1 5

Gioielli Swarovski Autunno Inverno 2018-2019: la collezione Crystal Tales

/pictures/2018/04/09/swarovski-crystal-tales-i-gioielli-autunno-inverno-2018-2019-671796548[3202]x[1333]780x325.jpeg Alice Zampa / Photo Courtesy
gpt native-top-foglia-moda
Animali e scenari fiabeschi popoleranno la collezione autunnale di Swarovski, che ha presentato a Milano le sue novità. Tra i must have: l’orologio che riflette la luce Crystal Lake e i nuovi charms della Remix Collection

Swarovski collezione Autunno Inverno 2018-2019

Un bosco incantato, popolato da animaletti dall’aura fiabesca. È questa l’ispirazione della nuova collezione di gioielli Autunno Inverno 2018-2019 di gioielli Swarovski, Crystal Tales (racconti di cristallo), che abbiamo potuto vedere in anteprima a Milano. Collane, bracciali e altri bijoux, anelli compresi, si arricchiscono dunque di volpi, scoiattoli e piccoli insetti, realizzati e punteggiati dagli immancabili cristalli multicolore. Importanti novità rispetto alla collezione Swarovski AI 2017-2018 arrivano anche nella collezione di orologi e nella linea Remix, così come nella sfavillante collezione pensata per il Natale. Una vasta scelta di preziosi accessori, che arriveranno nei negozi già a partire da Luglio/Agosto e che iniziamo ad anticiparvi qui!

Gli anelli di fidanzamento delle Principesse: da Meghan Markle e Harry fino a Grace Kelly e la Regina Elisabetta

gpt native-middle-foglia-moda

Gioielli Swarovski AI 2018-19: i personaggi del bosco incantato

Quale migliore ambientazione per una collezione autunnale se non quella di un bosco? Tanto più se un bosco fiabesco e abitato da animali di un immaginario fantastico. Per la sua collezione AI 2018-19 Swarovski (di cui Belen Rodriguez è testimonial globale) ci trasporta in uno scenario da favola, dove i colori dominanti sono quelli tipici della stagione autunnale: ocra, marrone, giallo e le tonalità della terra. Sugli anelli fanno capolino grandi e piccoli animali, come volpi accoccolate e scoiattoli dalle folte code, che diventano anelli doppi. Non mancano i gufi, i serpenti e tanti insetti portafortuna, come scarabei, coccinelle e ragni variopinti o impreziositi da micro perle. Molto graziosi e originali gli anelli con le farfalle dalle ali luminose e colorate.

Tendenze cappotti autunno inverno 2018-2019

Anche fiori e foglie diventano lo spunto per forme sinuose di spille (un ritorno di tendenza), orecchini, collier rigidi aperti e bangle full pavé con cristalli black and white e perle applicate, che sembrano quasi gocce di rugiada. Immancabili gli iconici cigni e le croci, che fanno capolino sulle collane e i gioielli dal gusto più classico che durano a lungo. Sontuosi e sfavillanti gli statement pieces (ovvero i pezzi rappresentativi) disegnati dal direttore creativo di Swarovski, Nathalie Colin. Tra questi: collane lunghe o corte, choker regali abbinati anche al velluto, ciondoli dalla forma floreale, i cui petali racchiudono cristalli colorati e perle e, ancora, bracciali e vistose catene nei toni del rosa e del blu. Gioielli preziosi che sarà possibile trovare solo nei flagship store del brand.

Tendenze occhiali da vista, tutti i modelli più belli per l'autunno inverno 2018 2019

Orologi Swarovski AI 2018-19: arriva il Crystal Lake

Accessorio irrinunciabile per completare il proprio look è l’orologio. Ecco perché alla precisione svizzera dei movimenti, Swarovski unisce il suo stile inconfondibile, proponendo nuovi modelli caratterizzati sempre da grande femminilità ed eleganza. Gli ultimi sono stati presentati al salone internazionale di orologeria e alta gioielleria Baselword, dove Nathalie Colin ha spiegato: “La collezione riflette tutto il valore della filosofia “brilliance for all”, proponendo orologi con stili differenti, da quelli intramontabili alle tipologie più trendy, adatti a tutte le personalità e occasioni”. Diverse le tonalità di colore che troveremo in collezione: dall’argento all’oro rosa e all’oro champagne, con cinturini in pelle, acciaio e in maglia milanese.

Come abbinare ed indossare bene gioielli e bijoux

Vero must have sarà il Crystal Lake, con un quadrante davvero speciale, realizzato a partire da un unico pezzo in cristallo zaffiro sfaccettato e in grado di riflettere la luce proprio come la superficie di un lago. L’effetto ottico ci ha conquistate!

Un’altra new entry molto interessante è Octea Nova, che introduce il bracciale in maglia milanese, disponibile in rodio, oro giallo e oro rosa e con una lunetta decorata con 68 faccette in cristallo. Per le occasioni più sparkling o per chi ama brillare ogni giorno arriva anche il nuovo Crystalline Pure, con una cassa nella tonalità oro champagne, tempestata con circa 850 cristalli Crystal e Rose Gold, in abbinamento a un cinturino in pelle grigio scuro.

Swarovski Remix Collection: arrivano lettere e pietre zodiacali per l'AI 2018-19

Una delle collezioni più giovani di Swarovski è la Remix Collection, pensata per essere personalizzata e modificata, grazie alle chiusure magnetiche, che permettono di allungare e accorciare bracciali e collane. Per l’Autunno 2018 la linea si arricchirà di charms a forma di quadrifoglio, occhio, stella e di lettere (che troviamo ad esempio anche nella collezione PE di Dodo gioielli), immancabilmente tempestate di cristalli e con cui formare nomi o sigle, da aggiungere ai propri gioielli. Un’altra novità sono le pietre zodiacali, incastonate in piccoli ciondoli da scegliere in base al proprio segno o al proprio gusto.

Il Natale Swarovski 2018 e la capsule Disney

Per le festività natalizie Swarovski sceglie il tema del cristallo di ghiaccio e della stella di Natale. Ciondoli, bracciali, orecchini, girocolli e anelli brilleranno sotto le luci delle feste con i loro cristalli bianchi e trasparenti, a richiamare il colore del ghiaccio e della neve. Oro e argento incorniceranno i preziosi, alternandoli a piccole perle, per un’eleganza classica ed evergreen.

Si torna bambini per celebrare un anniversario importante del mondo Disney. Nel 2018 Mickey Mouse compie, infatti, 90 anni e Swarovski non manca di rendergli omaggio (come la collezione Pandora AI 2018) con una divertente capsule collection, che comprenderà portachiavi, orecchini, collane e anche cover per cellulari. Insieme a lui anche l’inseparabile Minnie. Per i collezionisti e i fan un’occasione da non perdere!

gpt skin_mobile-moda-0