1 5

Etsy Made in Italy, l'evento nei mercatini delle città italiane

/pictures/2017/09/18/etsy-made-in-italy-l-evento-nei-mercatini-delle-citta-italiane-1405939712[5651]x[2352]1200x500.jpeg Shutterstock
Non solo shopping on line, Etsy - il celebre sito di shopping sostenibile e vintage - arriva nei mercatini delle città italiane. Ecco tutto quello che devi sapere

Etsy negozi reali italiani

Dall’1 al 3 dicembre in Italia è in arrivo un evento davvero unico nel suo genere che si terrà in 9 città del belpaese: parliamo di Etsy, il marketplace globale che dà la possibilità a milioni di persone di acquistare e vendere prodotti unici, artigianali fatti a mano e oggetti vintage. Creativi, artisti, designer e collezionisti potranno in questa occasione, trasformare i loro virtual shop in mercatini reali dove potremo trovare davvero tutto quello che desideriamo in ambito di artigianato, arte, vintage e hand made, ovviamente tutto italiano. La piattaforma di vendita è nata come shopping on line virtuale: è stata fondata nel 2005 con sede a Brooklyn e ha raccolto adesioni per oltre 1,7 milioni di venditori e circa 30 milioni di acquirenti, dal 2015 quotata al Nasdaq. La piattaforma Etsy, B Corporation certificata, nasce con la volontà di una nuova tipologia commerciale, volta al miglioramento del nostro mondo rendendolo un luogo più sostenibile: infatti, tutto si basa sulla relazione umana tra le comunità locali, facendo in modo che artigiani, artisti e creativi possano trasformare il proprio talento e la propria passione in una lavoro.

Look per l'ufficio, come vestirsi in autunno

La particolarità di Etsy

È un mercato tutto nuovo quello offertoci da Etsy: oltre alla compravendita di articoli unici, particolari, di alta qualità e fatti a mano Etsy crea un collegamento tra chi vende e chi acquista, con lo scopo di stabilire un rapporto umano, uno scambio di informazioni utili sulla provenienza delle materie prime e sul processo produttivo, volto a creare una economia responsabile e sostenibile.

La sfida di Etsy all’Italia

Quest’anno Etsy ha deciso di puntare il suo obiettivo sull’Italia. Dal 17 luglio infatti, Facebook e Instagram vantano la presenza dei profili locali che permettono ogni giorno la condivisione di contenuti dedicati ai prodotti italiani più degni di nota, grazie anche all’hashtag #italiansmakeitbetter che mette in luce i prodotti artigianali più significativi del migliore made in Italy. La sfida di Etsy? Trasformare i virtual shop in negozi reali, creando veri e propri mercatini nelle città italiane in occasione del mese di Natale. Ecco che quest’anno Etsy approderà in ben nove città del Belpaese dall’1 al 3 dicembre: Brescia, Como, Firenze, Roma, Pescara, Vicenza, L’Aquila, Catania e Catanzaro.

Campagne moda autunno inverno 2017 2018

Dove troveremo Etsy dall’1 al 3 dicembre

Come abbiamo già accennato, quest’anno nel periodo prenatalizio Etsy porta in Italia nuove opportunità. Infatti dall’1 al 3 dicembre potremo trovare in diverse città del nostro paese mercatini che ci offriranno arte, artigianato, vintage e molto altro tutto made in Italy. Ogni mercatino sponsorizzato da Etsy sarà organizzato da un team di venditori con a monte un “Capitano” che li guiderà in questa avventura creativa e di crescita locale, con lo scopo di aiutare nuovi creativi che desiderino aprire un negozio sulla piattaforma Etsy.

Ecco la lista delle città e degli eventi correlati a queste:

  • Firenze, L’Aquila, Brescia Roma, Catanzaro, Vicenza: Etsy Italia Team
  • Como: Italia Smart Team + Novarte - Handmade di Classe - Made in Italy
  • Pescara: Atelier10 + Etsy Italia Team
  • Catania: Sicily Team

Se desideriamo avere maggiori informazioni per partecipare, potremo trovare tutto sul sito Etsy-Made in Italy (). Le candidature saranno aperte fino metà settembre.

gpt skin_mobile-moda-0