1 5

Lo strano caso dei maglioni di Francesco Gabbani (firmati Daniele Alessandrini) a Sanremo 2017

/pictures/2017/02/10/lo-strano-caso-dei-maglioni-di-francesco-gabbani-firmati-daniele-alessandrini-a-sanremo-2017-3577407453[1933]x[805]1200x500.jpeg Kika Press
Altro che etiquette e bonton, Francesco Gabbani sfoggia con orgoglio giacche a fiori e maglioni colorati firmati Daniele Alessandrini sul palco di Sanremo 2017

Francesco Gabbani a Sanremo 2017: Occidentalis Karma

Se è vero che indistintamente cantanti, presentatori e ospiti si preoccupano di essere giudicati (male) e avere voti bassi sulle pagelle dei look sanremesi, ci sono anche eccezioni che al contrario, la prendono con filosofia e anche un pizzico di ironia. È il caso del cantautore Francesco Gabbani che ha portato una ventata di allegria (e movimento) sul palco dell'Ariston, con la sua canzone Occidentalis Karma con tanto di ritornello coreografato con uno scimpanzé. 

Non è stato solo questo ad aver colpito i telespettatori di Sanremo 2017 e i presenti, perché - come avrete capito dal titolo di questo post - Gabbani, in barba al bonton e all'etichetta che prevede completi eleganti e smoking per l'occasione, ha indossato senza problema alcuno dei coloratissimi maglioni per esibirsi. I capi sono firmati Daniele Alessandrini, brand bolognese di pret-a-porter di qualità nato dalla mente di Daniele Alessandrini. Certo, verrebbe da pensare, con tutti i capi disponibili nella vasta e bellissima collezione firmata Alessandrini, come mai proprio quei maglioni?

Copia il make-up di Bianca Atzei a Sanremo 2017

Sanremo 2017: look un po' noiosi

È vero che questa edizione del Festival - senza vallette - è stata decisamente sottotono dal punto di vista dell'abbigliamento. Anche Maria De Filippi che sembrava promettere bene la prima sera, ci ha deluse nelle successive. I cantanti hanno scelto nella maggior parte dei casi look classici e sono rimasti nella comfort zone, qualche nota di merito a Elodie in Antonio Marras e Emporio Armani, a Chiara Galiazzo in Melampo e scarpe Alberto Guardiani e Lodovica Comello versione lolita in Vivetta. Completi sobri invece per Paola Turci in Stella McCarteny e Fiorella Mannoia in Antonio Grimaldi.

Marica Pellegrinelli ospite a Sanremo, la moglie di Eros Ramazzotti: curiosità

Tutti i maglioni visti al Festival di Sanremo

Francesco Gabbani non è il primo ad indossare maglioni al Festival. Vi ricordate Arisa che calcò il palco con una sorta di abito versione maglione con scollo a V, è vero che il suo look non ottenne voti altissimi. Eppure, in difesa della scelta del maglioncino, possiamo dire che sono tornati di grande tendenza: Alberta Ferretti, ad esempio, ne ha realizzato una capsule collection che prevede un maglione per ogni giorno della settimana e sono già diventati un vero e proprio must-have, mentre le fashion blogger li hanno già sfoggiati tutti, in primis la nostrana Chiara Ferragni. Non è che Francesco Gabbani sta avanti e non lo abbiamo capito?

gpt skin_mobile-moda-0