1 5

Tendenze per Halloween 2015 (e non solo): abiti, accessori, make-up

/pictures/2015/10/13/tendenze-per-halloween-2015-e-non-solo-abiti-accessori-make-up-3922073759[1756]x[731]1200x500.jpeg
Tutte le proposte più trendy per Halloween 2015: scopri i brand di moda e beauty che si sono ispirati alla festa più paurosa dell'anno

Come vestirsi ad Halloween

Il 31 ottobre si avvicina, la festa di Halloween 2015 è sempre più sentita anche in Italia e i brand di moda e bellezza sono attenti anche a queste ricorrenze, realizzando capsule collection, limited edition che s'ispirano all'atmosfera dark della notte più paurosa dell'anno.

Foto Halloween 2015: abiti, accessori, make-up

Vediamo insieme cosa hanno proposto brand di abbigliamento e bellezza, ma anche gli stilisti sulle passerelle e lasciamoci ispirare per i nostri travestimenti. Ecco tutte le tendenze Halloween 2015.

Foto Abbigliamento Halloween 2015

Hydrogen propone felpe e pantaloni dai motivi check da indossare nel tempo libero. Fondata nel 2003 dal Designer & Fondatore Alberto Bresci, è la prima azienda in Italia a produrre uno sportswear di lusso, con numerose limited edition di capi da collezione, tutti rigorosamente Made in Italy. Hydrogen propone accessori come bretelle per i pantaloni dall'animo hipster, pashmine e borse con dettagli in camouflage, perfetti per aggiungere dettagli di stile all'abbigliamento, senza stravolgere il nostro look.

Luca Sciascia propone una collezione che ci fa immergere nella space-age attraverso un’estetica endemica costruita su volumi cocoon e texture lunari enfatizzate da filati in lurex, interventi di embroidery, inserti in jersey tecnico e pelle sintetica. Tank top, cappotti oversize e felpe spioventi minimal si contrappongono allo stile barocco del jacquard goffrato su maxi dress, leggings e tubini a vita alta. Il minimalismo delle linee evidente nei cappotti oversize, nei tank top e nelle felpe con maniche spioventi si contrappone alla sontuosità del jacquard goffrato che delinea maxi dress, tubini e leggings a vita alta.

Fracomina propone la morbida maxi eco-fur jacket, un capo versatile, di tendenza dedicato a una donna grintosa capace di cambiare pelle, dar vita ad un’inusuale seduzione che gioca con lo stile e uno spirito animal-frienldy.

Foto Borse Halloween 2015

Carrie Bag, brand giovane e attento alle tendenze, propone una collezione che gioca con i colori classici di Halloween, il nero e l'arancio, declinandolo su modelli di borse e zaini dall'animo rock. Secchielli con frange e borchie, ma anche shopping bag in tweed e zaini con nappe e dettagli in catena.

Cult per le borse propone due modelli in pelle, stile biker, dallo stile dark. Perfette per chi ama i look total black o spezzare outfit femminili con qualcosa di più aggressivo.

Per le amanti delle borse che si fanno notare, interessante la proposta in pelle e coccodrillo di Warloom; colori perfetti per le festività, invece, per la pochette nero e oro di Guarino Guarini. Interessante, per gli amanti del genere, anche la pochette in swarovski e camoscio firmata Daniela Vanni. 

Pratica, perfetta per il dailywear, la borsa in PVC firmata Gianni Chiarini Design, disponibile anche nella pochette in versione argentata.

Per le amanti dello stile Chanel c'è il modello in PVC blu proposto da Menghi, perfetto sia per il giorno che per la sera.

Le borse Federica Berardelli non hanno bisogno di presentazioni. La collezione Autunno Inverno si immerge nelle atmosfere umide della notte, negli angoli deserti delle trame metropolitane, in ombre e riflessi dal sapore metallico e di asfalto. L'iconica borsa Alex - proposta anche nella versione con lunghe frange – disegna nuovi panorami metropolitani, lasciandosi attrarre da atmosfere “grungy” dalla punteggiatura ribelle. Senza rinunciare alla passione per il gioiello, la designer romana continua a ispirarsi al mondo estetico dell'occhio, in bronzo e pelli policromi, elemento sintetico delle Alex bag proposte nelle  dimensioni maxi, midi e mini

Il baule Sabrina di Jadise  è la proposta del brand per Halloween. Con le alette laterali staccabili e la patta, i rombi ricamanti e la pelle nera è ideale per tutte le streghe metropolitane. In realtà, è l'accessorio ideale per l'inverno: portabile sia a spalla che a mano, dalle pelle con effetto liscio, i quadranti ricamati è un accessorio originale e creativo che renderà unico qualsiasi outfit.

La Mini Faubourg Ermanno Scervino in vitello spazzolato e frange ricamate con pietre, da € 1980, si rifà il look per Halloween.

