Come vestirsi ad Halloween
Il 31 ottobre si avvicina, la festa di Halloween 2015 è sempre più sentita anche in Italia e i brand di moda e bellezza sono attenti anche a queste ricorrenze, realizzando capsule collection, limited edition che s'ispirano all'atmosfera dark della notte più paurosa dell'anno.
Foto Halloween 2015: abiti, accessori, make-up
Vediamo insieme cosa hanno proposto brand di abbigliamento e bellezza, ma anche gli stilisti sulle passerelle e lasciamoci ispirare per i nostri travestimenti. Ecco tutte le tendenze Halloween 2015.
Foto Abbigliamento Halloween 2015
Hydrogen propone felpe e pantaloni dai motivi check da indossare nel tempo libero. Fondata nel 2003 dal Designer & Fondatore Alberto Bresci, è la prima azienda in Italia a produrre uno sportswear di lusso, con numerose limited edition di capi da collezione, tutti rigorosamente Made in Italy. Hydrogen propone accessori come bretelle per i pantaloni dall'animo hipster, pashmine e borse con dettagli in camouflage, perfetti per aggiungere dettagli di stile all'abbigliamento, senza stravolgere il nostro look.
Luca Sciascia propone una collezione che ci fa immergere nella space-age attraverso un’estetica endemica costruita su volumi cocoon e texture lunari enfatizzate da filati in lurex, interventi di embroidery, inserti in jersey tecnico e pelle sintetica. Tank top, cappotti oversize e felpe spioventi minimal si contrappongono allo stile barocco del jacquard goffrato su maxi dress, leggings e tubini a vita alta. Il minimalismo delle linee evidente nei cappotti oversize, nei tank top e nelle felpe con maniche spioventi si contrappone alla sontuosità del jacquard goffrato che delinea maxi dress, tubini e leggings a vita alta.
Fracomina propone la morbida maxi eco-fur jacket, un capo versatile, di tendenza dedicato a una donna grintosa capace di cambiare pelle, dar vita ad un’inusuale seduzione che gioca con lo stile e uno spirito animal-frienldy.
Foto Borse Halloween 2015
Carrie Bag, brand giovane e attento alle tendenze, propone una collezione che gioca con i colori classici di Halloween, il nero e l'arancio, declinandolo su modelli di borse e zaini dall'animo rock. Secchielli con frange e borchie, ma anche shopping bag in tweed e zaini con nappe e dettagli in catena.
Cult per le borse propone due modelli in pelle, stile biker, dallo stile dark. Perfette per chi ama i look total black o spezzare outfit femminili con qualcosa di più aggressivo.
Per le amanti delle borse che si fanno notare, interessante la proposta in pelle e coccodrillo di Warloom; colori perfetti per le festività, invece, per la pochette nero e oro di Guarino Guarini. Interessante, per gli amanti del genere, anche la pochette in swarovski e camoscio firmata Daniela Vanni.
Pratica, perfetta per il dailywear, la borsa in PVC firmata Gianni Chiarini Design, disponibile anche nella pochette in versione argentata.
Per le amanti dello stile Chanel c'è il modello in PVC blu proposto da Menghi, perfetto sia per il giorno che per la sera.
Le borse Federica Berardelli non hanno bisogno di presentazioni. La collezione Autunno Inverno si immerge nelle atmosfere umide della notte, negli angoli deserti delle trame metropolitane, in ombre e riflessi dal sapore metallico e di asfalto. L'iconica borsa Alex - proposta anche nella versione con lunghe frange – disegna nuovi panorami metropolitani, lasciandosi attrarre da atmosfere “grungy” dalla punteggiatura ribelle. Senza rinunciare alla passione per il gioiello, la designer romana continua a ispirarsi al mondo estetico dell'occhio, in bronzo e pelli policromi, elemento sintetico delle Alex bag proposte nelle dimensioni maxi, midi e mini
Il baule Sabrina di Jadise è la proposta del brand per Halloween. Con le alette laterali staccabili e la patta, i rombi ricamanti e la pelle nera è ideale per tutte le streghe metropolitane. In realtà, è l'accessorio ideale per l'inverno: portabile sia a spalla che a mano, dalle pelle con effetto liscio, i quadranti ricamati è un accessorio originale e creativo che renderà unico qualsiasi outfit.
La Mini Faubourg Ermanno Scervino in vitello spazzolato e frange ricamate con pietre, da € 1980, si rifà il look per Halloween.
Foto Scarpe Halloween 2015
Ixos propone scarpe e borse grintose per l'autunno inverno, per donne giovani o che amano il comfort senza rinunciare allo stile e ai modelli di tendenza, senza essere banali. Quello di Ixos è il primo originale progetto nato in casa Malloni che ha reso le calzature oggetto dal design originale ed estremamente innovativo, in cui artigianato e ricerca convivono perfettamente.
Albano propone decoletté rosse in pelle decorate da Swarovski, adatte alle feticiste del tacco 12 che non amano passare inosservate, soprattutto ad Halloween.
Foto Accessori Halloween 2015
Il cappello è uno degli accessori must-have dell'autunno inverno 2015-2016. I modelli proposti da Ferruccio Vecchi che da trent’anni produce cappelli ed accessori caratterizzati da un’accurata ricerca dei materiali e da un design al passo con le indicazioni della moda. Le proposte per l'inverno vedono protagonisti diversi modelli: a tesa larga, stretta o arrotondata, da scegliere in base al proprio gusto e stile per dare un tocco in più anche agli outfit invernali.
Anche Nomination propone bracciali ispirati ad Halloween e che richiamano lo stile della festa con tocchi di arancio. Il best seller del brand, il Composable, si trasforma così nell’amuleto perfetto per tenere lontane le creature della notte scegliendo tra link porte bonheur assolutamente magici, tutti realizzati in acciaio, smalto e zirconi total black.
Anche le calze e i collant possono diventare un ironico complemento per il nostro outfit di Halloween. Come quelle proposte da Pierre Mantoux.
Anche John Richmond, già famoso per il suo stile gotico ha delle proposte per Halloween, in particolare degli accessori con cui dare quel tocco decisamente più noir al look. Bracciale o collane con teschi, e senza dimenticare la pochette, of course.
Accessori arancio
Asos propone tantissime idee per rendere ancora più unico il look di Halloween: accessori, come questi orecchini a forma di zucca, ma anche felpe e abiti dal mood vampiresco.
Foto profumi Halloween
Foto CaTpello
Laura Azzariti, nota stilista romana sempre in prima linea per la difesa dei diritti dei più deboli, ha avviato un'importante collaborazione con La Casetta dei Gatti, l'Associazione nata nel 2004 con l'intento di creare e portare avanti una struttura organizzata per ospitare i gatti abbandonati e bisognosi.
DA NON PERDERE
- Trucchi per Halloween: la guida completa
- Come truccarsi per Halloween: idee make up spaventose e cool!
- Nail art di Halloween: idee e consigli
- Come fare una zucca di Halloween perfetta
- I costumi di Halloween più belli e originali
- I vestiti di Halloween
- Maschere di Halloween: le più belle
- Festa di Halloween: significato, simboli e storia della notte delle streghe
- I lavoretti di Halloween più belli e facili
- I film più spaventosi da vedere ad Halloween
- Le decorazioni di Halloween per una casa stregata la notte del 31 ottobre!
- Organizza uno spaventoso party di Halloween!