1 5

Tendenze jeans autunno inverno 2018: i 5 modelli must-have

/pictures/2017/10/19/tendenze-jeans-autunno-inverno-2018-i-5-modelli-must-have-3082078210[5472]x[2278]1200x500.jpeg
I jeans non possono e non devono mancare nel nostro guardaroba, ecco le novità tra le proposte autunno inverno 2018

Jeans donna autunno inverno 2018

Quando parliamo di jeans ci sentiamo tutte più serene, sono il capo più amato ed usato da tutti indistintamente: unisce grandi e piccini, uomini e donne e nessuno si è mai lamentato di doverli indossare. Sono un po' la nostra coperta di Linus e ognuno di noi ha nel guardaroba almeno un modello che ritiene il più comodo di tutti. Ora, accanto a quell'intoccabile, capita di voler aggiungere qualche nuovo "amico" jeans al guardaroba, ma quale modello scegliere? Tutto dipende ovviamente dall'uso che vogliamo fare del jeans, ma se decidiamo di indossarlo un po' da mattina a sera, magari cambiando qualche accessorio, ci possiamo tranquillamente indirizzare verso qualche proposta trendy vista nelle ultime collezioni dei brand di moda luxury e riproposta in versione lowcost. Abbiamo dato un'occhiata in giro, spulciato i profili delle fashion influencer più celebri e scoperto i cinque modelli di jeans che non devono mancare nel nostro guardaroba quest'inverno e che, potranno anche tranquillamente farci compagnia fino all'estate. Scopriteli con noi!

E sorridevi e sapevi sorridere, coi tuoi vent'anni portati così, come si porta un maglione sformato su un paio di jeans". Francesco Guccini

I jeans svasato con frange alla caviglia

Sono ritornati di moda i jeans a vita alta e leggermente a zampa, flared come lo chiamano ora gli addetti ai lavori per dargli quell'allure chic che ora merita il nostro amato denim. Tessuto che è ormai sempre più presente anche sulle passerelle delle case di moda più famose e persino le premier dame, una su tutte la moglie di Macron - Brigitte Trogneaux - amano indossare anche nelle occasioni ufficiali. Per dare un tocco più hippie a questo modello sono bastate delle sfilacciature che creano una sorta di frangia all'altezza della caviglia. Ideale per le bassine perché grazie all'effetto caviglia scoperta e alla svasatura, tende a slanciare la gamba, è perfetto da mattina a sera perché rende più particolare anche l'outfit più semplice composto da jeans, camicia e blazer. Per le scarpe poi, perfetti i mocassini, ma anche un paio di ballerine un po' meno gli stivali o gli anfibi.

Kirakira+ l'App che fa brillare foto e video, amatissima su Instagram

Jeans con perline

Perle dappertutto. Se avete dato un'occhiata alle collezioni ora nei negozi, avrete notato quanto le perle siano diventate protagoniste. Su scarpe, borse, baschi, stivali e ovviamente jeans. Il modello con perline infatti, oltre ad essere diverso dal solito è decisamente chic. Ideale con un maglioncino nero o una camicia bon ton. Possiamo indossarlo da mattina a sera, cambiando gli stivali con un paio di scarpe con tacco o cinturino alla caviglia, tipo Mary Jane, e saremo semplicemente perfette. Per sdrammatizzare l'effetto retrò delle perline, indossatelo con una giacca in ecopelle modello biker. Se volete dare un tocco da parigina al vostro look, indossate un paio di occhiali da sole modello cat eye, tornati prepotentemente di moda.

Jeans slim push up

Alzi la mano chi non ha bisogno di "sollevare" qualcosa del suo corpo, maledetta forza di gravità. Per fortuna, negli ultimi tempi, lo hanno capito anche gli uffici stile che propongono jeans pensati ad hoc per valorizzare la silhouette femminile. Quindi, se amate i jeans skinny ma siete un po' curvy, tranquille, sono stati pensati apposta per voi, ad esempio dal brand Violeta By Mango e finalmente potrete scegliere questo modello che fino a poco tempo fa sembrava adatto solo alle magrissime. Grazie alle cuciture realizzate per modellare le zone più burrose del nostro corpo, questi jeans sollevano i glutei e valorizzano i fianchi.

Jeans con ricami

Se le perline non fanno per voi, ma cercate comunque un paio di jeans diversi dal solito e perché no, dal tocco femminile, optate per i modelli con ricami, quasi sempre fiori che decorano ad esempio i fianchi, come in questo modello (che vedete nella foto sotto) proposto da Zara. Perfetti se vi piace un tocco di colore sul denim e amate lo stile casual, questo modello sarà perfetto per il vostro guardaroba autunnale. Abbinateli ad una camicia bianca dal taglio maschile o ad un pullover con scollo a V. Se volete dare un tocco hippie al vostro outfit aggiungete una giacca gilet al posto del solito cappotto.

Jeans con strappi 

Gli strappi grunge sono tornati di moda, a cambiare sono i modelli, abbandonati per un po' i boyfriend jeans, ora diventati più femminili nel taglio, anche se sempre comfy nella versione Mommy. Avete presente i modelli leggermente larghi sui fianchi e a vita alta che indossavano le mamme negli '70-'80? Ecco indossateli con una t-shirt ed un blazer a quattro bottoni, un foulard al collo e vi sembrerà di essere tornate in quegli anni, ma con un tocco decisamente più moderno e à la page. Uno stile perfetto per chi cerca nei jeans un capo confortevole e pratico. Questo modello si addice particolarmente al tempo libero, un po' meno ai look da ufficio, a meno che non facciate un lavoro in cui siate molto liberi nello scegliere anche capi decisamente informali nell'abbigliamento. Si abbinano a sneakers e felpe, altro capo di grande tendenza per questo autunno. Non vi resta che scegliere il colore, tra chiari e scuri c'è l'imbarazzo della scelta, anche se la versione più scura è decisamente più adatta alla stagione fredda.
 

 

gpt skin_mobile-moda-0