1 5

Giacca di pelle o trench: i capispalla must a Primavera

/pictures/2016/03/23/giacca-di-pelle-o-trench-i-capispalla-must-a-primavera-1313104105[4323]x[1804]1200x500.jpeg Getty Images
Sono due capispalla intramontabili e immancabili nel guardaroba sia maschile che femminile e, a Primavera, diventano necessari. Ecco i nuovi modelli per un look grintoso o super glam

Giacca di pelle e trench a Primavera

Arriva la bella stagione e finalmente possiamo rimettere nell'armadio cappotti e piumini lasciando spazio a giacche più leggere. Tra i capispalla must-have per la primavera mantengono salda la loro posizione due classici: la giacca di pelle o chiodo e il trench.

La giacca di pelle è ritornata prepotente nelle collezioni portate in passerella dagli stilisti, sia per la primavera estate 2017, che per il prossimo autunno inverno. Variegata anche la tipologia di modelli, da quelli dritti e dai colori retrò proposti da Miuccia Prada, passando per le versioni più sexy che segnano i fianchi viste da Philipp Plein e Versus, fino a quelle ricamate o dal mood seventies onirico di Alessandro Michele per Gucci.

Tutte le tendenze moda per la Primavera Estate 2017

Sicuramente il capospalla di riferimento con l'arrivo della primavera assieme ad un altro must-have: il trench. Intramontabile, elegante, chic, glamour, era amato dai divi di Hollywood che ne hanno fatto uno status symbol ed un capo feticcio, ma ancora oggi mantiene salda la sua posizione tra le giacche che non devono assolutamente mancare nel guardaroba di ogni donna.

La giacca di pelle ideale

Impossibile resistere alle tantissime proposte "alla moda" della giacca classica in pelle (ma anche eco-pelle). Praticamente tutti i brand lowcost propongono modelli dal fitting impeccabile, perfette su mini abiti ma anche look casual, o per sdrammatizzare outfit più formali. Eppure, non sempre è facile trovare il modello che si adatti perfettamente al nostro fisico. Spesso le giacche sono troppo lunghe o viceversa, troppo accollate o il contrario, e la lista continua. Meglio, quindi, provare diversi modelli prima di acquistarla e capire l'uso che ne faremo. Ad esempio, se amate seguire la moda dei pantaloni o delle gonne a vita alta, meglio una giacca corta per rendere la silhouette più armonica.

T-shirt con frasi femministe, non solo Dior

Il trench ideale

Tutte vorremmo avere nel guardaroba il trench dei trench, ovvero quello firmato Burberry, ma se il nostro budget non arriva a tanto potremo comunque optare per un modello più economico, ma non per questo meno carino e alla moda. Da Zara a Mango, passando per i siti di shopping on line, la scelta è davvero vasta. Se siete alte potete optare per il modello classico, dritto, lungo appena sopra il ginocchio, magari scegliendo una stampa fantasia; se siete curvy, provate modelli leggermente svasati, immancabile la cintura per segnare il punto vita. Il trench rende subito chic qualsiasi outfit, quindi optate pure per un look casual di giorno per andare a lavoro con jeans e camicia bianca, ad esempio. Per la sera date quel tocco sexy con un paio di sandali alti e una borsa clutch.

gpt skin_mobile-moda-0