1 5

Gonne per l'autunno inverno 2019: idee di tendenza

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2019/09/20/gonne-per-l-autunno-inverno-2019-idee-di-tendenza-4022174876[5058]x[2105]1200x500.jpeg Getty Images
Dalla longuette alla gonna di pelle: tutti i modelli di gonne di tendenza per l'autunno inverno 2019-2020

Gonne autunno inverno 2019-2020

Continua la nostra operazione di rinnovo del guardaroba per la stagione fredda, e la domanda che ti sarai già fatta è: quali gonne bisogna avere per l'autunno inverno 2019-2020? Insieme ai pantaloni, la gonna è uno dei capi base di qualsiasi guardaroba, e subisce le oscillazioni delle tendenze come e più di altri capi.

Anche per questo autunno inverno dalle passerelle ci arrivano suggestioni interessanti e tutte da trasporre nella vita quotidiana: le tendenze sono tante e varie, ma sicuramente possiamo individure tra le più incisive il ritorno prepotente delle gonne midi o longuette che dir si voglia. Seguiteci nel nostro viaggio tra i modelli di gonne di tendenza per l'autunno inverno 2019-2020.

Gli stivali trendy autunno inverno 2019-20

Gonna midi e longuette

Su questo non c'è dubbio: è l'anno della gonna longuette (o gonna midi). Sotto questa definizione rientrano comunque svariati modelli che hanno in comune il fatto di avere una lunghezza almeno fino a metà polpaccio. Che si tratti di gonne ampie, o dal taglio più attillato, plissettate o lisce la scelta è davvero infinta. Il vantaggio di questo modello è che contribuisce ad allungare la figura. Ecco alcune idee:

Scarpe: tutti must have autunno inverno 2019-20

Gonne plissettate

Non sono una novità, ma per le amanti del genere è senz'altro una buona notizia il fatto che anche quest'anno sono di gran moda le gonne ampie e plissettate. Le varianti sul tema sono infinite: dalle longuette plissettate alle gonne a ruota al ginocchio, passando per le gonne in tulle plissettato o addirittura in materiale metallizzato.

Pencil skirt

Più che di tendenze qui parliamo di evergreen che è sempre bene avere nell'armadio: la pencil skirt non passa davvero mai di moda, ed è un capo da avere perchè è un passepartout per le situazioni eleganti o formali da giorno. I trend di questo autunno inverno voglio la pencil skirt con un taglio un po' più morbido, a tutto vantaggio della comodità. In più la pencil skirt può diventare un capo casual: basta abbinarla di conseguenza, oppure sceglierne una in jeans o con una fantasia particolare. Ecco qualche modello:

Quali borse comprare per l'inverno 2020

Longuette asimmetrica

Slancia la figura, mette le gambe in primo piano e crea un look originale e mai noioso: date un'occhiata alle longuette con orlo asimmetrico.

Gonna di pelle

Un altro grande must che vediamo per l'ennesima volta tornare di moda: la gonna di pelle (o similpelle). Spesso associata a look forse troppo "aggressive", in realtà la si può declinare in mille modi diversi, ed è adatta anche al giorno se abbinata in modo sobrio.

Minigonna a portafoglio

Un'altra tendenza che tornerà a imporsi in questa stagione fredda è quella della gonna con il tipico taglio "a portafogli", perfetta per le occasioni più sbarazzine.

Gonne di jeans

Anche in inverno la gonna di jeans è un must have: tra i tagli privilegia la pencil skirt e le gonne con il tipico taglio ad A anni '70. Si tratta di modelli perfetti per il tempo libero, ma che abbinati ad una giaccia o un maglioncino nero, e i gioielli giusti, diventa adatta anche all'ufficio.

Maxi skirt lunga

Non solo longuette per l'autunno inverno 2019-2020: resta un grande must la gonna lunga, sia in versione slim che più ampia. Quella ampia - scelta in tessuti preziosi - può diventare un capo di grande eleganza. Date un'occhiata a questi modelli:

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt skin_mobile-moda-0