1 5

Carnevale: se la festa a è a tema "trash anni '90"

/pictures/2015/12/22/carnevale-se-la-festa-a-e-a-tema-trash-anni-90-845558279[4462]x[1855]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
Insolita quanto originale, una festa di Carnevale a tema anni '90 è un buon modo per fare un salto in un passato non troppo lontano!

Festa di Carnevale tema anni '90

A Carnevale quando si parla di organizzare una festa a tema si tende subito a pensare ai folgoranti anni cinquanta, agli strepitosi anni settanta, ai bizzarri anni ottanta e ci si ferma lì. E i mitici anni novanta ce li vogliamo davvero dimenticare?

Insomma, stiamo pur sempre parlando del decennio che ha sfornato telefilm come Beverly Hills 90210, Melrose Place, Friends, Sex & the city, di quando nelle sale cinematografiche andavamo a vedere Ghost, Pretty Woman, Jurassic Park, Pulp Fiction, Il Corvo. Dunque, a pensarci bene, una festa di Carnevale a tema Anni ’90 sembra quasi d’obbligo o perlomeno originale e poi se abbiamo conservato qualcosa, come abiti e cassette, sarà addirittura una festa low cost. In alternativa possiamo sempre invitare gli amici ad una festa di Carnevale vintage o a a tema cinema con giochi e tanti divertimenti.

Ecco come impostarla:

Inviti

Stampate su cartoncino e ritagliate l’immagine di una vecchia audiocassetta, su internet se ne trovano di colorate e dall’aspetto tendenzialmente vintage. Sul retro scrivete tutti i dettagli della festa, specificando data, ora, luogo dell’evento e ovviamente dress code a tema e le regole base del galateo della festa. In Italia gli anni novanta sono stati il momento di passaggio dalla cassetta al compact disc, chiunque li abbia vissuti non può fare a meno di ricordarlo.

L’allestimento per la festa di Carnevale anni '90

In quegli anni in tv andavano di moda gli high school telefilm come Bayside School, Sweet Valley High e il già citato Beverly Hills 90210, dunque ambientare il party in una tipica scuola americana potrebbe essere un’idea simpatica. Un banco di scuola, gli armadietti, un paio di pon pon da cheerleader potrebbero fare da sfondo alla festa e poi assolutamente niente cellulari in vista! La stanza deve essere abbellita da decorazioni di Carnevale fai da te, rigorosamente ispirate all'epoca!

Il buffet

Per quanto riguarda il menù, il cibo degli anni novanta non si differenziava particolarmente da quello dei nostri giorni, evitate solo cibo etnico e sushi (all’epoca non così di moda in Italia) ma date largo spazio a tramezzini, patatine, torte rustiche, panini e soprattutto hamburger in perfetto american style, insomma: largo alle ricette salate di Carnevale...ma anche a qualche torta decorata

Il costume per la festa di Carnevale anni '90

Jeans a vita alta, maglie dentro a pantaloni dal taglio mascolino, fantasie a fiori e a pois dai colori accesi, giacche ampie con spalline imbottite, vestiti stretch molto corti, maglie dalle scollature che lasciano intravvedere entrambe le spalle e collane appariscenti anche sopra il dolcevita. La moda degli anni novanta era un’accozzaglia tra i passati ’80 e una preparazione al nuovo millennio. Facciamo tante foto agli amici in maschera!

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0