1 5

Essere Audrey: 50 lezioni di eleganza e fascino, il libro di Marie Leclerc con le frasi e le foto più belle della Hepburn

/pictures/2017/03/02/essere-audrey-50-lezioni-di-eleganza-e-fascino-il-libro-di-marie-leclerc-con-le-frasi-e-le-foto-piu-belle-della-hepburn-1287229511[3745]x[1558]1200x500.jpeg Getty Images
Audrey Hepburn è considerata l'icona di stile per eccellenza, nonostante siano passati 20 anni dalla sua morte. La scrittrice Marie Leclerc ha raccolto alcune delle frasi e delle foto più belle di questa donna indimenticabile

Audrey Hepburn: le 10 frasi più belle

 

Essere Audrey: 50 lezioni di eleganza e fascino

Se c'è una donna che più di tutte ha saputo fare da collante, con la sua eleganza, intelligenza e fascino tra nuove e vecchie generazioni è Audrey Hepburn. Sono passati 20 anni dalla sua morte (era il 20 gennaio 1993, quando si spense per colpa di un cancro al colon) è nata invece il 4 maggio 1929, ma le sue frasi, le sue foto continuano ad essere di grande ispirazione per le donne. Tutte vorremmo sapere qual era il segreto della sua bellezza, del suo successo, del suo modo incredibile di vivere la vita. In realtà, Essere Audrey è un mix di ingredienti difficili da quantificare o da studiare a tavolino, l'unica cosa che possiamo fare è guardare i suoi film o i documentari a cui ha preso parte negli ultimi anni della sua vita per sostenere l'Unicef, o leggere le sue frasi sempre piene di piccole perle di saggezza e savoir vivre, o ammirare le sue foto e provare a pensare "cosa avrebbe fatto Audrey Hepburn in questa situazione?", magari eviteremo atteggiamenti da caminiosta e riusciremo ad avere una piccola dose della sua eleganza anche nella nostra vita quotidiana.

I segreti di bellezza di Audrey Hepburn

Un libro con le frasi e le foto più belle di Audrey

Tutte noi amiamo collezionare libri di donne che ammiriamo particolarmente e, nel caso di Audrey, impossibile non desiderarne uno che riporti le sue frasi più significative o le foto che ce la fanno conoscere come attrice, ma anche come donna. Impossibile poi, non ammirare il suo stile, i suoi pantaloni capri, i maglioni dolcevita, i cappottini bonton o i cappelli a cloche, ma anche il tubino nero di Givenchy che ha reso celebre nell'indimenticabile Colazione da Tiffany. In nostro soccorso arriva un piccolo libro: Essere Audrey: 50 lezioni di eleganza e fascino di Marie Leclerc. Un piccolo volume edito da Sperling&Kupfer, perfetto da regalare o regalarsi (prezzo 15,90 euro). L'autrice nata a Parigi è una giornalista appassionata di moda, tendenze e cinema, questo omaggio ad Audrey è la sua prima pubblicazione. Abbiamo tratto alcune delle frasi più belle da condividere, diteci qual è la vostra preferita.

  • L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai
  • Amo le persone che sanno farmi ridere. Davvero, penso che ridere sia la cosa che mi piace di più al mondo. Cura una gran quantità di mali.
  • Il successo è come arrivare ad un compleanno importante e accorgersi di essere esattamente gli stessi.
  • Non essere come tutti, tesoro. (cit- Holly Golightly)
  • Ti si spezza il cuore, tutto qui. Ma non puoi giudicare o puntare il dito. Devi solo sperare di essere fortunato e trovare qualcuno che ti apprezzi.
  • Non mi faccio illusioni sul mio aspetto. Penso di avere una faccia buffa.
  • Sono nata con un bisogno immenso di amore, e un desiderio altrettanto grande di amare.
  • La bellezza di una donna si vede dagli occhi, perché gli occhi sono la porta del suo cuore, il luogo dov'è racchiuso l'amore.
  • Una volta ho sentito questa frase: la felicità sta nel godere di buona salute e di poca memoria! Vorrei averla pronunciata io, perché è una gran verità.
  • Il sex appeal è qualcosa che viene dal profondo... è qualcosa di più della misura di seno, vita, fianchi, non ho bisogno di un letto per mostrare la mia femminilità. Posso esprimere altrettando sex appeal cogliendo le mele su un albero o in piedi sotto la pioggia.
  • La vita è una festa, indossa l'abito giusto.
  • Due sono le qualità che una ragazza dovrebbe avere: classe e un che di favoloso.
gpt skin_mobile-moda-0