1 5

Festa di Carnevale in stile vintage

/pictures/2015/12/22/festa-di-carnevale-in-stile-vintage-2770176606[638]x[265]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
Il retrò è tornato di moda anche tra i giovanissimi, ecco perchè è un'ottima idea invitare gli amici ad una festa di Carnevale vintage

Festa di Carnevale vintage

A Carnevale non mancano di certo le ispirazioni per organizzare una festa con i fiocchi ! Nostalgia degli anni cinquanta? Allora è proprio il momento di trovare le idee per la festa di Carnevale a tema Vintage con giochi e musica! Basta un giro nei mercatini della città e una sbirciata alla soffitta dei genitori per un allestimento d’effetto e low cost, il resto poi viene da sé. In alternativa potete organizzare un meraviglioso party anni '90, una festa a tema cinema e persino una serata carnevalizia in cui le torte decorate siano al centro della festa siano le protagoniste principali! E mi raccomando, scattate tante foto!

Gli inviti

Stampate su cartoncino e ritagliate la sagoma di un vinile dove, sul retro, scriverete (anche a mano) tutti i dettagli della festa, specificando data, ora e luogo dell’evento. Recapitatelo agli amici e non dimenticate di indicare il dress code consigliato, in linea con il galateo della festa di Carnevale, non esiste festa a tema senza costume ad hoc.

L'allestimento della festa di Carnevale in stile vintage

Niente di più facile da reperire: cercate, in soffitta o in qualche mercatino dell’antiquariato, tutti gli oggetti e i monili che possano richiamare gli anni cinquanta: dai pattini a rotelle, alle stampe di lambrette e macchine d’epoca, fino alle tipiche poltrone a stampe floreali e qualche vecchia radio. Infine, ovviamente, 35 e 45 giri come se piovesse! A questo possiamo aggiungere tante decorazioni di Carnevale fai da te

Il buffet

Al tipico menù da festa (panini, pizzette, torte rustiche, tramezzini e altre ricette salate di Carnevale) aggiungete qualche chicca che ricorda i favolosi anni cinquanta, come muffins, cupcakes, brownies e torte di mele dall’aspetto visibilmente retrò, inoltre per decorare la tavola usate una tovaglia a quadretti e qualche porcellana della nonna. Per il tocco finale prediligete le bevande nelle classiche bottigliette in vetro, se cercate bene nei supermercati vedrete che le marche più note le riproducono di continuo.

Il costume di Carnevale per la festa vintage

Da Marilyn ad Elvis, da Sandy a Danny Zuko di Grease, sono davvero infiniti i personaggi da copiare per un perfetto look anni cinquanta. Gonne ampie sotto al ginocchio, camicette aderenti, foulard annodato al collo scarpe da tennis con calzino in vista fino alla caviglia e coda di cavallo fermata da un nastro dello stesso colore del vestito, riprodurre un abbigliamento old style non è mai stato più semplice. Se volete rifarvi a qualche icona del passato in particolare, basta solo scegliere un personaggio e sbirciare su internet qualche sua vecchia foto.

Il dettaglio cool per la festa di Carnevale in stile vintage

Il tocco di classe sarebbe riuscire a rimediare un vero jukebox in perfetto stile Happy Days, in commercio ne esistono delle fedelissime riproduzioni, ma ovviamente il loro costo non è trascurabile. Se volete spendere molto meno potete sempre usare la sagoma in cartone di un vecchio jukebox ed esibirla nella sala in cui si balla, ma mi raccomando, a quel punto la musica anni ’50 non può davvero mancare e scatenarsi al ritmo di boogie woogie, rock and roll e swing sarà perfino d’obbligo!

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0