gpt skin_web-moda-0
gpt strip1_generica-moda
gpt strip1_gpt-moda-0
1 5

Collezione Falconeri Primavera Estate 2019: per una donna elegante e raffinata

/pictures/2018/12/07/falconeri-l-eleganza-raffinata-della-primavera-estate-2019-2400682066[3988]x[1660]780x325.jpeg Alice Zampa / Photo Courtesy
gpt native-top-foglia-moda
Capi che avvolgono, accarezzano e valorizzano la femminilità. La PE19 di Falconeri torna a vestire la donna coi suoi filati pregati e le sue silhouette fluide. Ecco i trend e i colori che troveremo.

Falconeri collezione donna Primavera Estate 2019

Quello che non manca mai nelle collezioni Falconeri è la raffinatezza e il comfort dei suoi tessuti pregiati. È questa, infatti, la nota distintiva del marchio del Gruppo Calzedonia, leader nel cashmere e nella qualità dei filati. Anche Falconeri disegna per la Primavera Estate 2019 una collezione perfetta per tutte le donne che in comune hanno un desiderio preciso: sentirsi eleganti e a proprio agio in ogni circostanza. Un'esigenza che si ritrova anche nell'intimo, non solo nell'abbigliamento. L’immagine che abbiamo di fronte ogni volta che vediamo i capi Falconeri è quella di una donna che non vuole mai ostentare la propria femminilità, ma semplicemente valorizzarla.

Collezione Sisley donna PE 2019, scopri le novità

Sia per gli outfit più sportivi e casual, che in quelli più formali il brand punta, dunque, su uno stile raffinato e confortevole, che utilizza materiali sofisticati per realizzate capi dai tagli moderni. Oltre alla leggerezza del cashmere ultralight, troviamo la seta, il lino e il piquet di cotone. Tutte vere carezze sulla pelle, piacevoli da indossare e facili da portare in moltissime occasioni. E soprattuto all’insegna della massima libertà di movimento.

gpt native-middle-foglia-moda

L’activewear si fa chic con Falconeri PE 2019

Come detto, Falconeri interpreta anche i capi più sportivi del mondo activewear nella sua personalissima chiave e in modo molto femminile. Ecco, dunque, che lo stile jogging si fa chic. Persino la tuta diventa smart e si presenta confezionata con seta, cotone e cashmere, assumendo il ruolo di capo must-have della collezione. Anche le felpe sono in cashmere e cotone, oppure in seta e cotone e vengono proposte in versione over con cappuccio, nelle nuance classiche del grigio melange chiaro, del denim, oppure nero e sale.

I pantaloni sono disegnati in varie proposte: con elastico in vita o sulla caviglia, a palazzo con righine, oppure con coulisse inserita. La tendenza contagia anche la rivisitazione del classico raincoat, che nella PE19 di Falconeri diventa uno spolverino tecnico, con cappuccio, rivestito in cashmere. Interessante la variante in verde oliva/gesso, aggiunta al classico corda/gesso o nero.

Benetton collezione donna PE 2019: colori e tendenze

I colori della collezione PE 2019 di Falconeri

Se i grandi classici non possono mancare, è giusto che la rinascita e l’allegria della stagione calda portino con sé anche dei colori brillanti e di tendenza. Oltre ai rassicuranti bianchi, grigi e neri, Falconeri per la sua nuova Primavera-Estate inserisce nella sua palette il fuxia, il verde oliva e il color lavanda. Tutte nuance perfette per ravvivare anche i capi iconici del marchio.

A cominciare dalla maglieria, con modelli over a girocollo, morbide maxi-maglie con scolli a v e, tra i nostri preferiti, l’elegante cappottino in cashmere reversibile, stupendo nella nuance hot pink, come anche in turchese. Il colore non è solo nei top, ma anche nelle gonne lunghe di seta super chic e nei pantaloni a sigaretta in verde oliva.

Ma non mancano, come detto, i toni neutri e classici, per esempio, per la maximaglia in lino scollo V e bordi o per la maglia a costina in seta e cotone in colori assortiti. E ancora, per completare i look, ci sono le giacche in piquet shiny color sale, nero o denim, o quella a righine naturale o blu navy.

Falconeri PE 2019: dal mood etnico all’eleganza fluida di seta e lurex

Una tendenza che troveremo in molti brand la prossima primavera è quella etnica. Anche Falconeri la propone con capi portabili e divertenti: dall’abito incrociato, alla T-shirt, fino al cardigan, tutti realizzati in crochet tribale in versione nero/naturale o naturale. Ma il mood troverà il suo capo più emblematico nel cappottino aperto, con maxi coulisse. Un pezzo che lascia il segno.

Per le serate o le occasioni più smart Falconeri punta su trame delicate, adatte alla stagione e impreziosite dal lurex. Le linee sono sempre morbide e talvolta sensuali, grazie all'effetto see-through, offerto dalle trame tricot o dalla fluidità del raso di seta. Tra le silhouette immancabile è la gonna lunga in seta, che guadagna un tocco di originalità grazie al verde oliva della collezione o resta intramontabile nei più standard madreperla e nero.

Chi ama il plissè lo troverà nella gonna lunga (anche nella versione con spacchi laterali), nel pantalone ampio in color sale, nero o blu navy e nei dettagli della canotta in seta con bordi in cotone. Per un total look ispirato ai completi-pigiama (basti pensare anche alla tendenza lanciata da Intimissimi e altri brand), c’è la giacca in raso di seta in verde oliva e altri colori assortiti, abbinati ai pantaloni corrispondenti. Da portare con grande disinvoltura.

Infine, gli abiti lunghi: Falconeri ne propone uno più grintoso, in gessato nero, con scollo a v ed elastico in vita e uno più romantico, in chevronne, nei classici bianco o nero.

gpt inread-moda-0
gpt skin_mobile-moda-0