1 5

Abiti da cerimonia primavera-estate 2019: cosa indossare senza spendere una fortuna

/pictures/2019/06/06/abiti-da-cerimonia-primavera-estate-2019-cosa-indossare-senza-spendere-una-fortuna-1869043930[1175]x[491]1200x500.jpeg Shutterstock
Quale abito scegliere per una cerimonia in estate? Ecco le tendenze del 2019!

Sei invitata a un matrimonio nei prossimi mesi e non sai cosa indossare? Sei nel posto giusto! Ecco gli abiti low cost da cerimonia per valorizzare ogni tipo di fisico.

Tendenze 2019

Il classico non va mai fuori moda. Le cerimonie nuziali sono l’occasione giusta per diventare principesse anche solo per un giorno. Sempre promossi sono gli abiti lunghi (più indicati per le cerimonie serali) che, in primavera-estate, virano verso colori più delicati, come il glicine, il giallo e il rosa cipria. Non si escludano, però, i vestiti a gonna corta, che permettono di dare più spazio alla fantasia, con scollature particolari, inserti di fiocchi, pizzo o rouches, grande tendenza di stagione. Si sperimenta anche con il taglio degli abiti, che diventano asimmetrici e irregolari, aiutati anche dai tessuti morbidi. In primavera sboccia la natura, quale occasione migliore per indossare stampe floreali? Fiori, ma anche effetti ottici: ideali soprattutto se si ha un fisico curvy.

Abiti da cerimonia primavera-estate 2019

Con l’arrivo della bella stagione, occhio alla casella mail. Questo è proprio il periodo più gettonato per i matrimoni e, nella primavera-estate 2019, di sicuro avrai un party di nozze a cui partecipare. L’amore trionfa sempre, ma anche l’outfit da indossare non è da meno: l’obiettivo è essere al nostro massimo. Con la bella stagione finalmente si possono sfoggiare liberamente colori pastello e delicati, ma anche le fantasie floreali sono sul pezzo. Non avendo il pensiero della giacca, inoltre, materiali come pizzo e tulle sono i benvenuti e possono essere valorizzati come meritano. Esistono abiti da cerimonia adatti per ogni tipo di fisicità, basta rifletterci su e leggere i nostri consigli! Ecco tutti i suggerimenti per essere al top, spendendo poco, il giorno del matrimonio (non il nostro!).

Abiti da cerimonia lunghi

L’immagine dell’eleganza per eccellenza è dettata da un abito lungo. Se per il matrimonio si ha intenzione di stupire tutti con una mise sofisticata è allora il caso di puntare su vestiti lunghi fino alle caviglie. Se si sceglie questa opzione, non c’è bisogno di stupire con modelli eccentrici: a parlare c’è la regalità dell’outfit. Le temperature calde sono dalla nostra parte e permettono di poter giocare di più sulla parte superiore, attraverso inserti in pizzo ad effetto vedo- non vedo, ma anche con monospalla e décolleté più o meno vistosi. La scelta del colore nel periodo primavera-estate è più ampia e divertente. Il glicine è il colore delle cerimonie nuziali più diffuso nel mondo, ma in inverno la sua delicatezza potrebbe stonare: proprio nei prossimi mesi questa tonalità trova il suo periodo ottimale e trasforma chi lo indossa in una principessa romantica senza tempo, pronta per celebrare l’amore. Belle le gonne che cadono giù morbide con tante pieghette, ma anche quelle pulite, che donano all’abito un effetto leggerezza, proprio come il venticello d'estate. Non solo lunghezze fino alle caviglie, però: nella stagione calda molto diffusi sono anche gli abiti con gonne midi, sotto il ginocchio.

Abiti da cerimonia corti

Risaltano ancora di più le alte e slanciano, al contrario, chi ha una statura più piccolina, gli abiti da cerimonia corti sono l’opzione a cui rivolgersi soprattutto in cerimonie diurne, magari in presenza di un parco all’aperto. Sono questi i modelli con cui è possibile divertirsi di più, per le tante tipologie da poter scegliere e anche per le fantasie e tonalità. I tessuti con stampe floreali su gonna corta, a palazzo o plissettata, sono perfetti per dare un’immagine di sé sbarazzina e sognatrice. Da considerare anche gli abiti tono su tono in pizzo o in tulle. Se la tua missione è quella di non passare inosservata, scegli i rouches: un vestitino con gonna corta pieno di balzi e strati vincerà il premio per outfit più divertente e meno banale della lista degli invitati.

Abiti da cerimonia curvy

Si sbaglia quando si pensa che l’offerta per chi ha un fisico mediterraneo sia più limitata: le proposte infinite hanno come intento quello di accentuare i giusti punti, mettendo così in secondo piano gli aspetti del corpo che ci piacciono meno. Un vestito con gonna ampia sotto il ginocchio, con una bella cintura, ad esempio, aiuta a disegnare il punto vita, e permette alla gonna di ridefinire i fianchi. Puntare sulla schiena, lasciandola scoperta ad esempio, è un’altra proposta da prendere in considerazione, così come le stampe vivaci: disegni che creano effetti ottici sono a nostro favore e anche i colori accesi. Se l’idea di un abito bon ton non cattura la vostra ispirazione, puntate sull’effetto morbidezza dei veli: un outfit in tulle fascerà dolcemente il vostro fisico.

Abiti da cerimonia di giorno

Se il matrimonio a cui sei invitata si terrà di giorno, puoi puntare su un cocktail dress con gonna midi a palazzo. Con il sole ci si sente più libere di sdrammatizzare l’evento mondano e può essere l’occasione giusta per sperimentare scollature definite da grandi fiocchi (anche sulla schiena) e colori vivaci da cui cdi solito il nostro armadio corre lontano. Oltre al glicine, si può puntare sul verde menta, il giallo, il rosa cipria e l’azzurro, colori delicati che si ritrovano anche su fantasie a fiori.


Abiti da cerimonia da sera

Se il matrimonio si svolge in serata, la cosa si fa seria. L’abito lungo è quello che più si richiede al tipo di situazione, corredato da accessori sobri che non rubino la scena al vestito, vero protagonista dell’outfit. Pur essendo in primavera-estate, ci si può ugualmente rivolgere ai colori scuri: il blu notte, il nero (magari con punti luce di pailettes o inserti metallizzati) e il verde bosco. La scelta non ricade solo sul classico modello a gonna ampia morbida. Elegante e d’impatto può essere anche uno stretch dress alla caviglia, stretto e fasciante, magari di colori accesi, come il rosa o il rosso. Splendido se indossato con sandali gioiello con tacco.

 
gpt skin_mobile-moda-0