al Grand Hotel Villa Igiea. 
  • Sabato 8 luglio: Tutti gli eventi si svolgeranno a Monreale. Ancora non è stato diffuso il dettaglio del programma.
  • Domenica 9 luglio: Tutti gli eventi si svolgeranno a Trabia. 
  • Dal 6 al 10 luglio: Esposizione permanente delle collezioni "Alta gioielleria donna e uomo, alta moda e alta sartoria" al Grand hotel Villa Igiea. 
  • Dal 5 al 10 luglio: Pop up Store Dolce e Gabbana con la presentazione e vendita collezioni speciali Prèt à porter Dolce & Gabbana presso la Tonnara Florio.
gpt skin_mobile-moda-0