Foto Scarpe Halloween 2015

Cult shoes propone una collezione total black perfetta per chi ama lo stile boyish. Il modello carroarmato è protagonista sia nelle stringate che negli stivali alla caviglia con zeppa. Il nero diventa glamour grazie alla vernice e alle decorazioni in swarowski che conferiscono quel tocco femminile che fa la differenza.

Espadrilles, nate sui Piranei, tra la Francia e la Spagna, coniugano da sempre creatività, design e rispetto dell’ambiente. Realizzate con le tradizionali strisce di cotone filato artigianalmente e cucite rigorosamente a mano sulla suola in cordura, le Espadrilles, oggi come ieri, continuano ad essere prodotte nel rispetto di una tecnica millenaria. La suola in corda diventa interessante ornamento della collezione invernale, perfetta per chi desidera distinguersi con scarpe non convenzionali e con un cuore green.

Ixos propone scarpe e borse grintose per l'autunno inverno, per donne giovani o che amano il comfort senza rinunciare allo stile e ai modelli di tendenza, senza essere banali. Quello di Ixos è il primo originale progetto nato in casa Malloni che ha reso le calzature oggetto dal design originale ed estremamente innovativo, in cui artigianato e ricerca convivono perfettamente.

Albano propone decoletté rosse in pelle decorate da Swarovski, adatte alle feticiste del tacco 12 che non amano passare inosservate, soprattutto ad Halloween.

Foto Accessori Halloween 2015

Il cappello è uno degli accessori must-have dell'autunno inverno 2015-2016. I modelli proposti da Ferruccio Vecchi  che da trent’anni produce cappelli ed accessori caratterizzati da un’accurata ricerca dei materiali e da un design al passo con le indicazioni della moda. Le proposte per l'inverno vedono protagonisti diversi modelli: a tesa larga, stretta o arrotondata, da scegliere in base al proprio gusto e stile per dare un tocco in più anche agli outfit invernali.

I gioielli Ottaviani sono da sempre sinonimo di qualità e made in Italy, le collezioni spaziano sempre con stili che soddisfano tutte le esigenze. Non mancano le novità in linea con le tendenze del momento. Accessori che già da soli rendono unico anche l'outfit più semplice.

Anche Nomination propone bracciali ispirati ad Halloween e che richiamano lo stile della festa con tocchi di arancio. Il best seller del brand, il Composable, si trasforma così nell’amuleto perfetto per tenere lontane le creature della notte scegliendo tra link porte bonheur assolutamente magici, tutti realizzati in acciaio, smalto e zirconi total black.

Anche le calze e i collant possono diventare un ironico complemento per il nostro outfit di Halloween. Come quelle proposte da Pierre Mantoux.

Anche John Richmond, già famoso per il suo stile gotico ha delle proposte per Halloween, in particolare degli accessori con cui dare quel tocco decisamente più noir al look. Bracciale o collane con teschi, e senza dimenticare la pochette, of course.

I calzini Happy Socks non potevano mancare tra le limited edition di Halloween. Un cortometraggio intitolato SOCK'EM DEAD, che vanta un cast e una troupe di autentico stile cinematografico, la cui star è Madison Davenport: la produzione e il montaggio sono stati realizzati nei Troublemaker Studios, a Austin in Texas. Per celebrare questa collaborazione, Happy Socks lancia una serie di tre paia di calze che Robert Rodriguez ha disegnato.

Accessori arancio

Sono tanti anche i brand che propongono accessori nel tipico colore arancio zucca. Dalle borse agli orologi, sono un ottimo modo per adattare il proprio outfit al periodo di Halloween, ma è un colore che si può tranquillamente usare anche il resto dell'anno.

Asos propone tantissime idee per rendere ancora più unico il look di Halloween: accessori, come questi orecchini a forma di zucca, ma anche felpe e abiti dal mood vampiresco.

Foto profumi Halloween

Nelle tendenze di Halloween non può mancareElegante, intimista, letterario. Tinto di viola, il colore del lutto, mistico, ipnotico. Costruito attorno alle note funeree del crisantemo e dell’incenso e ispirato alla poesia di Baudelaire, De Profundis è una visione poetica della morte che si muove in mezzo a noi, un invito all’introspezione, al viaggio nelle oscurità paurose dell’anima.

Foto CaTpello

Laura Azzariti, nota stilista romana sempre in prima linea per la difesa dei diritti dei più deboli, ha avviato un'importante collaborazione con La Casetta dei Gatti, l'Associazione nata nel 2004 con l'intento di creare e portare avanti una struttura organizzata per ospitare i gatti abbandonati e bisognosi.

Il progetto Princess Handle with care vuole essere, in realtà, un manifesto globale in difesa della fragilità e dell'impotenza di chi non può difendersi. Il CaTpello diventa un morbido accessorio perfetto per sdrammatizzare il meteo grigio della stagione fredda. Il prezzo per il pubblico è di 79.50 e il 10% verrà devoluto alla campagna solidale valida fino al 31 dicembre 2015.

 

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php
gpt skin-mobile-ros-0-0