1 5

La nuova collezione sportswear di H&M è ispirata alla natura e alla forza delle donne

/pictures/2018/01/04/la-nuova-collezione-sportswear-di-h-m-e-ispirata-alla-natura-e-alla-forza-delle-donne-67684285[3382]x[1408]1200x500.jpeg Ufficio Stampa
Siete tornate in palestra? Se cercate la giusta motivazione potrebbe interessarvi sapere che H&M ha lanciato una nuova collezione sportswear con materiali super sostenibili

Abbigliamento sportivo H&M

Fare sport, si sa, non è solo un hobby, ma una vera e propria necessità per tutti noi. Spesso, iniziare dopo un lungo periodo fermi può essere dura, ma se non molliamo, in  breve tempo non riusciremo a farne più a meno, almeno due volte a settimana, si può fare, non trovate?

Per chi ha una vita sedentaria, poi, è un vero toccasana, e quindi armiamoci di forza e coraggio e pensiamo a come rendere meno traumatico possibile questo "inizio" o come migliorarlo, se siamo già sulla buona strada. Perché non partire dall'abbigliamento giusto? Sicuramente saprete già che anche le catene lowcost sono sempre più attente alla sezione di abbigliamento e accessori dedicata allo sportswear. Non solo dunque tanti capi a prezzi accessibili, ma una ricerca costante nel rendere l'esperienza durante l'attività sportiva il più piacevole possibile e poi, il trend dell'athleisure - ovvero vestire con capi sportivi, mixandoli a quelli più casual - è ancora predominante sia sulle passerelle che nello streetstyle delle grandi metropoli. Quindi un guardaroba sportivo, può riservare un doppio uso, perfetto per i nostri prossimi acquisti con i saldi invernali.

Tendenze sneakers Primavera Estate 2018, tutti i modelli più belli

Collezione sportswear H&M 2018

Ed ecco la prima novità per il 2018, la collezione oltre ad offrire design e dettagli funzionali alle attività, è stata realizzata con materiali sostenibili. Ispirata alla natura e alla forza delle donne, i capi e gli accessori sono già in vendita dal 29 dicembre sul sito ufficiale e in alcuni store selezionati. Non solo capi activewear, la collezione si amplia con collant, reggiseni sportivi, top per la corsa e yoga. Il tema della natura riecheggia anche nella scelta della palette di colori: verde, nero, beige e dei materiali predominanti quali il poliestere riciclato e l'elastan. 

Moschino per H&M, la collezione in arrivo a Novembre

Asciugatura rapida, fondamentale per avere capi sempre puliti senza troppo stress e assenza di cuciture con supporti incorporati e fori per la ventilazione, tantissimi dettagli insomma, pensati per garantire il massimo comfort e che fanno la differenza. Il tutto su una collezione sportiva dallo stile moderno che riflette anche la maggiore consapevolezza con cui oggi scegliamo ciò che indossiamo e ci approcciamo ad uno stile di vita sano e teso al rispetto dell'ambiente che ci circonda.
“Coniugando prestazioni funzionali e femminilità, abbiamo raggiunto l'obiettivo di offrire ai clienti una collezione sportiva elegante e sostenibile. E non solo attraverso i materiali: abbiamo utilizzato una nuova tecnica di lavorazione a maglia che crea capi senza cuciture, con meno filo e quindi meno scarti di tessuto. Unire sostenibilità, funzionalità e moda è la via da seguire”, come ha sottolineato Petra Smeds, Head Designer dello Sportswear. Un nuovo passo avanti da parte di H&M per rendere la moda sempre più circolare e i capi riciclabili al 100%.

 

gpt skin_mobile-moda-0