1 5

Dichiarazioni d'amore cucite addosso, vestiamoci (di) bene

/pictures/2015/11/16/dichiarazioni-d-amore-cucite-addosso-vestiamoci-di-bene-1677840784[2853]x[1192]1200x500.jpeg
Abiti e accessori con frasi d'amore, da regalare o farsi regalare per vestirsi con buon umore e regalarlo anche agli altri

La moda e l'amore

L'amore, diceva Dante, "non è altro che unimento spirituale de l’anima e de la cosa amata". Lo conosciamo tutti, nelle sue mille forme: l'amore materno, fraterno, filiale, coniugale, verso il prossimo, verso noi stessi, verso la natura, gli animali.

Un messaggio ed un sentimento che ha trovato espressione in tutte le forme d'arte, anche quelle considerate più pop, dalla musica alla moda. Ed è proprio quest'ultima che, negli ultimi anni, ha deciso di mostrare e valorizzare concetti e sentimenti, spesso, dati per scontati.

Il make-up di Natale firmato Dolce&Gabbana

“Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare, e motivi per restare.” Dalai Lama

L'amore in passerella

Quello che dà ispirazione a Dolce&Gabbana, che ha creato più di una collezione sotto questo nome, quello dell'Amore: declinati in concetti di tradizione e a tratti di campanilismo, di radici e di sentimenti carnali. L'amore per l'Italia, ma anche per la famiglia e per tutte le generazioni, con una predilizione per anziani e piccini. Sono stati forse i primi a portare sul set di una campagna ADV di moda delle nonne per fargli indossare gli occhiali da sole ispirati alla Sicilia delle loro ultime collezioni, affianco a Bianca Balti e Monica Bellucci.

Amore per il nostro cinema, che hanno dimostrato in più di un'occasione ispirandosi a Tornatore, a Mastroianni ed inchinandosi di fronte a Sophia Loren, a cui hanno dedicato uno dei loro ultimi rossetti, che porta il suo nome, appunto.

Amore per la mamma, quello raccontato in una delle ultime collezioni portate in scena alla Milano Fashion Week. Con tanto di frasi d'amore e dichiarazioni realizzate con gli stessi disegni dei bambini e poi stampate sugli abiti.

“Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te.” Gabriel Garcia Marquez

Amore e accessori

Da Nomination, che dedica una collezione di bracciali e accessori che dichiarano amore con il meccanismo Composable, ovvero di composizione di messaggi e ricordi personalizzati, per celebrare i momenti più significativi delle propria vita; passando a Collanaconome.com, sito specializzato nella realizzazione di collane e accessori customizzabili con nomi e date, da regalare sia ad adulti che a bambini.

Piccoli dettagli che fanno la differenza e che possono rivelarsi anche un ottimo regalo di Natale, da fare o farsi fare, per ricordare sempre le persone importanti della nostra vita.

 

gpt skin_mobile-moda-0